Citazione da: IVAN - 10 Giugno 2014, 23:30:35...A che serve il bypass? Tanto vale chiudere il rubinetto!Il Bypass serve a bypassare il rubinetto meccanico a membrana che si apre se ci sta depressione....così facendo la benza arriva ai carburi diretta e senza la necessità di far girare il motore solo per creare la depressione necessaria a far si che il 'depressore' si apra. A carburi riempiti si torna manualmente in fase normale....ovvero tutelati dal depressore che ricordiamolo in assenza di depressione (motore fermo) interrompe il flusso benzina.....evitando, in presenza di trafilamenti verso i cilindri, spiacevole presenza di liquido non comprimibile in fase di avvio ... con le conseguenze del caso.
...A che serve il bypass? Tanto vale chiudere il rubinetto!
rispondo a mini di roma:ti posso assicurare che il passaggio di tale elettrovalvola e più che sufficiente .l'ho montata sul 1100 sul 900 e sul kava novecento.puoi fare una prova:in un periodo di 5 minuti riempi un vasetto passando dal rubinetto,e poi passando attraverso l'elettro valvola .quanto alla "manomissione"dell'impianto elettrico non hai mai aggiunto una strumentazione supplementare o un avvisatore acustico di maggior potenza? con simpatia ottodiedi