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Autore Topic: bullone regolazione catena distribuzione superiore  (Letto 11387 volte)

gestionalcom

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #45 il: 08 Luglio 2014, 11:07:58 »

Io alla mia cb 750 del 82 dopo aver regolato valvole, regolato la catena, allineati i carb modificato gli scarichi ed aspirazione sono venute fuori ste vibrazioni.
Resta il fatto che se non sistemo la carburazione con i getti idonei e allineo nuovamente sta moto non renderà mai come dovrebbe.
Le vibrazioni prima non c' erano ora si è sono noiose molto noiose.
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mimidiroma

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2014, 11:48:30 »

Ecco.... modificato gli scarichi e aspirazione.
per gli scarichi, se pur influenti, non pregiudicano in maniera decisa il carattere del motore, diversamente la modifica dell'aspirazione. Non ne avevi parlato (scritto) in precedenza, anche le altre operazioni, possono cambiare la fluidità di rotazione del motore.
Sembra, a tuo dire, che adesso che è migliore, ma vibra.
????
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014, 18:22:12 da mimidiroma »
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2014, 12:35:30 »

Qui sta venendo fuori che le causa delle vibrazioni (a volte insopportabili) di tutti questi motori sono:

a- aggiustamento della catena della distribuzione corta, oppure cambiando l'olio, oppure perché il controdado non stringe )nova_vx)
b- modificando i filtri dei carburatori e gli scarichi a mitraglia (gestionalcomm)
c- andando forte , oltre i 160 , nonostante abbia sincronizzato i carburatori , tirato le catene etc etc (Andrea 750)

in realtà credo che il termine vibrazione , per tutta questa gente abbia un significato diverso, e cioé:

a- nova_vx forse si riferisce ad un TINTINNIO che proviene alle catene di distribuzione - Hai anche regolato la catena lunga nova?
b- gestionalcomm forse si riferisce ad una ESITAZIONEdovuto a un vuoto di carburazione , dai 1000 ai 2000 giri , cerca di risolvere con le pilot gestionalcomm
c-  Andrea750 che tira a 160Km/h credo che si lamenti di forti OSCILLAZIONI dovute forse allo (mancata) equilibratura delle ruote o alla catena-pignone-corona conumate , o troppo lente, o troppo tirate





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mimidiroma

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2014, 12:48:06 »

Si è fatta un po di confusione (io)
E' evidente che abbiamo 2 amici con lo stesso difetto, se può essere chiamato difetto di nascita o procurato.
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #49 il: 08 Luglio 2014, 14:07:11 »

Io farò come dice Ivan con la mia 750 regolando le pilot in maniera identica sotto ogni carburatore, giusto? Vorrei solo sapere le misure dei cicleri originali del 750 dato che pulirò nuovamente i carburatori e controllerò che sia tutto apposto prima di passare a fare varie regolazioni delle pilot.

P.s. Ho sentito su you tub una cb 750 con scarichi aperti tipo quelli che ho modificato e il kit dynojet. WAOOOOOO la vorrei così.



Escludendo che le vibrazioni del tipo ( 100 telefonini cellulari in una tasca impostati su vibra ) che avverto alla guida siano causate da:

- Sostituzione ed equilibratura pneumatici marca Dunlop ( a mio avviso eseguita nell' ottimalità )

- Registrazione valvole ( Potrebbe essere ? )

- Smontaggio e ri montaggio del motore per la sabbiatura ( Potrebbe essere ? )

- Alzare il posteriore di 3 cm con supporti in alluminio rinforzato adoperando ammortizzatori originali ( Potrebbe essere ? )

- Revisione forcella anteriore ( Potrebbe essere ? )

- Regolazione catena di distribuzione ( Potrebbe essere ? )
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Andrea 750 F

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Re: R: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #50 il: 08 Luglio 2014, 15:05:12 »

Ivan, la mia moto è tutta originale, scarichi, carb ecc...le gomme sono state equilibrate la scorsa settimana! Oltre a una valvola bruciata come ipotizzato da Big posso pensare a le forcelle mai revisionate e quindi l acqua Paola invece dell olio. Ogni asperità del terreno viene trasmessa al passegnero e pilota. L idea dei 100 cell in tasca rende; infatti le vibrezioni iniziano a 5000 giri su pedane e manubrio per poi rendere inguidabile le moto.......farò un video;D
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nova_vx

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2014, 15:20:52 »

Io ho sia scarico a mitraglia sia filtri a cono,
eppure prima che si spanasse il bullone non avvertivo queste vibrazioni.
Ora, l'unico pensiero che ho è che nei due giorni che la moto è rimasta dal meccanico, può aver toccato qualcosa lui? oppure sarà cambiato qualcosa quando ho rimontato serbatoio e codone ma come voi sapete bene si tratta di tre bulloni, mah...
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #52 il: 08 Luglio 2014, 18:15:03 »

Capisco, ma capirete anche non è facile dare delle indicazioni a distanza e cogliere nel segno !!!

Se uno mi dice che la moto non parte, gli chiedo subito se c'è la benzina. Domanda banale? Può darsi, ma è la prima cosa da chiedere. Poi ci possono essere altre 50 buoni motivi, altrettanto banali.
Esempio di ieri . Monto 4 carburatori Mikuni revisionati da me stesso, montati da me, allineti da me etc etc. Ma il motore non va bene, spara da due cilindri. Candele nuove, anticipo , fase , tutto OK!!!!!!  Scopro due collettori in gomma non stretti bene... Mancavano due o tre giri sulle fascette. Ci ho messo due giorni, davo per scontato di aver stretto! Banale!

Allora, qual è la morale ? 
Spesso i problemi hanno soluzioni banali e spesso i consigli dati in un Forum sembrano aria fritta! .
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #53 il: 08 Luglio 2014, 18:55:44 »

Capisco, ma capirete anche non è facile dare delle indicazioni a distanza e cogliere nel segno !!!

Se uno mi dice che la moto non parte, gli chiedo subito se c'è la benzina. Domanda banale? Può darsi, ma è la prima cosa da chiedere. Poi ci possono essere altre 50 buoni motivi, altrettanto banali.
Esempio di ieri . Monto 4 carburatori Mikuni revisionati da me stesso, montati da me, allineti da me etc etc. Ma il motore non va bene, spara da due cilindri. Candele nuove, anticipo , fase , tutto OK!!!!!!  Scopro due collettori in gomma non stretti bene... Mancavano due o tre giri sulle fascette. Ci ho messo due giorni, davo per scontato di aver stretto! Banale!

Allora, qual è la morale ? 
Spesso i problemi hanno soluzioni banali e spesso i consigli dati in un Forum sembrano aria fritta! .

I consigli servono sempre e difficilmente sono aria fritta; io vi ringrazio a priori per il tempo speso a rispondere...

Visto che tra le varie cause, è stato nominato spesso l'allineamento dei carburatori, io lo faccio poi vediamo, se non funziona passiamo ad altro.
(rinnovo la richiesta di video illustrativi, è la prima volta che mi cimento e non so neanche dove sia la vite del minimo e quella per l'allineamento)
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mimidiroma

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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #54 il: 08 Luglio 2014, 20:00:17 »

Cerca di esser prudente, mettere le mani specie inesperte su dei carburatori (4) quattro, non è come cambiare 4 candele.
Cerca di documentarti il più possibile, è facile creare ulteriori guai.

Mimì
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #55 il: 08 Luglio 2014, 20:27:50 »

Cerca di esser prudente, mettere le mani specie inesperte su dei carburatori (4) quattro, non è come cambiare 4 candele.
Cerca di documentarti il più possibile, è facile creare ulteriori guai.

Mimì


grazie per il consiglio,
di solito non mi avventuro ma da quando ho questa moto, non riesco ad avere fiducia nei meccanici (almeno quelli di civitaveccchia).
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #56 il: 08 Luglio 2014, 20:47:18 »

Un ultimo pensiero, sempre a riguardo delle vibrazioni.
Un minimo irregolare, andatura (marcia) a BASSI giri non fluida, questo può provocare un errato allineamento dei carburatori, se però considerando che si parte da 5000 in su qui di minimo non c'è niente.
Questa è una riflessione da prendere in considerazione, potrebbero anche essere non in linea ma una volta regolati difficilmente il difetto (vibrazioni) potrebbe essere eliminato.
Mi auguro di sbagliare suggerimento, comunque prudenza.
Ciao
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #57 il: 09 Luglio 2014, 15:30:04 »

Pronto per l'allineamento!
qualcuno potrebbe suggerirmi dove si trova la vite di regolazione?
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #58 il: 09 Luglio 2014, 18:59:37 »

Ciao, sei un ragazzo deciso e ostinato, vai nella Home, sulla sx  Faq Tacniche e trova sincronizzazione dei carburatori, è spiegata la procedura e il materiale occorrente.
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Re: bullone regolazione catena distribuzione superiore
« Risposta #59 il: 09 Luglio 2014, 20:28:26 »

Ciao, sei un ragazzo deciso e ostinato, vai nella Home, sulla sx  Faq Tacniche e trova sincronizzazione dei carburatori, è spiegata la procedura e il materiale occorrente.

La guida l'avevo già vista ma non faceva vedere quali erano le viti sulle quali agire...

Comunque ho trovato le viti e i relativi controdadi ho armeggiato per un'oretta buona e alla fine sono riuscito ad allinearli!
per serrare di nuovo i controdadi ho usato una tecnica diversa da quella presente nella guida, ho infilato nel cacciqvite con cui tenevo ferma la vite una bussola da 8 e poi con le pinze ho stretto il dado, mi è parsa una soluzione semplice e veloce.

Adesso la moto non vibra più ed è molto più reattiva di prima!

......THE END......
 
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