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Autore Topic: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR  (Letto 8233 volte)

IVAN

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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2014, 21:49:22 »

Oh ma che succede, c'é una liquidazione di 1100R ?     :hello2:
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2014, 22:00:15 »

Splendide!!!!!!!E in ottime condizioni........La R mi piace veramente tanto  :wav:
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toni1100

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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2014, 20:12:27 »

Oggi dopo 2 settimane di fermo ho riacceso la RRRR,
vi confesso ero terrorizzato , abituato alle altre che partono come gli pare, chi a tre chi a due
chi per niente .
Ho tirato l'aria , alcuni giri di motorino per far scendere la benzina e via partenza a quattro regolare
che meraviglia  :wav:
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CommissarioRinko

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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2014, 00:30:39 »

Oggi dopo 2 settimane di fermo ho riacceso la RRRR,
vi confesso ero terrorizzato , abituato alle altre che partono come gli pare, chi a tre chi a due
chi per niente .
Ho tirato l'aria , alcuni giri di motorino per far scendere la benzina e via partenza a quattro regolare
che meraviglia  :wav:


Se faccio riferimento alla mia ex, posso dirti che non ho mai e sottolineo MAIavuto il benchè minimo problema di quelli che, di solito, angustiano le altre sorelline.
Anche dopo lunghissime soste.
Messer Cacio, adesso, può confermare o smentire secondo la sua esperienza.
La ERRE è un'altra cosa !
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cacio

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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2014, 21:09:50 »

Confermo anche dopo 8 mesi di fermò con batteria al gel, parte non appena la benzina arriva alle vaschette :wav:
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2014, 00:10:57 »

.....La ERRE è un'altra cosa !

Mi spiace 'deludervi', ma ha lo stesso identico impianto delle altre sorelle meno blasonate :) il che e' anche la dimostrazione che un depressore in ordine, non crea nessun problema.. ;)
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2014, 01:38:39 »

Esimio Presidente,
Lei ben sa che, dall'alto della mia beata e consapevole ignoranza, non posso fare altro che inchinarmi a cotanta affermazione.
Tuttavia, per puro spirito cognitivo, sarebbe interessante scoprire l'arcano mistero delle ERRE sempre pronte alla partenza.
Come a Lei ben noto, io non posso (anche se volessi ) avere alcun mantenitore di carica per batterie, allora mi chiedo : possibile che tutte le ERRE abbiano il depressore in ordine ?
Con rispetto e deferenza, mi firmo come Suo umilissimo scendiletto.  :notworthy:


Rinkodevotosempre
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2014, 07:12:26 »

Mi spiace 'deludervi', ma ha lo stesso identico impianto delle altre sorelle meno blasonate :) il che e' anche la dimostrazione che un depressore in ordine, non crea nessun problema.. ;)

Si Bigc questo era evidente ma allora perchè ,pur avendo lo stesso impianto, parte regolare anche dopo
diversi giorni di fermo ? Che possa dipendere dalle valvole di aspirazione ?
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2014, 13:44:35 »

....perchè ,pur avendo lo stesso impianto, parte regolare anche dopo
diversi giorni di fermo ? Che possa dipendere dalle valvole di aspirazione ?

'cito' toni, ma mi rivolgo a tutti e due, commissario compreso :)
boh... come al solito su questo aspetto non c'e' una regola precisa: l'altro giorno ho preso il 750 dopo piu' di un mese dall'ultima volta, era ovvio che i carburatori erano asciutti e allora ho dato la solita soffiata al tubetto del depressore ed e' partita al primo tentativo.. 3-4 secondi ed era regolare con tutti e 4 i cilindri accesi.
La 'R', come il 1100F, ha i carburatori con due condotti di alimentazione, invece che uno come il 750 e il 900, e gia' questo aiuta parecchio perche' la benzina viene immessa separatamente ai carburatori 1-2 e 3-4 con due linee diverse dal depressore. E' ovvio che questo favorisce un avvio piu' regolare. Il 750 e il 900 invece hanno un solo condotto tra i carburatori 1-2 che poi arriva anche al 3 e al 4, ma e' ovvio che gli ultimi due riceveranno benzina quasi esclusivamente quando si saranno rieumpiti i primi due..
Il fatto delle valvole? forse puo' entrarci qualcosa.. il depressore si apre, appunto, per depressione.. non so se il maggior diametro delle valvle di aspirazione dell'R, possa aumentare la depressione genearata nei collettori di aspirazione e quindi aprire meglio/prima il depressore.. ma potrebbe pure essere...
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2014, 14:49:44 »


Si Bigc questo era evidente ma allora perchè ,pur avendo lo stesso impianto, parte regolare anche dopo
diversi giorni di fermo ? Che possa dipendere dalle valvole di aspirazione ?

Per quanto ne so, la R ha la stessa testa MG5 del 1100F , che come le sorelle 461 e 438 del 900F hanno tutte le stesse valvole, cioè da 26mm, anche se una differente camera di scoppio ...

La vera modifica é nel rapporto di compressione (10:1 per la R e solo 9:1 per la F), un albero a camme più aggressivo, e soprattutto una accensione derivata da quella standard ma modificata proprio per questo modello.
Questo può fare la differenza, se il depressore é a posto!




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toni1100

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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2014, 15:00:44 »

Ecco la cosa si complica piu del previsto
@Ivan quando parlavo di aspirazione diversa intendevo le cams diverse tra 1100f e 1100r
e sicuramente daranno un diverso afflusso permettimi un termine non tecnico "succhia di piu'" 
@Bigc io non lo so mi fido di cio' che dici ma sicuramente un motivo ci sarà .
Io per il 1100 ogni volta che lo accendo è un casino ,parte sempre o a 2 o a 3 e i cilindri che non danno scintilla non sono sempre gli stessi.
Smontiamo  :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
 
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« Risposta #26 il: 27 Aprile 2014, 15:47:22 »

beh, toni... potrebbe essere un problema del 1100F... non un 'merito' dell'R! :)
@Ivan
sapevo che le valvole di aspirazione dell'R erano diverse, ma in effetti non ho mai approfondito per vedere se era proprio cosi'...
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« Risposta #27 il: 27 Aprile 2014, 21:04:28 »

La differenza, potrebbe essere nei getti dei carburatori????
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« Risposta #28 il: 28 Aprile 2014, 01:16:57 »

Non so perchè, non so come, non so una beneamata mazza, ma la ERRE è un'altra cosa !

Ho sempre sostenuto che ci vorrebbe una sezione apposita dove documentare, in maniera più approfondita, l'ammiraglia delle nostre bambine.

State a pettina' le bambole ?  :director:
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Re: Nuova sorellina per la CacioRRRRRRRR
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2014, 01:50:51 »

Ecco la cosa si complica piu del previsto
@Ivan quando parlavo di aspirazione diversa intendevo le cams diverse tra 1100f e 1100r
e sicuramente daranno un diverso afflusso permettimi un termine non tecnico "succhia di piu'"

La differenza, potrebbe essere nei getti dei carburatori????

Non so perchè, non so come, non so una beneamata mazza, ma la ERRE è un'altra cosa !

Ho sempre sostenuto che ci vorrebbe una sezione apposita dove documentare, in maniera più approfondita, l'ammiraglia delle nostre bambine.

Flyflos ha problemi di carburazione ... tempo addietro per via dei Cut Off deteriorati ha preso un KIt di revisione carburi specifico per 1100 ERRE  e in quell'occasione vennero sostituiti anche gli spilli e i getti.

Solo che poi si scopre che anche le erre hanno avuto 'edizioni' diverse a seconda degli anni e magari poi rimane il dubbio se il kit era riferito alla prima o alla seconda serie.
I getti sopratutto sono sospettati di non essere i suoi ...
L'anomalia sta nel fatto che da fermo in fase di accelerazione repentina i giri non salgono fluidi ma l'ascesa subisce come un 'muro' che subito dopo viene superato.
Decidiamo di vedere che getti ci stanno su e scopriamo che sono da 110 mentre quelli che sono stati tolti sono da 115.
Decidiamo allora di rimontare i 115 ma la situazione non cambia di gran chè.
Nell'airbox ci sta un filtro K&N.

La domanda, giusto per saperlo è: ma il 1100 F quanto monta di getti del massimo?
La domandona specifica è: ma la 1100 ERRE quanto monta di getti del massimo?
Ci sta qualcuno che può darci lumi?
Il raduno è vicino quindi il problema va affrontato immantinente.  :wave:
 
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