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Autore Topic: Rumore al interno dei carburatori.  (Letto 3005 volte)

MARK

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Rumore al interno dei carburatori.
« il: 02 Giugno 2014, 16:38:00 »

Ho chiuso il motore..montatole bronzine di biella e albero nuovi registrato le valvole 0,10 passa 0,15 non passa sia per lo scarico che aspirazione…una volta provato la moto in strada quando accelero si sente al interno dei carburatori un rumore forte di battiti come se i vacum battono al interno sembra una mitraglietta …quando invece accelero gradualmente il rumore non si sente o pochissimo o regolato la fase in tutti i modi possibili ma non cambia niente..che fare?

Grazie,Mark.
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paella

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2014, 21:22:17 »

hai i filtri singoli??
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MARK

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2014, 23:42:03 »

hai i filtri singoli??

Si Paella,ho  i filtri singoli con i getti da 125,la moto e una CB900 f ..prima di aprire e chiudere il motore perche sbiellato andava che era una meraviglia non esisteva questo problema quando aprivo di colpo tutto l’acceleratore tirava fuori una potenza straordinaria con un suono giusto e preciso,i carburatori li o rimontati cosi come li ho tirati giu.

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MARK

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2014, 11:19:18 »

Sembra che sono l’unico con questo problema..
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Martinmatt

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2014, 12:16:26 »

Sicuro che proviene dai carburatori???
Forse potrebbero essere le catene. :dontknow:
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mimidiroma

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2014, 12:44:50 »

Con il motore al minimo il rumore è percepibile ?
A moto ferma tenendo un regime costante il rumore lo si sente ugualmente ?
Escluderei i carburatori.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2014, 21:01:51 da mimidiroma »
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mimìdiroma

BigC

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2014, 13:01:27 »

Sembra che sono l’unico con questo problema..

Sembra strano anche a me che un rumore del genere possa venire dai carburatori! qualche punteria molto lenta? catene?
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BigC

paella

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2014, 13:10:58 »

lo fa anche a me da quando ho messo i filtri singoli.nel passaggio da 2000 a 4000 circa,se apro tutto il gas,tende a ingrassare e a fare quel rumore.se dai il gas regolare non lo fa,dopo i3500-4000 non lo fa.se hai solo i filtri aperti,senza scarico e/o centralina,mi sa che i 125 sono grossotti...io controllerei la carburazione.magari è ingarassata un po'con il cambio di stagione.
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paella

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2014, 13:25:15 »

se togliessi i filtri,noteresti che quando fa quel rumore,sputa la benza dai carburatori.magari controlla anche che le saracinesche scorrino bene..
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mimidiroma

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2014, 13:29:41 »

Dai commenti fatti fino adesso sembrerebbe che "batta in testa", io direi carburazione magra.
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MARK

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2014, 14:28:58 »

@martinmatt,Si sicuro che viene dal carburatore.

@mimidiroma,a folle non lo fa.
 
@bigc,le catene sono tirate..le punterie registrate 0,10 passa e 0,15 non passa..mio fratello mi a ricordato che le altre volte abbiamo registrato le valvole che il 0,6 passava e il 0,10 non passava.

@paella,e come dici tu…non ci ho fatto caso che la benzina la sputa fuori.. altrimenti sarebbe grassa? Come scarico monto il 4 in 2 con terminali artigianali aperti che sono sempre andati bene con questi carburatori.
 
@mimidiroma,prima di aprire e chiudere il motore le candele erano di colore nocciola ora sono bianche pulite con il bordo della candela nero..dunque e magra?

Non capisco perche non va piu bene quando che io o solo tirato giu i carburatori e rimontato come sempre,ieri li ho smontati e puliti ma non errano sporchi.
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mimidiroma

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2014, 16:26:54 »

Mark, non ho mai visto e sentito girare una moto con i filtri singoli.
Se lo fa in marcia (sotto sforzo) penserei che il motore batte in testa perchè è in queste condizioni che si manifesta questo fenomeno.
Le cause possono essere varie, anticipo eccessivo, compressione troppo alta, anche fase motore (camme) magari non perfetta, specie quella di aspirazione ecc...occorrerebbe sentirla per un giudizio, la carburazione magra può portare questo fenomeno, ma si manifesterebbe in accelerazione, poi maggiormente a motore caldo. Hai sempre avuto problemi di olio (sembrerebbe) quando le bronzine "battono" sono rumorose, il picchiare in testa è un rumore molto contenuto e irregolare, la moto è rumorosa, siamo seduti sul motore, solo uno esperto lo riconoscerebbe. (poi calcoliamo che abbiamo il casco)
Il rumore quindi deve essere molto intenso, accertati che sia costante, poi sei sicuro che internamente sia tutto al top, che non tocchi nulla che non si deve toccare ? Io toglierei il coperchio valvole e farei un controllo e anche del materiale che è stato sostituito.
Ciao
Mi dispiace veramente, capisco la Tua delusione.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2014, 07:30:51 da mimidiroma »
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IVAN

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2014, 09:34:00 »

Scusa MARK,
ma hai  montato i carburatori di serie o quelli modificati recentemente ?
Dal colore delle candele é magra sparata ...




« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 09:36:17 da IVAN »
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MARK

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Re: Rumore al interno dei carburatori.
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2014, 16:35:00 »

Scusa MARK,
ma hai  montato i carburatori di serie o quelli modificati recentemente ?
Dal colore delle candele é magra sparata ...





Ciao Ivan,i carburatori che danno problemi sono quelli che montavo quando sbiellavo e andavano bene,ora ho messo un po di pasta al interno dei collettori di gomma perche forse spirava aria da li poi ho aumentato il getto da 68 a 70 e portato le pilot a 2 giri…l’o provata e sembra che il rumore sia calato ma manca di potenza…. il colore delle candele non lo ho ancora visto perche ho piantato tutto li quelli che ho modificato seguendo la tua guida non li ho ancora montati perche devo procurarmi un altro raccordo per la benzina come quello che porta la benzina al 1° e 2° carburatore da mettere in mezzo al 3° e 4° carburatore come ho gia fatto in passato con quelli originali.
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