HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Precisazioni e incomprensioni  (Letto 3084 volte)

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Precisazioni e incomprensioni
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2014, 09:11:57 »

Mimì non ci rimanere male...
Il grandissimo problema dei rapporti "virtuali" è dato dal fatto che non sempre ciò che si scrive viene interpretato nel modo corretto perchè da parole "scritte" non è possibile cogliere le mille sfaccettature date invece dalle parole "dette", e possono nascere incomprensioni! Da queste parti ne sono nate anche tra persone che si conoscono ma non si sono "intesi" scrivendosi... Figurati quanto possa valere per te, che non conosci molti membri di questo forum e molti non hanno la fortuna di conoscere te di persona! Per noi sono importanti i nostri ritrovi perchè diamo una faccia ai nick con cui "parliamo" per un anno intero... Chi ha partecipato ai primi incontri, si conosce di persona ormai da 6/7 anni e comunque ciò non rende immuni da incomprensioni sempre possibili tra i tasti di una tastiera!
L'invito che ti ha fatto il Cacio è per riportarti sul "reale" dopo questo giro sul "virtuale"!!

Detto questo, quanto detto da Big e altri è altrettanto vero... Qui c'è gente che non scrive praticamente mai ma legge ogni giorno! Appunta novità e fa prove in garage durante l'inverno e poi, magari, a CdC porta un gioiello o semplicemente il suo tentativo... E lì poi parla.
C'è chi legge questo forum e non è interessato minimamente a questioni prettamente tecniche, vuoi perchè non ci capisce una mazza (mica tutti siamo meccanici o parameccanici o ci piace sporcarci le mani...) o semplicemente perchè ama il CB solo per le emozioni che da quando ti porta in giro....
Chi scrive qui deve partire dal presupposto che sta donando una sua esperienza, una sua idea, non sta predicando il "Verbo"...
Siamo tutti diversi.

Ti conto per il Giro DoloMITICO?
 :headbang:
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #16 il: 14 Agosto 2014, 03:53:53 »

Ciao Fuorigamma, scusa ma non avevo notato il tuo intervento che apprezzo come TUTTI gli altri ricevuti, leggerlo anche adesso mi ha fa sentire meglio.
E' vero, ci sono persone che seguono il Forum e non intervengono mai (io ero uno di questi), o per timidezza o per passatempo, leggono e prendono appunti, appunto, anche loro avrebbero voluto sentire (leggere) qualcosa di controparte, darsi in'idea di ciò che mimidiroma (con tanto di foto) salire in cattedra da professorino e pontificare.
Lasciato solo senza un apparente motivo, io non volevo adulazioni, anche se ho e farò cose ritenute superflue (perchè non servono nella frizione modificata) a parere di chi non si sa. Non c'è stato un sussurro, lasciamolo cuocere con il suo brodo, questo è stato il pensiero comune a MIO giudizio.
Gli utenti che seguono il Forum no, sembra si appassionino e se porterò a buon fine questo lavoro è anche per l'impegno preso.
Grazie per l'invito, mi piacciono le moto, le Nostre poi in particolare, ma non so guidarla, io sono un anziano che va in moto, mi piace goderla, memore che se la rompo non ci saranno più occasioni per ricominciare, ma non manco di entusiasmo quando si parla di modifiche, solo quelle che non stravolgono la natura della moto stessa ma ne migliorino le qualità nascoste.
Io questa polemica (lamentela) la finirei qui, il solo fatto che siete intervenuti mi ha fatto immensamente piacere, un po meno perchè ho dovuto lamentarmi per avere un minimo di visibilità (scherzo).
Qualsiasi cosa abbia fatto ho SEMPRE preso spunto dal Forum, nessun merito se non una diversa interpretazione del lavoro dovuta dalla mia fantasia.
Un ringraziamento a tutti e buone vacanze !!!
Mimì

Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #17 il: 14 Agosto 2014, 12:06:45 »

... Non c'è stato un sussurro, lasciamolo cuocere con il suo brodo, questo è stato il pensiero comune a MIO giudizio.

Che dei Topic (discussioni) perdano interesse rientra nella norma ...
Il pensiero che hai espresso su nella parte citata è solo frutto delle tue grandi aspettative sull'altrui coinvolgimento.

Quanto espresso da me e dagli altri utenti in merito a questa discussione ti sia da spunto di riflessione per un'approccio diverso in futuro... ritengo che nessuno ce l'abbia con te come persona ... lo stesso non posso dire sul modo che hai di esporre le cose fermo restando le tue buone intenzioni.
Siamo qui per scambiare conoscenze e pareri ... e non necessariamente di natura tecnica ma anche per rilassarci e ridere di noi stessi ... prendersi troppo sul serio in una comunità può avere risvolti inaspettati.
Mi allineo al tuo pensiero / desiderio di chiudere qui questa polemica/lamentela e chiudo questo Topic.
Ninaus.
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 79
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.137 secondi con 25 interrogazioni al database.