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Autore Topic: Depressore si o no?  (Letto 18226 volte)

MICHELE

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #30 il: 09 Giugno 2014, 11:33:17 »

Dopo un po' di rodaggio,ora ho decisamente le idee piu'chiare.

Parte decisamente meglio di prima ma bisogna avere delle accortezze.

Mi e' capitato due volte che in fase di accenzione  si sono bagnate tutte le candele,dato che lo starter e'abilitato a funzionare con il depressore e quindi inviare una quantita'  di benzina che ora senza lo stesso risulta eccessiva.

Quindi ora all'accenzione,inserisco lo starter e come si avvia lo dimininuisco,o lo apro e chiudo a secondo dei giri del motore,e questo fino a quando i giri non sono piuttosto regolari

Mi ritengo soddisfatto della modifica che ho effettuato,nessun problema a motore acaldo,anzi mi sembra che nei bassi le prestazioni siano anche migliorate.

Questa e' la mia analisi

 :wave:
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MICHELE

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #31 il: 09 Giugno 2014, 11:34:54 »

C'e da aggiungere che ora e' consigliabile chiudere il rubinetto della benza,nei casi di soste un po' lunghe.
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gestionalcom

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #32 il: 09 Giugno 2014, 20:51:27 »

Io avendo il rubinetto che non mi chiude la mandata della benzina dopo aver tolto il depressore sto avendo i classici problemi che mi getta la benzina dagli sfiati delle vaschette e non mi rende e tende a ingolfarsi sul minimo.
Vorrei rimontarlo questo week end riparando il taglietto di 1mm che ha sulla membrana. Con del mastice.
Ma la membrana si trova come ricambio?
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BigC

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #33 il: 09 Giugno 2014, 22:24:51 »

guarda che se hai problemi di perdite, si vede che hai le valvole a spillo che non chiudono.. io sono uno dei 'sostenitori' del depressore, ma anche senza, i carburatori non devono perdere!!! se perdono c'e' qualcosa che non va..
in ogni caso, non credo che il calo di prestazioni e l'ingolfamento dipendano da questo..
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Re: Depressore si o no?
« Risposta #34 il: 09 Giugno 2014, 23:29:57 »

...La mia domanda è questa se io by passo con una piccola saracinesca (tipo rubinetto benzina) il depressore all'avviamento e dopo ripristino tutto potrò risolvere il problema?
A quali inconvenienti vado in contro?

...Ma la mia idea del by-pass temporaneo è fattibile?

In quegli anni la concorrenza adottava già un rubinetto a 4 posizioni:
Chiuso
Aperto
Riserva
Bypass
La posizione Bypass serve a scavalcare il depressore e far affluire la benzina direttamente ai carburi senza stare a far girare il motore inutilmente....avvio garantito quindi e dopo si può mettere il rubinetto sulla posizione aperto.


Io l'ho tolto in tutte e tre le mie motine e sono felice così.
Se la sosta non è breve chiudo il rubinetto.
Mai problemi di nessun genere.
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Re: Depressore si o no?
« Risposta #35 il: 10 Giugno 2014, 00:40:43 »

Perciò dovrei smontare i carburatori e revisionare spilli conici?
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Re: Depressore si o no?
« Risposta #36 il: 10 Giugno 2014, 08:38:19 »

Se perdono direi di si...
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MICHELE

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #37 il: 10 Giugno 2014, 13:22:51 »

Non ho capito,esiste un rubinetto per il 6c con il by pass,come il kawa e il suzuki?
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Ninaus

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #38 il: 10 Giugno 2014, 23:16:27 »

che io sappia no...
e penso non si possa neanche adattare considerato che l'attacco è completmente diverso.
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Re: Depressore si o no?
« Risposta #39 il: 10 Giugno 2014, 23:30:35 »

Sto depressore è veramente deprimente ...
ABBASSO IL DEPRESSORE   :protest: :protest: :protest:
Gli spilli devono fare il loro dovere: chiudere ....  e il rubinetto idem!
A che serve il bypass? Tanto vale chiudere il rubinetto!

Scusate l'intromissione, ma mi scappava!


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Ninaus

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #40 il: 11 Giugno 2014, 00:00:34 »

...A che serve il bypass? Tanto vale chiudere il rubinetto!

Il Bypass serve a bypassare il rubinetto meccanico a membrana che si apre se ci sta depressione....così facendo la benza arriva ai carburi diretta e senza la necessità di far girare il motore solo per creare la depressione necessaria a far si che il 'depressore' si apra.
 A carburi riempiti si torna manualmente in fase normale....ovvero tutelati dal depressore che ricordiamolo in assenza di depressione (motore fermo) interrompe il flusso benzina.....evitando, in presenza di trafilamenti verso i cilindri, spiacevole presenza di liquido non comprimibile in fase di avvio ... con le conseguenze del caso.
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Re: Depressore si o no?
« Risposta #41 il: 11 Giugno 2014, 09:54:29 »

che io sappia no...
e penso non si possa neanche adattare considerato che l'attacco è completmente diverso.

Peccato,sarebbe la soluzione del problema.Ce l'ho sia sul suzuki che sul kawa,partono sempre e non c'e necessita' di chiudere il rubinetto.
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Bob

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #42 il: 11 Giugno 2014, 14:36:01 »

.... ma mi scappava!
devi cambiare gli spilli!!!  :toothy10:
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 22:12:02 da bob »
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Re: Depressore si o no?
« Risposta #43 il: 11 Giugno 2014, 17:59:23 »

IVAN HA RAGIONE.......
Sentite cose mi sta accadendo, sono in Sardegna per lavoro e avendo tolto il depressore e sistemato alla meglio il rubinetto che perdeva, causa oring a 4 fori da 27 mm di diametro spaccato e introvabile che ora non perde ma non chiude più.
Mi chiama mio padre e mi fa: Sta ca... Di Moto sta allagando il garage.....
Io gli avevo fatto pure il pieno e sono due giorni che i miei vanno avanti con della bacinelle.....

Chi mi sa dare un consiglio per revisionare il buchino sulla membrana del depressore e come vanno revisionati gli spilli conici?
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ottodiedi

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Re: Depressore si o no?
« Risposta #44 il: 11 Giugno 2014, 20:18:26 »

E' da molto tempo che avrei voluto intervenire su questo problema del cosidetto depressore.E' chiaro che senza senza depressore e con il rubinetto benzina in cattive condizioni le aspettative erano univoche.Comunque per venire al problema la mancanza del depressore non influisce minimamente sul rendimento del motore come qualcuno rimarca.io comunque l'ho tolto perchè il problema di difficoltà di avviamento quando la moto è ferma da più giorni è reale e non mi va di soffiare nel tubetto per fare arrivare la benzina. Avendo per mia fortuna più moto che uso in alternativa,ognuna con rubinetti e posizioni diverse ho applicato fra rubinetto e carburatori,e nel caso in questione  al posto del depressore,un rubinetto ad elettrovalvola ,quello degli impianti a gas delle auto (costo 12 euro). va da se che l'elettrovalvola e sotto chiave ed io sono sicuro di "avere chiuso" la benzina quando spengo il motore.Non è certo una grande invenzione ma risolve la problematica .per quanto riguarda il problema degli spilli che perdono ma prima di rimontare i carburatori non sono stati testati al banco? al banco  perchè non sono state tolte le vaschette ,bloccati i galleggianti (con le dite facendosi aiutare da un amico) alimentati i carbutatori e poter controllare in tal modo uno ad uno le eventuali perdite? un Augurio a tutti ottodiedi
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