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Autore Topic: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....  (Letto 8763 volte)

Nuvola63

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2014, 07:48:47 »

Uhm, buono a sapersi ... Total hai detto...

....no....è marca Auchan ....ma prodotto dalla Total.
Hai presente i supermercati Auchan? Ci sono anche da te a Pesaro?   :wave:
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 07:51:50 da Nuvola63 »
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2014, 08:41:28 »

Uhm, buono a sapersi ... Total hai detto...

si... l'etichetta e' Auchan, ma c'e' scritto chiaramente 'prodotto da Total per Auchan'..
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Nuvola63

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2014, 10:29:16 »

....ulalaiu....uuuu.... c'è l'eco ?   :toothy10:
 :notworthy:

 :wave:
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #18 il: 28 Aprile 2014, 11:45:41 »

ahahahahahahahaha e chi se n'era accorto :)
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Nuvola63

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #19 il: 28 Aprile 2014, 13:37:22 »

Dai Ivan.....compra quest'olietto e dicci cosa ne pensi... :wave:
 :icon_thumleft:
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 13:41:00 da Nuvola63 »
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2014, 16:51:17 »

No, dico , fortuna che é Total, perchè visto che parlavate di Auchan, temevo che lo producesse Carapelli o Monini !!!
 :whip2:

Adesso sto chiudendo il motore, quando avrò bisogno dell'olio faccio VOLENTIERI un salto all'Auchan.
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stefano67

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2014, 19:41:44 »

io l'ho sostituito la settimana scorsa consigliatomi dal BIG e sembra ottimo!  :hello2:
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2014, 22:03:36 »

Ok fatto la spesa all'Auchan . 5 litri 32.50 , il prezzo c'è. Le caratteristiche ci sobo.  Vedremo
 
..
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Ricco

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #23 il: 29 Agosto 2014, 22:44:56 »

mi aggancio alla discussione, ho un cb900 con 76.000 km la frizione slitta parecchio,
se apro tutto e cambio l'olio e molle a questo punto ci butto su anche un pacco dischi.
sul sito wemoto ce ne sono una ebc 82eur e una gecko 70eur, sono entrambe valide? o consigliate altri modelli?
i dischi guarniti si possono rettificare a mano?
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2014, 00:08:34 »

Ricco ... i dischi guarniti non si rettificano mai ... suppongo ti riferisci a quelli in acciaio.





6) ciliegina sul dolce? Sostituisci i gommini sotto l'ingranaggio rivettato al cestelllo. É un po complicato ma serve  a togliere il gioco fasidioso che fa sbatacchiare la trasmissione al minimo ...

il rumore viene dai gommini del parastrappi che sono induriti/rotti...

Ciao...parlate degli stessi gommini?
Nel 900 di sebastiano al minimo ci sta un rumore che non si toglie neanche se tiri la frizione ... sparisce solo se alzi un po l'acceleratore...
Ho cercato sul part list ma non ho trovato questi gommini...
Chi posta una foto dello spaccato con evidenziato l  parte in questione?
Grazie
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Ricco

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #25 il: 30 Agosto 2014, 20:28:48 »

Ricco ... i dischi guarniti non si rettificano mai ... suppongo ti riferisci a quelli in acciaio.


yess quelli in acciaio
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2014, 03:12:36 »

Ricco ... i dischi guarniti non si rettificano mai ... suppongo ti riferisci a quelli in acciaio.





6) ciliegina sul dolce? Sostituisci i gommini sotto l'ingranaggio rivettato al cestelllo. É un po complicato ma serve  a togliere il gioco fasidioso che fa sbatacchiare la trasmissione al minimo ...

il rumore viene dai gommini del parastrappi che sono induriti/rotti...

Ciao...parlate degli stessi gommini?
Nel 900 di sebastiano al minimo ci sta un rumore che non si toglie neanche se tiri la frizione ... sparisce solo se alzi un po l'acceleratore...
Ho cercato sul part list ma non ho trovato questi gommini...
Chi posta una foto dello spaccato con evidenziato l  parte in questione?
Grazie

I gommini (parastrappi) della frizione li puoi vedere in questo topic dove Ivan illustra la modifica fatta sulla sua frizione

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10280.105.html

Il rumore che non sparisce quando tiri la frizione ma sparisce quando acceleri un pò potrebbe venire dalla catena primaria.
Il tendi catena della catena primaria è idraulico e magari al minimo non ce la fa più a tenerla in tensione.
comunque anche sull'albero primario ci sono dei parastrappi e si trovano all'interno del pignone sul quale gira la catena primaria. Nella figura sono N° 9
http://www.cmsnl.com/honda-cb900f-900-super-sport-1982-usa_model7251/partslist/E++15.html#results
« Ultima modifica: 31 Agosto 2014, 03:19:05 da Barabba69 »
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Ricco

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #27 il: 01 Settembre 2014, 11:07:54 »

Ricco ... i dischi guarniti non si rettificano mai ... suppongo ti riferisci a quelli in acciaio.


yess quelli in acciaio
posso renderli dinuovo "ruvidi" carteggiandoli con grana grossa o devo per forza farli pallinare?
e per quanto riguarda i kit tra ebc e gecko avete qualcosa da consigliarmi?
grazie
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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #28 il: 01 Settembre 2014, 12:12:19 »

Lascia stare la carta vetrata e anche il kit EBC o Gecko, ma controlla quanto segue---- questo é l' ABC della frizione
(Non conosco le abilità meccaniche , ma comunque ti sevono un calibro ed uno spessimetro)

dischi guarniti     devono avere uno spessore di 3.8 mm.  se é meno di 3.4 buttali- Lo starto di guarnizione é molto sottile---
molle :                devono avere una lunghezza di 35.5 mm se é meno di 34 buttale, atrimenti spessorale di conseguenza
dischi in acciao:  appoggiandoli su un piano devono aderire perfettamente, se 'zoppicano'  controlla con uno spessimetro. Se ci passa più di 30/100 buttali oppure falli rettificare oppure sostituiscili

Per tuo riferimento leggi di seguito:


Consigli in ordine di complessità (ed efficacia)  crescente ...

1) sostituisci  tutto l'olio con  uno per moto con frizioni a bagno d'olo (classifica JASO-MA- cerca su CBWIKI Discussione sui tipi di olio) Tutti gli oli tipo auto non vanno bene!

2) spessora le molle con 1,5 mm . Vanno benissimo le rondelle in rame per le viti cave delle pinze da 1/2" oppure comprati un pacco di molle EBC 167 , ricerca la parola chiave EBC e troverai l'arcano. Le molle più dure stancano la mano ma aiutano a curare lo slittamento.

3) spintore frizione. Devi tappare il foro laterale. Se non capisci come, usa la funzione ricerca con le parole chiave 'spintore frizione' utente IVAN 
Questo evita il gastidiso pattinamento in rilascio dopo un cambio marcia a più di 8000 giri

4) i dischi in acciaio sono tutto tranne che piani. Il disco doppio smontalo e fallo diventare due dischi semplici, sempre adiacenti ma senza le mollette a lama. Falli  rettificare in piano tutti quanti , facendo sparire i forellini punzonati poi falli pallinare.   
Avrai una frizione a prova di bomba!
 
5) fai assottigliare tutti i dischi fino a 1,75mm di spessore, cosi puoi montarne uno in più di ogni tipo ...8 in acciaio e 9 guarniti. Ma no , questo lascialo perdere. Non é semplice e può servire se hai un 1100 elaborato ...

6) ciliegina sul dolce? Sostituisci i gommini sotto l'ingranaggio rivettato al cestelllo. É un po complicato ma serve  a togliere il gioco fasidioso che fa sbatacchiare la trasmissione al minimo ...

Ti basta ?   
Se poi vuoi proprio, io ho una frizione completa standard ...ma non ha senso, proprio perchè standard ce l'hai già.
Ciao
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Ricco

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Re: .....mi servirebbe un kit dischi frizione per 900 o 750 bol d or....
« Risposta #29 il: 01 Settembre 2014, 19:26:20 »

ciao ivan! si avevo letto il post,
la mia perplessità era sul fatto di dover riaprire più volte il carter frizione se nonostante tutti questi passaggi poi i ferodi risultassero insufficenti, però ora che leggo la misura minima di 3.4 verifico subito, ovviamente olio jaso-ma.

domanda accessoria per rettificare e pallinare i dischi acciaio basta andare da un tornista? e se rettificandoli lì sfina troppo?
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