HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6

Autore Topic: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN  (Letto 45313 volte)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2014, 22:55:45 »

Ohhhhhh finalmente sono riuscito a metterla su strada e provarla.  :wav:

Appena tornato. Sono incredulo. E' notte e il Brasile sta perdendo 5-0 con la Germania!
Ma non é quello il punto ... il motore 1123 spinge come non avevo mai provato prima!

Appena un po "grasso" attorno a 1/8 di gas, ma inghiotte  le marce come se fossero noccioline ... devo assolutamente allungare i rapporti e montare ancora due denti in meno dietro. La differenza con un discreto 900 è abissale.

Il 4-in-1 Galassetti ha un sound ovattato ma preoccupante. Sarà che non salgo in sella da un anno, ma aveva ragione martinmatt, il 1100 é un'altra cosa, e questo con i pistoni da 72 , la testa elaborata e i Mikuni VM33 mi fa un po paura. Mi ci devo abituare.
Forse ho esagerato ...
 :confused4:
Ma no dai!


PS
Il motore é silenzioso di meccanica, le guide del Capitano tengono le catene della distribuzione al loro posto, la frizione non cede di un millimetro , ben fatto averla rinforzata, devo stringere un po' le viti del minimo e via. La curva di accensione che ho scelto sulla Dyna sembra buona, magari faccio un po di prove ... Azz!



« Ultima modifica: 08 Luglio 2014, 23:11:33 da IVAN »
Connesso

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2014, 23:37:39 »

Be sentire questo tipi di piacevoli commenti copre di gran lungo l'interesse nel calcio.
Complimenti, ma una foto del bolide?
Connesso
libertà su due ruote

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2014, 00:45:36 »

che invidia, chi non vorrebbe provare il tuo 1123!!   :headbang:
...complimenti Ivan!  :occasion14:

...un test sui cavalli effettivi a quando? :)
« Ultima modifica: 09 Luglio 2014, 04:40:20 da criz »
Connesso

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 924
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2014, 01:41:20 »

Ho letto e mi è venuto un brivido.

Complimenti !
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

Captain

  • honorary member
  • Jr. Member
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2014, 04:27:09 »


 I have the CR carburettors on their way to you. They are exactly as we last raced with the jetting etcetera so I think that you will be able to bolt them on and they will be very-very close to what your bike will need. If you need to make any adjustments, they will be easy as the needles can be adjusted in 5 minutes and the main jets the same.
 They will make you engine much nicer and will deliver more high RPM power than your current carburettors.  In fact once you have them fitted you will understand all about what you have been missing out on.

 Captain   
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2014, 08:01:17 »

...Forse ho esagerato ...

La frase che chiunque elabori un motore, spera di poter dire! :D
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #21 il: 09 Luglio 2014, 08:41:39 »

Beh si, dopo tutto il lavoro sono contento! Un grazie a Captain e non vedo l'ora di provare i Keihin CR che mi sta mandando.
Se è vero quello che dice (e ci credo) sarà ancora meglio!

Qualche foto ...






Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #22 il: 09 Luglio 2014, 09:10:24 »

Che artisti...voglio sentire il sound!!!!

 :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:


CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2014, 12:25:54 »

Ben fatto Ivan, ansioso di sentirla in moto, per i rapporti potresti provare un pignone da 18???
Un tuo parere sulla Dyna e bobine cbr 600 (la spesa vale l'impresa) grazie.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2014, 13:15:18 »

ma aveva ragione martinmatt, il 1100 é un'altra cosa, e questo con i pistoni da 72 , la testa elaborata e i Mikuni VM33 mi fa un po paura. Mi ci devo abituare.

Mamma mia che lavoro sono invidioso " LO VOGLIO ANCHE IO " ,
l'ho sempre detto e lo confermo il 1100 è il 11000
Siete stati grandi da provare in pista  :toothy10:
PS
Che vi è avanzata una testa elaborata? :love4:

 
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2014, 13:54:58 »

Grazie Toni ma questa é la testa standard, non quella speciale. La speciale la montero in Invernp.
@Giovanni  --  ho già montato il pignone da 18 del 750 ...
oggi provo la corona da 42 al posto della 44, al momento non ho altro .
per le mani

Le bobine del CBR600F2 le ho trovate a 20 Euro, e la Dyna praticamente gratis ... dovendola comprare spendendo 2-300 euro non lo so.

Invece negli States si sta affermndo una nuova accensione Cecoslovacca IGNITECH , programmabile tamite computer, che sembra vada mooolto meglio e costi mooolto meno. La TCIP4 costa 141 EUR per un pezzo e solo  120EUR per acquisti multipli .

ECCO IL LINK
« Ultima modifica: 09 Luglio 2014, 14:05:57 da IVAN »
Connesso

gestionalcom

  • honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
  • Old school style
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2014, 23:17:11 »

Che spettacolo quasi mi commuove vedere queste opere d'arte. Non ho parole   
Connesso
libertà su due ruote

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2014, 22:59:55 »

della ignitech io sto usando sulla mia Tuono la centralina iniezione/accensione ignijet2008, funziona bene ed un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale.
c'è da studiarla un pò, la manualistica è in inglese un pò approssimativo, ed i cechi non danno il minimo supporto... però vale la pena  ;)
la centralina solo accensione credo sia molto più semplice.
funzionano molto bene e costano poco anche i moduli lambda wideband.

PS ivan se la vuoi comprare io ho un pò di sconto, visto che nell'ultimo anno col mio compare gli abbiamo lasciato un bel pò di danaro ai cechi.

PPS se metti un'accensione programmabile, questo è un must-have: http://cosentino-engineering.myshopify.com/products/v-twin-tps-bracket credo sia adattabile anche ai CR?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2014, 23:52:34 »

Se l'hai provata sono ancora più convinto Gab . Per il TPS, mi hai letto nel pensiero? Lo stavo cercando... Quando mi arrivano i i CR ci guardo bene.

PS
Mi si sta insinuando un'idea malvagia... I corpi farfallati e gli iniettori per le giap te li tirano nella schiena... La Ignijet è abbordabile... Manca solo la pompa, un po di tubo e l'inverno a disposizione ...sarebbe un bel corredo per la testa Limited Edition
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CB1123 SPECIAL DI IVAN + CAPTAIN
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2014, 01:21:37 »

la ignijet puo pilotare anche il doppio iniettore con mappa di scambio fra alti e bassi
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
 

Pagina creata in 6.539 secondi con 25 interrogazioni al database.