Ciao, interpreto a "modo mio"la differenza delle tolleranze di montaggio. L'olio oltre a lubrificare, raffredda anche il motore, arrivando sulla testa che è la più soggetta a calore, deve essere più veloce a scorrere per asportare calore e tornare nel radiatore, di qui la evidente differenza di tolleranza. Questa è una MIA interpretazione, e non so se giustifichi anche la diversità dei 2 fori. Oppure che mentre l'albero e le bielle girano su "cuscinetti" le camme posano direttamente sulla testa.
Ragazzi, é molto semplice !...Ma con gli altri siti come fate ?
Honda did not get the oil clearances correct and to handle the excessive flood of oil Honda used a restrictor in the oil passage. I have successfully tested in competition a setup that duplicates the clearances as used in the crankshaft mains and big ends. In order to restore the oil volume necessary to provide the necessary cooling I removed and replaced the OEM restriction with unrestricted 2 lines (Which doubled the volume available to the head and this has proven they way to go. The restriction and control of the oil flow is now regulated by the oil clearances themselves and not the restriction hole in the banjo bolt. This now resulted in sufficient through volume to provide all the lubrication and cooling even in my high output engine. As far as I am concerned the results were unequivocal and any hi performance build should utilise this modification. Captain
Honda non ha definito il corretto gioco dell'olio (cioè lo spazio tra i cuscinetti dell'abero motore dove l'olio trova modo di fluire) e per gestire la sua eccessiva fuoriuscita, Honda utilizza una sorta di strozzatura proprio nel condotto di passaggio dell'olio. Ho testato con successo, in competizione, un setup che duplica questo "gioco dell'olio" (duplica cioè le distanze di base) così come usato nell'albero a gomiti. Per cercare di ripristinare il volume di olio necessario a garantire il giusto raffreddamento, ho rimosso e sostituito la restrizione di mamma Honda con "due linee" senza strozzature (che raddoppiano il volume di olio disponibile in testa). La strozzatura ed il controllo del flusso di olio vengono , in questo modo, regolati dal "gioco dell'olio" e non più dalla strozzatura della vite cava. Ciò a portato quindi ad un flusso d'olio sufficiente a garantire non solo il rafreddamento ma anche la giusta lubrificazione dei componenti, anche sul mio motore ad alte prestazioni. Per quanto mi riguarda i risultati sono stati inequivocabili e qualsiasi motore ad alte prestazioni dovrebbe adottarla.Tradotta al volo, mi mancano un po di termini tecnici, chiedo venia
Citazione da: McUollas - 04 Marzo 2014, 11:47:32Honda non ha definito il corretto gioco dell'olio (cioè lo spazio tra i cuscinetti dell'abero motore dove l'olio trova modo di fluire) e per gestire la sua eccessiva fuoriuscita, Honda utilizza una sorta di strozzatura proprio nel condotto di passaggio dell'olio. Ho testato con successo, in competizione, un setup che duplica questo "gioco dell'olio" (duplica cioè le distanze di base) così come usato nell'albero a gomiti. Per cercare di ripristinare il volume di olio necessario a garantire il giusto raffreddamento, ho rimosso e sostituito la restrizione di mamma Honda con "due linee" senza strozzature (che raddoppiano il volume di olio disponibile in testa). La strozzatura ed il controllo del flusso di olio vengono , in questo modo, regolati dal "gioco dell'olio" e non più dalla strozzatura della vite cava. Ciò a portato quindi ad un flusso d'olio sufficiente a garantire non solo il rafreddamento ma anche la giusta lubrificazione dei componenti, anche sul mio motore ad alte prestazioni. Per quanto mi riguarda i risultati sono stati inequivocabili e qualsiasi motore ad alte prestazioni dovrebbe adottarla.Tradotta al volo, mi mancano un po di termini tecnici, chiedo venia Beh, non c'è male ..... Questa INVECE é la ORRIBILE traduzione di GoogleHonda non ha ottenuto le liberatorie di olio corretta e per gestire l'eccessivo flusso di olio Honda ha utilizzato un limitatore nel passaggio olio. Ho testato con successo in concorso una configurazione che duplica le distanze come usato in rete gomiti e grandi estremità. Al fine di ripristinare il volume necessario per fornire il necessario raffreddamento ho rimosso e sostituito la limitazione OEM con illimitate 2 linee (che ha raddoppiato il volume disponibile alla testa e questo ha dimostrato il loro modo di andare. La limitazione e il controllo del flusso di olio è ora regolato dalle distanze petrolifere stesse e non il foro di restrizione nel bullone banjo. Questa ora ha provocato sufficiente tramite volumi di fornire tutte la lubrificazione e il raffreddamento anche nel mio motore ad alto rendimento. Per quanto mi riguarda i risultati sono stati inequivocabili e qualsiasi accumulo prestazioni hi dovrebbe utilizzare questa modifica. CapitanoBRRRRRRR
scusate, un super OT ma non mi sono saputo trattenere ...La Cosa rotazione, più quasi quanto meno, il desiderio nekesh cominciamento si finisce Senza ottenere tre glucosio, cioè, Senza potete, e Senza mentalità e Senza amore disposti. (dare una serie di trecentesco aziendale, comune di Siena)(Tradotto dal Latino con chrome!)
Bene, ma tornando alle bronzine e ai codici di colore , per il motore che sto assemblando (!) 'Captain' Brent mi ha confermato telefonicamente che anche con tolleranze vicine ai 5/100 di millimetro le bielle lavorano bene, anzi sicuramente meglio così che non troppo strette. Quindi meglio le bronzine Gialle delle Verdi e le Verdi meglio delle Marroni etc etc ... E siccome mi fido di chi poi queste moto le usa nelle competizioni, starò 'largo' ... Fra parentesi, il 23 di Marzo si corre a Sydney in Australia il 'Barry Sheene Memorial' e Captain ha iscritto la sua moto per la corsa delle VINTAGE dal 1980 al 1990. La moto é la Honda AHM 900 Superbike numero 7 con il pilota Vince Sharp. Ci saranno i migliori da ogni parte del mondo e le più temibili sono le Suzuki Gs-X 1000 ... Forza Captain! Ho pensato di mandargli un adesivo della ASD-HondaCB.net da mettere sulla carena. Spero che lo riceva in tempo !!!
Citazione da: IVAN - 05 Marzo 2014, 22:01:09largo' ... Fra parentesi, il 23 di Marzo si corre a Sydney in Australia il 'Barry Sheene Memorial' e Captain ha iscritto la sua moto per la corsa delle VINTAGE dal 1980 al 1990. La moto é la Honda AHM 900 Superbike numero 7 con il pilota Vince Sharp. Ci saranno i migliori da ogni parte del mondo e le più temibili sono le Suzuki Gs-X 1000 ... Forza Captain! Ho pensato di mandargli un adesivo della ASD-HondaCB.net da mettere sulla carena. Spero che lo riceva in tempo !!!Se e questo sarà una giornata spettacolare…http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.barrysheene.com.au%2F&ei=5sUZU63_EKiP7Aam04GQCQ&usg=AFQjCNG2Kid3aThR2SrF2Awu9S6J0XbVdg&bvm=bv.62578216,d.ZGU
largo' ... Fra parentesi, il 23 di Marzo si corre a Sydney in Australia il 'Barry Sheene Memorial' e Captain ha iscritto la sua moto per la corsa delle VINTAGE dal 1980 al 1990. La moto é la Honda AHM 900 Superbike numero 7 con il pilota Vince Sharp. Ci saranno i migliori da ogni parte del mondo e le più temibili sono le Suzuki Gs-X 1000 ... Forza Captain! Ho pensato di mandargli un adesivo della ASD-HondaCB.net da mettere sulla carena. Spero che lo riceva in tempo !!!