HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Precisazioni e incomprensioni  (Letto 3082 volte)

mimidiroma

• Hero Member
Precisazioni e incomprensioni
« il: 09 Agosto 2014, 08:31:49 »

Ciao a tutti, volevo appunto dare delle precisazioni riguardo a mio modo di vedere, l'atteggiamento e la superficialità nei miei confronti dai responsabili del club e non.
Posso affermare a parer mio, che sin dai primi tempi, sia partita la volontà di ignorarmi: ...amici, Mimì è un eretico, un eversivo, un rivoluzionario...ignoratelo, dice e fa cose che possono nuocerci.
Ho sempre ricevuto a fatica qualche soddisfazione, poi a denti stretti, eppure di cose carine e gradite ne ho fatte diverse, utili per tutti, senza mai stravolgere nulla...
Si esaltano cose banali, e si critica o peggio si ignora quello che faccio, si badi bene che le critiche sono a beneficio di tutti (per migliorare), ma ignorarle vuol dire che possono andar bene o è solo per non dare soddisfazione.
Si tutela il sito per errori che si possono procurare ai lettori....si potrebbe  dire no perchè.....oppure si potrebbe....ecc.
Si puntualizza prontamente un mio "errore" per aver scritto 1,5 e non 0,5 che non apparteneva a quell'idea di lavoro ma soltanto una dimostrazione per chi sa comprendere, per poi non dire nulla sul contenuto, tralasciare poi la banalità delle risposte che ho ricevuto....le persone che hanno seguito cosa avranno pensato.
Il fatto è che sono meccanici ma non lo dicono (o almeno parameccanici, non digiuni di motori)
I miei errori (?) vengono subito messi in evidenza, se fatti da altri ci si scherza sopra e passano in cavalleria perchè si rispettano gli amici, mi dispiace ma è così, si risponde e si dialoga a fatica ma si sfruttano le idee (almeno spero), non mi sembra che faccio delle banalità, ci sono amici del forum che hanno riempito pagine di cose davvero criticabili e hanno ricevuto ovazioni e commenti che rasentano il ridicolo.
Contenti voi...
Mimidiroma
« Ultima modifica: 09 Agosto 2014, 21:06:27 da mimidiroma »
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Precisazioni e incomprensioni
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2014, 09:52:07 »

Mimidiroma, era ovvio dai primi tuoi post che saremmo arrivati a questo punto e in effetti, eccoci...
forse tutto deriva da una tua scarsa pratica nell'uso di forum o comunque di partecipazione a comunita' di questo genere, siano esse virtuali o reali, ma di fatto, quello che rasenta il ridicolo e' questo tuo post!! ma che dici? ma perche' uno dovrebbe sentirsi obbligato ad apprezzare o commentare le tue idee? sono tue idee, complimenti per averle avute, ma mica nessuno e' costretto a partecipare o esprimere apprezzamento!! tu prendi tutto estremamente sul personale ed invece, se vuoi partecipare serenamente alla vita di un forum, e' proprio la cosa che non devi fare... vuoi un esempio? te lo faccio subito.. IO, e lo sottolineo in modo che sia chiaro per tutti, sono quello che ha, a tuo vedere, evidenziato l'errore dei 0,5mm rispetto all'1,5, mentre invece la mia intenzione (e chi mi conosce lo sa.. non spara sentenze assurde come le tue su persone che non conosce) era solo quella di fornire a chi fosse interessato, la misura corretta del gioco che rimane tra attuatore e spintore una volta eseguita la regolazione. A fraintendere ci vuole poco, ma non essendo per la maggior parte, dei ragazzini, forse prima di parlare a sproposito, sarebbe meglio accertarsi di quello che si dice.. Non hai mai pensato che se nessuno interviene sulle tue idee rivoluzionarie e' solo perche' non gli interessa o magari perche', semplicemente, tanto rivoluzionarie non sono? o anche perche' hai mostrato piu' volte di essere piuttosto suscettibile e accetti malvolentieri le critiche? altro esempio? l'idea su come non perdere un fianchetto... a me e' venuto semplicemente da ridere, ma per educazione ho lasciato stare.. qualcuno ha commentato e ti sei stranito! ma chi pensi di essere? il depositario di tutte le soluzioni? te l'ho gia' detto una volta e te lo ripeto: le nostre moto le facciamo andare molto bene da molto prima che tu apparissi sulla scena ad illuminare noi poveri bifolchi..
Ora chiudo perche' non ho voglia di arrabbiarmi per caxxate del genere, ma ricordati che se non ti trovi bene, la porta e' altrettanto aperta per uscire come l'hai trovata apera per entrare.. io ti posso dire che se continui con questo atteggiamento,  provvedero' personalmente, a termini di regolamento, a fare in modo che non si ripeta..
BigC

cacio

• Socio MC
  • CB Member
  • cacius caci
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2014, 14:15:10 »

Fatti una domanda e datti una risposta ( così mi diceva mio padre)
Alcuni sono stati considerati eretici e addirittura arsi vivi (storicamente)

Mantova-Pedavena 180 km...............io affogherei tutto in un bel boccale (come da Bikergalateo)
 :occasion14: :occasion14: :occasion14: :occasion14:
« Ultima modifica: 09 Agosto 2014, 14:19:29 da cacio »
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2014, 15:20:09 »

Mimi.
Quello che si scrive sul forum, spesso di getto su un cellulare va spesso interpretato in base a chi lo scrive. Bene o male ci conosciamo quasi tutti di persona e questo facilita le cose. Diversamente si incorre nel pericolo di travisare...

È successo anche a me all'inizio ma poi si entra in sintonia... E si impara a leggere fra le righe e a sorridere di certe appunti che ti vengono fatti, perché in realtà non c'è malizia, o acrimonia, e neanche 'nonnismo'. Il 'bello della diretta' può dare una certa impressione, ma in fondo c'è sempre rispetto, per tutti. Credici.

.

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2014, 16:55:40 »

Grazie Ivan !

mimìdiroma

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2014, 17:57:41 »

... comunque non sono la persona che posso "sembrare" di essere, basta leggere la passione che metto nel "fare" ad aiutare e far capire agli altri a volte la semplicità delle cose...
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 23:25:27 da Ninaus »

mimìdiroma

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2014, 04:19:17 »

.....Grazie per la bevuta Cacio, scusa il ritardo...
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 23:25:04 da Ninaus »

mimìdiroma

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2014, 17:18:35 »

Quello che scrivo e descrivo in relazione a quello che mi invento non ha lo scopo di ricevere consensi e sopratutto non aspetto con ansia ed apprensione che arrivino risposte.
Lo faccio e basta.

Nel tuo caso son sicuro che dipende tutto da questo.

Non è corretto aspettarsi solo consensi ... anche se di fatto servono pure e confermano che quel che hai fatto è condiviso da altri come scelte di intervento.

Personalmente a me servono di più le critiche ...perché sono certo che qualsiasi cosa può sempre essere fatta meglio .... ovvero due teste sono meglio di una.

A me capita sempre di agire su interventi manutentivi prendendo spunto da più concetti espressi da più persone .... poi alla fine scelgo io come fare...e per me è un gioco..  anche se sono grandicello di età rimane sempre un gioco.

È una libera scelta leggere e non rispondere...
Se sei stato utile e non hai avuto riconoscimento stai nella norma a noi capita continuamente ...
Come avrai notato spesso alcuni di noi vengono osannati e questo dipende dal carattere di ognuno di noi.
Ci sta chi esterna gratitudine e chi legge, ne trae vantaggio e neanche saluta.

Ripeto, aspettare con ansia consensi o critiche non è a mio parere il modo corretto di vivere il forum. ..il rischio è di rimanere delusi incompresi boicottati.
Nino.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 22:48:57 da Ninaus »
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2014, 18:47:49 »

Grazie Nino, condivido e mi riconosco nel tuo pensiero, io accetterei e vorrei essere criticato, perchè si condivide e si migliora, poi come scrivi c'è chi legge si istruisce e neanche ringrazia.
Sono diversi modi di pensiero, ma direi egoismo, sfruttare i pensieri altrui, essere ospiti in casa di amici e andarsene senza salutare.
Non voglio le caramelle, voglio essere utile per quello che posso, mi basta la soddisfazione nulla di più....
anche Mimì, non capisci un caxxo..... ma almeno ditemelo !!!
La modifica della frizione, sembra semplice, ma non lo è, lo si capisce strada facendo, ed è stata messa in bella mostra sul sito, oggi con questa minima esperienza che ho acquisito mi vengono i brividi, eppure avevo accennato come come iniziare i lavori....purtroppo non interessa....
Porterò ugualmente a termine, intanto ho dovuto riposizionare il disco interno, proprio per carenza di condivisione di idee... certamente io avrei detto tutto.

mimìdiroma

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2014, 19:04:28 »

Quello che non vuoi capire e' che nessuno e' tenuto a dire nulla, ne' ad apprezzare, ne' a criticare.. se vuoi fare una cosa, falla, puo' essere che sia utile ad altri, come puo' essere che non lo sia: questo e' il forum e questo e' il modo di usarlo.. chi vorra' ringraziarti, lo fara', come chi vorra' criticarti, ma non devi pensare che ci sia un obbligo ad esprimersi in un senso o nell'altro... se riesci ad fare tuo questo modo di comportarti, vedrai che riceverai piu' soddisfazioni che delusioni.. diversamente ne rimarrai quasi sempre deluto.. penso che piu'  chiaramente di cosi', non si possa dire...
ora sta a te...
Ovviamente, se in quel che dici, ci sono errori, le correzioni te le devi aspettare...
BigC

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2014, 21:27:55 »

Ho capito la lezione, "parlo troppo", gli errori vanno corretti, questo aiuta tutti e specialmente me, io vado troppo in profondità sulle cose, leggendo su Somontocicletta il post (si dice così ?) della frizione, che internamente veniva spianato con il flessibile, e "incollato" con mastice per guarnizioni c'è da svenire, anche se poi sicuramente il lavoro sarà stato rifatto, però occorreva aggiornarlo, l'autore del lavoro doveva prendersi la responsabilità di dire : quello che ho fatto prima è stato sostituito con una diversa logica di lavorazione, come anche il resto, o semplicemente farlo eliminare.
Non voglio tornare indietro, ma alludendo a !,5 (che è sbagliato) intendevo che tra il registro della frizione e lo spintore non esiste contatto, e se ci fosse stato un trascinamento, lo spintore ha un cuscinetto che lo sostiene ma il perno avrebbe ruotato internamente nella sede dell'attuatore, o magari no.  
Finito....ciao
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 21:33:16 da mimidiroma »

mimìdiroma

MARK

• Hero Member
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2014, 22:53:16 »

Mimidi roma,io ho fatto la frizione idraulica partendo da una semplice foto fatto da una persona di qui non conosco il nome,dove si vedeva un attuatore montato su un carter frizione,ti posso assicurare che non esisteva modo di copiare questa modifica..”ci sono dovuto arrivare da solo” comprando un attuatore e mettermi al lavoro,il disco al interno del carter al inizio era in alluminio ma non conoscevo ancora nessuno che poteva saldarlo,io non ho trovato niente da copiare per poi “criticare” e allo stesso tempo passare da professore.

Le giuste modifiche riguardo alla saldatura e il piano d’appoggio abbassato sul carter frizione ci ha pensato “Criz”.. “ con la sua testa e impegno” quando a fatto la sua frizione idraulica.

Tu hai trovato tutto pronto, incluso la mia assistenza in privato che sul forum,tu hai dovuto solo “copiare un lavoro gia fatto da altri”,in poche parole “inventare l’acqua calda”….mimidiroma scusami se un lavoro che” ce da svenire” e che e “da fare eliminare”.

Mimi diroma,io non ho criticato la tua geniale soluzione per non perdere il fianchetto della moto,li non c era da svenire “ma da ridere”.

E ora grazie a te capisco perche nessuno a fatto piu la frizione idraulica dopo “Criz”…gli altri sonno tutti svenuti!

Cordialmente,Mark

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2014, 08:52:38 »

Mark, grazie che sei intervenuto, avevo visto anche il post di criz, e ho incominciato a prendere tesoro di quello che avete fatto.
Ti sarai detto anche tu, che spianarlo con il flessibile era stato da "svenire", quella E' una superficie che DEVE essere parallela al PIANO del carter, ed è dove si fisserà l'attuatore, e non va abbassata a caso ma  deve essere parallela al piano del carter e al piano della superficie del disco altrimenti non saremo in piano sopra la frizione senza tralasciare che il foro non è in simmetria con il centro e bombato.

Queste cose però potevi dirle, io non ho voluto riprenderti per educazione, poi ho seguito anche criz, e anche qui a parer mio ho delle riserve.
Il lavoro eseguito (lavorazione interna al carter) è ben fatta, non capisco bene se quando ha fatto la foto il carter era ancora fissato al piano della fresa, a vedere i trucioli interni si, poi posso sbagliare, ma i dubbi ci sono, e se mettiamo in mostra un lavoro diamo anche consigli e metodi.
Ebbene, SE si è appoggiato sul foro del carter, (sembrerebbe di si da come sono visibili i sostegni di fissaggio) la superfice spianata non è parallela al piano del carter, può funzionare ugualmente, però...
Ripeto, sono MIE impressioni vorrei essere smentito ma questo è quello che ho visto.
Questo è il perchè cercavo una discussione, per i  dubbi in quello che avevo visto, poi a riguardo che  nessuno l'ha fatta hai dato tu la risposta...erano gia' tutti svenuti...
Mark ora dico a te quello che hanno fatto capire a me, non prendertela, lo spettacolo continua...ti voglio bene.
Mimì

PS
Riguardo la risata sul fianchetto, trovami te una soluzione che non sia la mia "barzelletta" o quella della copiglia....
cordialmente...
Riguardo poi il riposizionamento del disco, io non ho fatto errori, è stato il saldatore che è stato impreciso e superficiale
« Ultima modifica: 11 Agosto 2014, 09:18:05 da mimidiroma »

mimìdiroma

MARK

• Hero Member
« Risposta #13 il: 11 Agosto 2014, 12:44:42 »

Ripeto,il  piano d’appoggio e una scelta,se uno vuole mantenere la scritta Honda non si spiana il carter…se poi la scritta Honda non interessa si puo anche spianare il carter,la mia frizione e quella di “Criz” funzionano  bene comunque anche con due estetiche diverse.
E per favore non parlarmi di educazione …. se poi  vuoi andare avanti per avere l’ultima parola.. . continua pure, se sei duro a capire il problema resta tuo.

Per me la discussione finisce qui!!

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2014, 13:52:36 »

...che internamente veniva spianato con il flessibile, e "incollato" con mastice per guarnizioni c'è da svenire, anche se poi sicuramente il lavoro sarà stato rifatto, però occorreva aggiornarlo, l'autore del lavoro doveva prendersi la responsabilità di dire : quello che ho fatto prima è stato sostituito con una diversa logica di lavorazione...

Se e' vero che vuoi capire la 'lezione' (ma per essere precisi, qui nessuno da lezioni a nessuno.. pero' le 'regole di buon vicinato', se ci si vuole stare, bisogna rispettarle..), anche questo e' sbagliato! L'autore, non aveva nessuna responsabilita', questo e' un sito amatoriale, non siamo mica all'ufficio brevetti! Lui ha esposto il lavoro che ha fatto, se qualcuno e' interessato e vuole imitarlo, e' lui' che si assume la responsabilita' di mettere in pratica una modifica 'amatroriale'.. questa e' una regola generale, fermo restando che se in una modifica o procedura proposta da un utente, ci sono errori palesi, noi interveniamo al fine di evitare problemi a tutti..

Ora penso che l'argomento possa considerarsi esaurito.......
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 65
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.374 secondi con 24 interrogazioni al database.