HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ho deciso di ingrandire l'officina....  (Letto 9660 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2014, 08:40:04 »

@Nuvola
Diciamo che per fare un confronto 'serio' ci vorrebbe piu' tempo di guida, ma quello che salta immediatamente all'occhio e' la diversa maneggevolezza. Credevo che fosse un 'cancello' il bol d'or, ma riprendendolo stamattina, mi sembrava di guidare un triciclo, tanto da trovarmi quasi in difficolta' nei primi km perche' istintivamente anticipavo ogni cambio di dirtezione, figuriamoci a confrontarla col CBR! Attenzione, non dico che sia per forza o sempre uno svantaggio: come avevo gia' detto, nelle lunghe tratte autostradali si fa apprezzare per la stabilita' e per come la senti 'piantata' in terra! pero' quando arrivi in curva, anche i curvoni autostradali ampi e quasi sempre ben visibili, o impari ad anticipare l'impostazione della curva, o finisce che ti trovi sempre un po' all'esterno della traiettoria che avresti voluto percorrere! La posizione di guida non e' esattamente la stessa: seduta piu' alta sulla K e posizione un po' piu' caricata sull'anteriore per il CBR. Anche le sospensioni sono decisamente diverse: piu' morbide e confortevoli per la K e piu' rigide e 'sportive' per il CBR. La frenata invece e' molto simile.. forse un pelo piu' 'mordente' quella del CBR.
Un discorso a parte lo merita il motore: o si ama o si odia :) oppure devi avere piu' moto cosi' a seconda di quel che vuoi fare, prendi quella 'giusta' :) credevo che fosse regolare quello del 750, ma questo lo 'batte' alla grande.. una specie di frullatore a velocita' variabile :D ma con la stessa regolarita'! molto elastico (rimani in quinta a 50 orari e riprendi tranquillamente... a parte un 'tot' di vibrazioni), generoso, discretamente potente e 'coppioso', ma.. il rovescio della medaglia e' che.. non e' particolarmente emozionante: fa egregiamente il suo lavoro, ma se vuoi scatenare l'adrenalina, il CBR ha moooooooooooolto di piu' da dire..
Diciamo che come prime impressioni, credo sia tutto.. :)

@toni
Ho lasciato per ultimo il discorso su quanto diversamente stanchino le due 'pupe' per rispondere anche a te.. si, e' vero.. sono riuscito a percorrere piu' di 200 km senza neanche una sosta e dopo una di neanche 5 minuti, ne ho percorsi altrettanti.. qualcosa vorra' dire :) e' chiaro che una moto concepita per le lunghe percorrenze, deve stancare di meno di una che si puo' definire una sport tourer.. il CBR quello e', quindi un minimo di confort in meno, lo capisco..
Vero anche il discorso del cardano: ci si deve fare l'abitudine.. e' una 'rigidità' a cui chi guida 'a catena', non e' abituato..

Un'ultima cosa: se dovessi dare un giudizio complessivo (forse ancora prematuro..) quello che mi viene da pensare e' che se la K e' la turistica per eccellenza, un po' come il CBR RR e' la sportiva per eccellenza, il CBR F e' un buon compromesso tra le due tipologie, che forse, se non si pretende il massimo in nessuna delle due, puo' soddisfare entrambe le esigenze..
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 09:40:15 da BigC »
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2014, 10:06:40 »

Se e' così dobbiamo iniziare a guardarci intornio

Per me il CBR è una moto fondamentalmente diversa su tutto ...diciamo che è il "piatto forte" più moderna sicuramente.

L ultima arrivata per quanto bella e comoda è destinata a fargli da contornio.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2014, 12:47:34 »


Un'ultima cosa: se dovessi dare un giudizio complessivo (forse ancora prematuro..) quello che mi viene da pensare e' che se la K e' la turistica per eccellenza, un po' come il CBR RR e' la sportiva per eccellenza, il CBR F e' un buon compromesso tra le due tipologie, che forse, se non si pretende il massimo in nessuna delle due, puo' soddisfare entrambe le esigenze..

Era quello che supponevo ....ma nessuno meglio di te poteva confermarlo....grazie !
 :wave:
Connesso

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2014, 13:11:07 »

Se e' così dobbiamo iniziare a guardarci intornio


ma che roba prendi??? ;D ;D
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2014, 15:09:43 »

@Nuvola
Diciamo che per fare un confronto 'serio' ci vorrebbe piu' tempo di guida, ma quello che salta immediatamente all'occhio e' la diversa maneggevolezza. Credevo che fosse un 'cancello' il bol d'or, ma riprendendolo stamattina, mi sembrava di guidare un triciclo, tanto da trovarmi quasi in difficolta' nei primi km perche' istintivamente anticipavo ogni cambio di dirtezione, figuriamoci a confrontarla col CBR! Attenzione, non dico che sia per forza o sempre uno svantaggio: come avevo gia' detto, nelle lunghe tratte autostradali si fa apprezzare per la stabilita' e per come la senti 'piantata' in terra! pero' quando arrivi in curva, anche i curvoni autostradali ampi e quasi sempre ben visibili, o impari ad anticipare l'impostazione della curva, o finisce che ti trovi sempre un po' all'esterno della traiettoria che avresti voluto percorrere! La posizione di guida non e' esattamente la stessa: seduta piu' alta sulla K e posizione un po' piu' caricata sull'anteriore per il CBR. Anche le sospensioni sono decisamente diverse: piu' morbide e confortevoli per la K e piu' rigide e 'sportive' per il CBR. La frenata invece e' molto simile.. forse un pelo piu' 'mordente' quella del CBR.
Un discorso a parte lo merita il motore: o si ama o si odia :) oppure devi avere piu' moto cosi' a seconda di quel che vuoi fare, prendi quella 'giusta' :) credevo che fosse regolare quello del 750, ma questo lo 'batte' alla grande.. una specie di frullatore a velocita' variabile :D ma con la stessa regolarita'! molto elastico (rimani in quinta a 50 orari e riprendi tranquillamente... a parte un 'tot' di vibrazioni), generoso, discretamente potente e 'coppioso', ma.. il rovescio della medaglia e' che.. non e' particolarmente emozionante: fa egregiamente il suo lavoro, ma se vuoi scatenare l'adrenalina, il CBR ha moooooooooooolto di piu' da dire..
Diciamo che come prime impressioni, credo sia tutto.. :)

@toni
Ho lasciato per ultimo il discorso su quanto diversamente stanchino le due 'pupe' per rispondere anche a te.. si, e' vero.. sono riuscito a percorrere piu' di 200 km senza neanche una sosta e dopo una di neanche 5 minuti, ne ho percorsi altrettanti.. qualcosa vorra' dire :) e' chiaro che una moto concepita per le lunghe percorrenze, deve stancare di meno di una che si puo' definire una sport tourer.. il CBR quello e', quindi un minimo di confort in meno, lo capisco..
Vero anche il discorso del cardano: ci si deve fare l'abitudine.. e' una 'rigidità' a cui chi guida 'a catena', non e' abituato..

Un'ultima cosa: se dovessi dare un giudizio complessivo (forse ancora prematuro..) quello che mi viene da pensare e' che se la K e' la turistica per eccellenza, un po' come il CBR RR e' la sportiva per eccellenza, il CBR F e' un buon compromesso tra le due tipologie, che forse, se non si pretende il massimo in nessuna delle due, puo' soddisfare entrambe le esigenze..

Il punto è fatto!!!!!Condivido molto,soprattutto sulla coppia delle Kappone,anche se quella a mia disposizione è più piccolina "K75C",non è mai in difficolta......

Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2014, 19:23:11 »

Comunque sia , merita un brindisi ! Complimenti    :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2014, 22:24:44 »

 :notworthy: :notworthy:

Oggi l'ho 'assaggiata' anche nel traffico romano..... l'avrei fatta decisamente meno agile e invece...
Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2014, 22:51:44 »

:notworthy: :notworthy:

Oggi l'ho 'assaggiata' anche nel traffico romano..... l'avrei fatta decisamente meno agile e invece...

AIUTO !
A Presidè....prima la Smart....poi la Mercedes...poi l'altra Smart....poi i mercatini di natale austriaci...mo pure la Kappona... ma "gnente gnente" ti stai trasformando ????    :laughing7: :laughing7: :laughing7:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Ho deciso di ingrandire l'officina....
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2014, 23:13:01 »

tranquillo...... :D :D
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 302
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.083 secondi con 24 interrogazioni al database.