HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6

Autore Topic: Depressore si o no?  (Letto 18227 volte)

mimidiroma

• Hero Member
Re: Depressore si o no?
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2014, 16:34:34 »

Quel tubetto da me indicato si innesta sul depressore.  Se è più comodo prenderlo sul depressore va benissimo, quello che avete  indicato e scende sotto il motore è una "presa" per la pressione atmosferica. Se funziona ugualmente va benissimo.  Io ho indicato quello sul carburatore perchè è da li che agisce la depressione.
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2014, 16:56:52 »

Giusto per essere chiari ma la tecnica del soffiaggio/aspirazione si deve fare al tubicino 5 o 7?

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2014, 17:47:28 »

Sorry!  Dal ragionamento fatto da mimidiroma la tecnica di soffiaggio/aspirazione va fatto sul tubicino N°4

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2014, 17:48:14 »

Io ho sempre aspirato da quel tubicino sul carburatore (come da foto che ho mandato) perchè è li che si crea la depressione (sul tuo disegno sembra 4), se funziona e (la benzina scende) va bene anche l'altro.   Se smonti il serbatoio fai una prova: collega un piccolo imbuto sul tubo che dal serbatoio va al depressore, mettici un po di benzina, prova ad aspirare prima sul tubetto del carburatore, poi su quello che si vede scendere sotto il motore e vedrai la benzina scendere nei carburatori. Attenzione che i carburatori non siano pieni (fai uscirne un po dalle viti delle vaschette), un ultima cosa, io non so da dove aspirano o soffiano gli altri, se è quel tubo che scende di lato ai carburatori o il medesimo che aspiro io ma lo fanno sul depressore.  Se togli il serbatoio vedrai che sul depressore i tubi sono 2

mimìdiroma

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2014, 17:56:38 »

mimidiroma, funziona... credici!! non e' che le spariamo a caso...
si soffia nel 7 e non ci si ammazza ogni volta a smontare e rimontare il 4..
personalmente soffio e aspiro un paio di volte (nel 7, ribadisco..) tanto per sentire, come dice gabro che la membrana funzioni, poi soffio soltanto per 30-40 secondi.... la benzina passa solo quando c'e' pressione (sul 7.. o depressione sul 4). L'alternanza, fa arrivare la benzina 'a singhiozzo'..
BigC

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2014, 18:05:21 »

Sempre per essere quanto più chiari possibili:
1) stacco il tubicino che dal rubinetto (norm/off/riserv) N°7.
2) soffio qualche secondo  facendo attenzione a sentire la membrana
3) rimonto il tubicino N°7 al rubinetto benzina

Così facendo il miracolo della partenza quasi immediata si dovrebbe compiere?

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2014, 18:13:52 »

No!!! non devi smontare nulla.... basta soffiare nel tubo 7!
Se vuoi provare il corretto funzionamento del depressore, stacca solo il tubo 3, quello che va dal depressore ai carburatori, soffia nel 7 e dovresti vedere la benzina uscire dal tubo che hai staccato...
comunque... quella che ho detto sopra, e' una prova da fare una volta per controllare che il depressore funzioni, ma nell'uso normale SENZA STACCARE NULLA prendi il tubetto 7 che e' attaccato solo al depressore e dall'altra parte e' libero e ci soffi dentro per 30-40 secondi... punto.
BigC

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2014, 19:21:16 »

SCUSATE! Ho fatto un po' di confusione tra la prova del depressore e l'operazione da fare per facilitare la partenza. . . grazie proverò quanto prima.

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2014, 19:40:09 »

BigC io credo a quello che dici, solo che io avevo sempre fatto così, adesso ho una opportunità più semplice e lo farò pure io. Io se hai letto bene, non ho mai detto che è sbagliato, seguivo una mia regola..... è scienza, più cervelli funzionano meglio di uno solo.

mimìdiroma

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2014, 10:47:55 »

Ho provato a  soffiare  nel tubicino N°7 (anche se la  moto l'avevo accesa sabato) e udite udite è partita al secondo colpo.
Prima di gridare al miracolo aspetto qualche giorno e poi vi farò sapere  per adesso grazie a tutti per la collaborazione.

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2014, 22:15:46 »

Funzionaaaaa :hello2: :hello2: :hello2:
Effettivamente e concretamente confermo l'efficacia della tecnica del soffiaggio nel tubicino n.7 per circa 20/30 secondi prima della messa in moto (dopo un periodo di fermo superiore ai 2 giorni).
Cosi' facendo la moto dopo circa 10 secondi parte!
Adesso sono curioso e' il depressore che causa l'eta' non funziona correttamente oppure e' una "caratteristica" delle nostre mitiche CB?

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #26 il: 12 Marzo 2014, 00:12:07 »

..Adesso sono curioso e' il depressore che causa l'eta' non funziona correttamente oppure e' una "caratteristica" delle nostre mitiche CB?

Se facendo in questo modo, sei riuscito a mettere in moto, e' la dimostrazione che funziona ;)
BigC

MICHELE

• Hero Member
« Risposta #27 il: 12 Marzo 2014, 10:11:00 »

..Adesso sono curioso e' il depressore che causa l'eta' non funziona correttamente oppure e' una "caratteristica" delle nostre mitiche CB?

Se facendo in questo modo, sei riuscito a mettere in moto, e' la dimostrazione che funziona ;)

Infatti alla mia che non funzionava piu' neanche con il ''soffiaggio''l'ho tolto.

mauro09

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2014, 20:39:55 »

E adesso Michele quanto ci mette per partire?

gestionalcom

• honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • Old school style
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2014, 22:01:13 »

buona sera io ho tolto il depressore, ma quando la lascio a minimo e do gag lo devo fare molto piano perchè tende ad ingolfare.
Sarà che con la benzina a mandata diretta i carburatori del CB 750 F del 82 fanno questo difetto a minimo.
Posso pero dire che dopo i 2.500 giri è una festa....
Avete consigli da darmi
libertà su due ruote
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 60
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.202 secondi con 25 interrogazioni al database.