HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: collettori aspirazione  (Letto 1557 volte)

nanni958

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • E-mail
collettori aspirazione
« il: 10 Maggio 2014, 20:02:55 »

ciao a tutti, una domanda: è possibile che la moto non si accenda se le fascette dei collettori di aspirazione non sono ben avvitate?
ho scaricato la batteria cercando di accendere la moto quindi ora non posso verificare, ma è l'unica cosa che ho rilevato non essere in ordine. potrò' verificare domani, quando si sarà caricata la batteria, ma se qualcuno può togliermi la curiosità lo ringrazio in anticipo

ciao nanni
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: collettori aspirazione
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2014, 20:34:02 »

Ciao, non è un buon indizio, devi dire se è ferma da molto tempo, poi usando lo starter ( manettino dell'"aria") qualche colpo avrebbe dovuto darlo. Controlla che ci sia corrente alle candele, è un buon passo avanti.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

nanni958

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • E-mail
Re: collettori aspirazione
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2014, 21:52:57 »

vi spiego: ho modificato la moto sostituendo il filtro dell'aria con dei filtri a cono e gli scarichi con delle trombette in cui ho "inventato" i silenziatori. la moto era stata ferma circa 3-4 anni, ma dopo la revisione dei carburatori e la sostituzione dei getti del max con il 115 si era accesa e l'avevo già provata in un piazzale. dopo alcune prove si sono bruciate le candele e su suggerimento di un meccanico ho provveduto a liberare un po' gli scarichi dopo di ché la moto si è accesa, ma si è spenta perché il rubinetto della benza era chiuso. ne ho approfittato per sostituire i getti con il 110, dopo di ché la moto non è più partita, scaricandomi la batteria. ho poi visto che non avevo avvitato le viti delle fascette dei collettori.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: collettori aspirazione
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2014, 07:08:47 »

Anche se non hai stretto le fascette qualche colpo doveva darlo, controlla che scenda la benzina nei carburatoti, accertati che si riempiano allentando quelle viti di lato alle vaschette. Se monta il dispositivo del rubinetto a depressione accertati che funzioni, se il motore non gira i carburatori non si riempiono, puoi usare la "furbata" di soffiare (con la bocca) in quel tubicino che dal lato destro dei carburatori (montato sul dispositivo) scende dietro alla scatola del filtro aria. Vedi che non sia ostruito è la presa di pressione atmosferica Questo se monta il rubinetto a depressione, eventualmente puoi baipassarlo andando dal serbatoio ai carburatori. Ovviamente accertati che ci sia corrente e non usare dispositivi di avviamento che non siano batterie, o quei moderni sistemi di avviamento che proteggono i dispositivi elettronici dei motori. Rimontato "tutto bene" i carburatori ? Spero ti diano indicazioni anche altri amici del forum, Ciao........REMEMBER i carburatori sono come m...a più la tocchi e più puzza !!!
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 07:45:31 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

nanni958

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • E-mail
Re: collettori aspirazione
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2014, 13:50:37 »

ciao, questa mattina con la batteria carica ho riprovato, ma senza risultato.
come consigliatomi ho controllato tramite la vite se le vaschette si sono riempite ed in effetti quella del carburatore di destra è completamente asciutta, l'ho smontata e mi è caduto in mano un tappino di plastica che è situato vicino al getto del max.
il rubinetto non è a depressione perché ho montato il serbatoio della cb 750 four k, però questo rubinetto avrebbe due uscite, ma io ne ho utilizzata una sola tappando l'altra con un tappo di gomma. può essere che sia insufficiente il passaggio della benzina?
comunque non dovrebbe accendersi lo stesso andando a 3?
se il motorino inizia a girare più piano fa più fatica a riempire le vaschette?
la benzina entra dal lato sinistro dei carburatori e li riempie uno alla volta?
in tal caso può essere utile soffiare nel tubetto della benzina per spingerla verso l'ultimo carburatore?
scusate l'insistenza, ma ero quasi pronto con la moto dopo sei mesi e questo inghippo mi disturba assai

ciao nanni
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: collettori aspirazione
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2014, 16:38:24 »

I carburatori si debbono riempire tutti, se uno è asciutto può darsi che hai rimontato male la valvola a spillo (galleggiante) o è ostruito lo spillo. La benzina entra dal lato sx dei carburatori. Il tappo di gomma è molto importante, deve essere a tenuta nella sua sede. Sotto di esso c'è il getto del minimo, dovrai controllare anche gli altri, e sostituirli se non tengono. Leggi dei suggerimenti che ho dato riguardo questo TAPPO in " Informazioni per mettere fine a strappi e scoppiettii...." scritto su questo forum 2 o 3 mesi fa (pagina 4 del Tecnico) Ciao  Il motorino non fatica a riempire le vaschette perchè non hai il rubinetto a depressione, poi giustamente dovrebbe partire a 3. I fili delle candele rispettano l'ordine di scoppio ? La corrente ARRIVA ?    Volevo aggiungere, io non ho esperienza diretta per l'intervento che hai fatto sui carburatori (filtri, marmitte, ecc...) occorrerà anche l'aiuto di qualche altro amico.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014, 04:21:09 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 325
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 2.645 secondi con 24 interrogazioni al database.