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Autore Topic: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....  (Letto 8773 volte)

fabio

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salve amici..... la frizione sllllliiiittttaaaa forte!.....mi piacerebbe partecipare al raduno quest anno ma cosi non posso!
 sapete darmi una dritta per un acquisto a prezzo ragionevole( anche commerciali) su roma ? se poi qualcuno avesse un kit in più (anche usato ma poco!!!!) nel box  sarei disposto......Grazie   Fabio (zona Monte Verde)
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Nuvola63

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2014, 18:50:09 »

Sei sicuro che sia ...arrivata?
Ci sono numerosi post su olio da utilizzare e applicazione di spessori che "aiutano" a sfruttare i dischi vecchi fino in fondo...io non sono un tecnico ma.....sicuramente qualcuno "bravo" si fara' avanti per suggerirti cosa e come provare.... :wave:
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fabio

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2014, 19:16:15 »

...Grazie Nuvola!......pensavo anche io di provare a "spessorare" le molle o provare a sostituire l olio motore ma non so  con che cosa!...... fatevi avanti ragazzi!!! accetto suggerimenti economici!  olio:qualè il più giusto per la frizione delle nostre moto?
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IVAN

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2014, 22:37:44 »

Consigli in ordine di complessità (ed efficacia)  crescente ...

1) sostituisci  tutto l'olio con  uno per moto con frizioni a bagno d'olo (classifica JASO-MA- cerca su CBWIKI Discussione sui tipi di olio) Tutti gli oli tipo auto non vanno bene!

2) spessora le molle con 1,5 mm . Vanno benissimo le rondelle in rame per le viti cave delle pinze da 1/2" oppure comprati un pacco di molle EBC 167 , ricerca la parola chiave EBC e troverai l'arcano. Le molle più dure stancano la mano ma aiutano a curare lo slittamento.

3) spintore frizione. Devi tappare il foro laterale. Se non capisci come, usa la funzione ricerca con le parole chiave 'spintore frizione' utente IVAN 
Questo evita il gastidiso pattinamento in rilascio dopo un cambio marcia a più di 8000 giri

4) i dischi in acciaio sono tutto tranne che piani. Il disco doppio smontalo e fallo diventare due dischi semplici, sempre adiacenti ma senza le mollette a lama. Falli  rettificare in piano tutti quanti , facendo sparire i forellini punzonati poi falli pallinare.   
Avrai una frizione a prova di bomba!
 
5) fai assottigliare tutti i dischi fino a 1,75mm di spessore, cosi puoi montarne uno in più di ogni tipo ...8 in acciaio e 9 guarniti. Ma no , questo lascialo perdere. Non é semplice e può servire se hai un 1100 elaborato ...

6) ciliegina sul dolce? Sostituisci i gommini sotto l'ingranaggio rivettato al cestelllo. É un po complicato ma serve  a togliere il gioco fasidioso che fa sbatacchiare la trasmissione al minimo ...

Ti basta ?   
Se poi vuoi proprio, io ho una frizione completa standard ...ma non ha senso, proprio perchè standard ce l'hai già.
Ciao
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CommissarioRinko

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2014, 01:47:49 »

Sei di Roma, quindi chiedi a BigC.
Sicuramente saprà aiutarti in tempo reale.
Riguardo quello che dice Ivan :  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
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toni1100

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2014, 07:22:04 »

Mitico Ivan
cerco di seguire i tuoi consigli  ma se non ci riesco ti posso mandare la frizione ?  :notworthy:
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fabio

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2014, 11:38:02 »

....Grazie Ivan.... nozioni preziosissime! .....comincerò da olio e spessori molle.....ma continuo a cercare anche il kit dischi guarniti a un prezzo ragionevole !  a proposito : il rumore al minimo "RAGLARAGLARAGLA..."che tirando la leva friz. scompare è quello relativo ai gommini cestello di cui parli tu  al punto 6 ?  Ho riscontrato che tutto il pacco frizione ha un gioco notevole tirandolo a me.....é quello che lo fa "rumoreggiare"?
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BigC

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2014, 13:55:30 »

no!
il rumore viene dai gommini del parastrappi che sono induriti/rotti... non cadere nell'errore di eliminare quel gioco perche' otterresti solo di far trascinare sempre la frizione..
per il problema dello slittamento, c'e' una soluzione facile facile e a costo praticamente zero: compra 6 rondelle alzaporta.. quelle di ottone che si mettono nei cardini delle porte per sollevarle. il diametro interno dovrebbe essere intorno ai 9-10 mm e lo spessore e' quello che diceva IVAN, circa 1,5 mm... smonti il carter, allenti i sei bulloni che tengono la 'crociera' (progressivamente, in modo da non far forzare un solo lato, altrimenti puoi anche spaccarla), la togli e metti le rondelle sul perno che le supporta, sotto le molle stesse, rimonta tutto... fine!
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Nuvola63

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2014, 19:57:13 »

Ero certo che I "Maestri" sarebbero corsi in tuo aiuto.......passo passo....prima olio buono (Hai un Auchan vicino casa? Prova quello con il loro marchio SAE 5/50 (credo) adatto a moto con cambio in bagno olio....è ottimo! Costa 6,50 al litro...vero Big? ) e rondelle....e poi, in caso, il resto....poca spesa...tanta resa.  :wave:
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2014, 20:30:32 »

...Hai un Auchan vicino casa? Prova quello con il loro marchio SAE 5/50 (credo) adatto a moto con cambio in bagno olio....è ottimo! Costa 6,50 al litro...vero Big?

e' un 15w50 interamente sintetico prodotto dalla Total... si, il prezzo e' quello, o al massimo 6,90.
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2014, 20:39:03 »

Ottimo prezzo, per un sintetico! Ma controlla che riporti la classifica JASO-MA oppure JASO-MA2 , altrimenti NON-VA-BENE .

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2014, 20:47:55 »

ce l'ha ;)
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2014, 22:49:14 »

....ce l ha cosa?.....Grazie Big!.....domani comincio con gli "alzaporte"!!!!!!.......Vi farò sapere presto.....
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2014, 22:51:33 »

era una risposta ad IVAN che chiedeva se l'olio che abbiamo citato ha la classificazione JASO-MA..
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2014, 01:41:31 »

Uhm, buono a sapersi ... Total hai detto...
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