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Autore Topic: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....  (Letto 9039 volte)

IVAN

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #30 il: 01 Settembre 2014, 22:24:41 »

I dischi in acciaio sono 2.25mm . Rettificandoli diventeranno al minimo 2.00 mm il che va bene. Alla fine misura lo spessore del pacco totale di dischi che dovrebbe essere di 49mm circa.
Se risulta più basso , le molle saranno meno caricate, quindi spessore per la differenza, es se risultasse 48mm, aggiungi spessori sotto le molle per 1 mm e così via.
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Ricco

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #31 il: 02 Settembre 2014, 23:26:18 »

bene grazie! per quanto riguarda la guarnizione carter voi andate di mastice o è preferibile acquistare la guarnizione originale a prescindere?
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Riccardo - cb900 F2D bol d'or

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #32 il: 04 Settembre 2014, 21:58:26 »

In merito ai dischi frizione Gecko ti posso dire che il mio meccanico me li ha restituiti perchè dice che non vanno bene per i nostri 900.....mistero!!! :violent1:
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #33 il: 05 Settembre 2014, 07:47:06 »

bene grazie! per quanto riguarda la guarnizione carter voi andate di mastice o è preferibile acquistare la guarnizione originale a prescindere?


la seconda che hai detto... la pasta va bene per le emergenze, ma e' una 'porcata'...
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #34 il: 06 Settembre 2014, 20:11:46 »

okkk, oggi ho regolato lo spingidisco dal carter laterale, svitando i controdado, stringendo la vite e risvitandola di 1/4, solo che il cavo ora è tutto tirato e non stacca più, allora ho risvitato di 1 giro e mezzo.
che devo fare, regolo a 1/4 dalla posizione stretta e regolo la corda dalla regolazione sotto visto che a manubrio è al minimo?
« Ultima modifica: 06 Settembre 2014, 22:11:19 da Ricco »
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Riccardo - cb900 F2D bol d'or

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #35 il: 09 Settembre 2014, 09:15:05 »

allora ho svitato la vitina dello spingidisco di 1/4 di giro dalla posizione tutta stretta.
sono stato costretto quindi a registrare la corda dalla regolazione vicino al carter in basso poichè sul manubrio era già tutta stretta.
la mia domanda è, non era la stessa cosa lasciare la corda così e regolare lo spingidisco a piacimento ovvero nel mio caso svitando di 4 giri dalla posizione serrata della vitina?
grazie
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #36 il: 09 Settembre 2014, 22:19:56 »

allora ho svitato la vitina dello spingidisco di 1/4 di giro dalla posizione tutta stretta.
sono stato costretto quindi a registrare la corda dalla regolazione vicino al carter in basso poichè sul manubrio era già tutta stretta.
la mia domanda è, non era la stessa cosa lasciare la corda così e regolare lo spingidisco a piacimento ovvero nel mio caso svitando di 4 giri dalla posizione serrata della vitina?
grazie


La risposta é no.
La precedenza va data alla leva sul carter. Questa ha una camma che lavora meglio vicino alla posizione di riposo. In quel punto la vitina deve essere messa appena in appoggio, poi tirata indietro di qualche decimo....  quindi come hai fatto tu va bene. ...  ma prima di fare questo devi allentare tutti gli altri registri

Poi regola il registro inferiore in modo che quello sul manubrio sia più o meno a metà e da questo punto in poi lavora con il registro sul manubrio come meglio ti aggrada, ma fai in modo che rimanga sempre un po di gioco, in modo che il filo non rimanga tirato ...

Questo é come la regolo io ...






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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #37 il: 10 Settembre 2014, 20:03:47 »

La risposta é no.
La precedenza va data alla leva sul carter. Questa ha una camma che lavora meglio vicino alla posizione di riposo. In quel punto la vitina deve essere messa appena in appoggio, poi tirata indietro di qualche decimo....  quindi come hai fatto tu va bene. ...  ma prima di fare questo devi allentare tutti gli altri registri

Poi regola il registro inferiore in modo che quello sul manubrio sia più o meno a metà e da questo punto in poi lavora con il registro sul manubrio come meglio ti aggrada, ma fai in modo che rimanga sempre un po di gioco, in modo che il filo non rimanga tirato ...

Questo é come la regolo io ...

ricevuto! io la vitina l'avevo stretta al massimo e poi svitato ecco perchè non tornava!
grazie ivan! aggiungo solo un'info, se smonto il carter laterale per la regolazione della distribuzione come da manuale, esce l'olio? devo sostituire poi sempre la guarnizione?
grazie!!!
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #38 il: 11 Settembre 2014, 01:00:18 »

E' una zona a secco.
Dentro il carter ci sta lo statore (parte fissa) e quando è montato all'interno gira il rotore che sta montato sull'albero motore.
La guarnizione ci sta è di tipo cartaceo e serve a non far entrare polvere ed acqua dentro il meccanismo.
Se è in buone condizioni dopo ogni apertura si rimonta molte volte senza problema.
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2014, 06:21:00 »

Giustissimo Nino... Ma  per mettere in fase la distribuzione si deve aprire anche il coperchio sinistro e qui un po' d'olio esce, ma veramente poco.  La guarnizione é costituita da una corda in gomma tipo O-Ring, che non va sostituita...
Naturalmente per entrambi i lati occorre un po di cautela quando si separano i coperchi dal blocco, per non strappare le guarnizioni che, invariabilmente, rimangono parzialmente attaccate a entrambi !
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #40 il: 11 Settembre 2014, 07:42:45 »

bene, però il carter sinistro si apre solo per la messa in fase non per la regolazione dei due tenditori periodica giusto?
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #41 il: 11 Settembre 2014, 13:08:01 »

Giusto!
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #42 il: 11 Settembre 2014, 14:04:07 »

bene grazie! scendo i garage ad approntare le regolazioni!
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #43 il: 11 Settembre 2014, 15:42:36 »

ho regolato la frizione ma aprendo il gas repentinamente la frizione slitta, ora tiro giù tutto e misuro molle e spessore dischi.
per quanto riguarda la distribuzione, dopo la regolazione, la catena lunga a freddo ciottola, una volta calda non si sente più, spero il tendicatena non sia incastrato.
però sento un ticchettio tipo ignettori del gpl dal coperchio punterie e un altro rumorino rotativo dal cambio che non va via tirando la frizione  :crybaby2:
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