Faccio una premessa.
Ho visto questo annuncio :
http://www.subito.it/vi/87798783.htme prego chiunque possa salvare le foto ( a me non riesce ) di pubblicarle, poi, su questo topic, perchè anelerei davvero conservarle. Ringraziamenti anticipati.
La Suzuki GT 750S VALLELUNGA è una moto rarissima. Quando uscì non ebbe un gran successo perchè troppo esasperata e poco capita dai motociclisti dell'epoca.
Ho avuto la fortuna di guidarla e, ad onor del vero, non ho un ricordo nitido perchè fu solo per un tempo brevissimo.
Scomoda e scontrosa, necessitava che le si tirasse il collo per avere un risultato accettabile.
Non è un caso, secondo me, che, il bel esemplare dell'annuncio, sia descritto col motore preparato.
________________________________________________________________________________________________
E vediamo chi ricorda l'auto delle foto :
De Tomaso Vallelunga.
Quasi un mix in piccolo tra una Lamborghini ed una Ferrari.
Motore di 1500 cc
Per entrarci bisognava fare un corso per contorsionista ed accettare di farsi venire la scoliosi solo per direzionare le gambe verso la pedaliera rivolta più al centro che a destra.
Ce l'aveva il mio amico Gerardo, che ora è in Paradiso e ci sorride mai pensando di poter essere citato in un topic.
L'ho guidata un paio di volte rischiando l'amputazione degli arti inferiori e slogandomi i gomiti e i polsi tanto era angusta. Peggio di un kart che, almeno, non ha il tetto e non ti fa mancare l'aria.
In una corsa notturna contro la Laverda 750 SF di Maurizio, perse di brutto sulla distanza di 1 Km.
Che bei ricordi !