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Autore Topic: cb750f - Scende di giri lentamente  (Letto 5610 volte)

criz

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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2014, 12:29:18 »

ma è possibile che il tedesco non risponda alle email?
Non avendo visto lo shop online in un primo momento l'ho contattato dall'email sul sito http://www.super-boldor.de/index2.html e nessuna risposta.
Dal negozio online procedo con l'ordine e nonostante non mi abbia ricevuto errori non ho proprio capito come pagare, pensavo mi desse qualcosa alla fine ma nulla...
L'ho ricontattato dal form dello shop e nessuna risposta neppure da li... mboh!
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criz

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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2014, 12:32:49 »

ho notato l'immagine solo ora:

:violent1: :violent1:

altri ricambisti per le nostre cb?
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IVAN

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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2014, 21:54:35 »

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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2014, 18:02:37 »

grazie IVAN!
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criz

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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2014, 00:39:18 »

Aggiornamento...
Son arrivati i ricambi per i carburatori e ho cambiato tutte le parti.
La distanza per la camma del minimo di cui parlava BigC... dovrebbe essere corretta.
Ho sostituito tutte le viti con viti a cilindro in inox.
A pensare che nei 4 "gommini" della prima foto ci sono 100 euro fa pauraaaa!  :BangHead:

Video camma minimo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9d7qkzO3NZw[/youtube]
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 01:01:44 da criz »
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2014, 00:51:22 »

ma veniamo al risultato finale.
Non ho fatto in tempo a provarla stasera, la sincronizzazione mi ha fregato abbastanza tempo, questa volta sembrava più difficile del solito.

La configurazione è questa:
Getto del max 125
Pilot screw svitata di 2 giri
Filtri singoli a cono
Scarichi megaton con db-killer

risultato sincronizzazione:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b4mcpt37Jpw[/youtube]

mi sembra più che accettabile, che ne pensate?

Giri dopo sincronizzazione:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9pSDxXu27ZE[/youtube]

Come vi sembra la discesa dei giri?

Non ho ancora provato altro, se i problemi di tenuta del minimo da freddo si sono risolti o meno... ho solo provato a tirare l'aria una volta (a motore caldo) e la moto si è spenta. mboh!


...la moto in questi video è super calda, non preoccupatevi! :P
...vi piace il porta strumentazione? :)
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 00:59:30 da criz »
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #21 il: 19 Giugno 2014, 12:18:31 »

Nessuno? :(

Tirare l'aria non mi agevola per niente l'accensione, anzi...
A motore acceso tirando l'aria continua a spegnermi la moto...
Continuo ad avere grossi problemi all'accensione da freddo, nonostante non abbia più il depressore.

Ho fatto un giro di una 30ina di km e come sempre a motore caldo mi ritrovo costretto ad abbassare il minimo che sale sui 2500giri. Questo comporta anche il problema opposto: ad ogni accensione devo aumentarlo nuovamente e andare a tentativi per permettere l'accensione... (secondo me il problema principale è questo ma non riesco a individuare il motivo)

Le candele vecchie, cambiate durante la revisione dei carburatori, erano così e mi sembrano tutte magre, tranne la 2 grassissima... (ma che senso ha?)
« Ultima modifica: 19 Giugno 2014, 12:47:14 da criz »
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IVAN

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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #22 il: 19 Giugno 2014, 16:46:22 »

Secondo me dal video non direi che va tanto bene. I giri sono lenti a scendere, ma anche a salire.... Le candele ti dicono che  i tuoi carbi e/o i uoui cilindri non lavorano allo stesso modo...
Anche se li sincronizzi,  non basta. C'è qualcos'altro, ma non è per niente facile a distanza... Occorre andare per esclusione e controllare anche Il livello delle vaschette, la pulizia accurata di tutti i passaggi dell'aria, lo stato della membrana del cut-off, la pulizia di tutti i getti, soprattutto di quelli del minimo , la presenza del tappo in gomma che copre il Primary Main Jet. Prova a chiudere solo la vite pilot del numero 2 e vedi se migliora. 
smontando i carbi, spesso si eovinano i labbri deii manicotti in gomma, oppure qualche manicotto è fessurato. Basta un niente.
I pistoni delle camere di depressione scorrono tutti bene? Sicuro? Le relative guarnizioni stagnano tutte? Le molle ci sono e sono tutte uguali? I carburatori sono una giungla !!!

Sul capitolo  motore per esempio potresti avere delle valvole 'in tiro' o 'puntate' insomma senza gioco . Controllate bene? Comincuia sal numero 2
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Re: R: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #23 il: 19 Giugno 2014, 17:07:50 »

Grazie della risposta Ivan.
Non pensavo fosse anche lenta a salire di giri. Che casino, non ne esco più.... :'(
Rispondo alle tue domande.
I carburatori sono puliti alla perfezione per quanto si possa ottenere in casa. Ho pulito tutto scrupolosamente e soffiato in ogni posto, oltre mi ci vorrebbe la vasca a ultrasuoni.
Con il kit di revisione che ho comprato ho sostituito tutte le parte in gomme, valvole cut off comprese.
I tappi in gomma del minimo sono presenti, anche se alcuni non sono il massimo come incastro, ma nel kit quelli non c'erano :(
I collettori in gomma tra carburatori e testata sono originali, non saranno perfetti e sono abbastanza duri... ma non ho visto fessure o spaccature.
Le valvole non le ho mai controllate...  :(

...come si controllano le vaschette?
« Ultima modifica: 19 Giugno 2014, 17:32:23 da criz »
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2014, 19:05:28 »

Ho deciso di comprare nuovi anche i collettori in gomma così come i tappi del primary main get. :(

Inoltre per curiosità ho misurato il gioco valvole, anche se non ho l'attrezzo per abbassare i bicchierini e comprare le pastigliette nuove...

Possiedo sia gli spessimetri in millimetri che quelli in pollici, quindi si ha il vantaggio di misure intermedie.
I giochi maggiormente messi male sono allo scarico, cilindro 1, 2 e 4, anche se tutte le valvole sono così così...
Che ne pensate?
Possono contribuire o essere la causa dei miei problemi?
« Ultima modifica: 22 Giugno 2014, 19:43:02 da criz »
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2014, 22:41:16 »

Per il gioco consigliato da Honda da 6 a 13/100 io (e moltissimi altri) non l'ho mai rispettato alla lettera , ma preferisco tenermi a 10-13/100 per aspirazione e 12 -15/100 pe lo scarico, almeno a valvole rinnovate ...
Ma la cosa importante è  che non hai valvole puntate, come temevo ...


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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2014, 22:46:12 »

Perfetto!
Allora saranno i collettori i gomma o i maledetti tappini di gomma nelle vaschette.
Compro anche questi nuovi e vediamo come va! :)
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #27 il: 22 Giugno 2014, 23:08:05 »

Buona sera a tutti ho un problema similare sul mio cb 750 cafe racer. A freddo, partenza no problem, poi quando si riscalda mi comincia a dare i numeri con il minimo, cioè se sbaglio ad accelerare singhiozza come se volesse ingolfarsi e lo fa tra i 1500 e i 2500 poi è una cannonata.
c'è da dire che ho solo gli scarichi a tromboncino e il filtro aria originale sportivo.
Cosa sarà?
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #28 il: 22 Giugno 2014, 23:52:16 »

Buona sera a tutti ho un problema similare sul mio cb 750 cafe racer. A freddo, partenza no problem, poi quando si riscalda mi comincia a dare i numeri con il minimo, cioè se sbaglio ad accelerare singhiozza come se volesse ingolfarsi e lo fa tra i 1500 e i 2500 poi è una cannonata.
c'è da dire che ho solo gli scarichi a tromboncino e il filtro aria originale sportivo.
Cosa sarà?

Cos'è il filtro aria originale sportivo?
Quello originale é una brutta  ma molto efficiente cassetta di plastica nera ....
L'argomento della carburazione con i filtri a cono invece , é stato dibattuto in questo forum un bel po di volte... cerca con la funzione ricerca
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Re: cb750f - Scende di giri lentamente
« Risposta #29 il: 23 Giugno 2014, 19:38:38 »

Sarà il filtro k&n per l'air box orinale? mboh!

Ivan rimanendo in tema K&n, visto che li monti pure tu, i filtri a cono singoli k&n sono migliori dei soliti "filtro a cono cinesi" ??
Oppure la situazione, mancando l'air box è la stessa?
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