HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Autore Topic: Depressore si o no?  (Letto 18209 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Depressore si o no?
« Risposta #60 il: 24 Settembre 2014, 14:12:19 »

Ermanno, non ci provare!! :) e sai che te lo sto dicendo con affetto.... che mimidiroma si scusi o no, sei dei nostri e la 'poca cortesia' di qualcuno con cui ho gia' avuto a che dire per questioni simili, non deve portare te ad allontanarti dal sito ;)

Stavo per intervenire sul post di mimidiroma, ma il lavoro me lo ha impedito, pero' lo trovo anche io inesatto (basterebbe poco per mettersi a citare pezzo per pezzo ed evidenziare le contraddizioni) e comunque poco rispettoso nei confronti di un altro utente. Ora,  scusarsi sarebbe il minimo..

BigC

MARK

• Hero Member
« Risposta #61 il: 24 Settembre 2014, 14:53:27 »

persone maleducate,supponenti ed arroganti come te in vita mia non ne ho mai conosciute;

ritenendomi offeso dalle espressioni tenute nei miei confronti esigo le tue scuse su questo stesso forum,in caso contrario sono costretto ad allontanarmi  da hondacb.net pregando il Presidente o il responsale del sito di cancellare il mio nome  dal sito stesso.il tutto con molto dispiacere ottodiedi
Ciao ottodiedi,io ho ordinato l’elettrovalvola dal ricambista..confido nel tuo aiuto a terminare il lavoro. :wave:

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #62 il: 24 Settembre 2014, 17:42:39 »

@ mimi, smettila immediatamente!!

Le tue considerazioni con interessano nessuno su questo forum.

Tutte le cose che dici di aver sperimentato o vuoi sperimentare sono state ampiamente provate e sperimentate.

Ci sono persone che non conosci (uno di questi è ottodiedi) in questo forum che ne sanno almeno 100 volte più di te.

Ogni due per tre inneschi una polemica soltanto perchè nessuno ti da retta.

Ma smettila............................!!!!!

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #63 il: 24 Settembre 2014, 20:31:22 »

Ragazzi, qui non è stato offeso nessuno, se qualcuno si è sentito offeso lo pregherei di farmi intendere dove abbia sbagliato, cosa abbia risposto di tanto offensivo tale da minacciare di uscire dal club per la mia insolenza.
Insolenza per aver  risposto in maniera comprensiva e  con maleducazione (??) ad allusioni di una mia ignoranza nell'esporre  un pensiero, mentre a me mi si fa passare per ridicolo, che dico fandonie, fesserie, quello che ho saputo fare, (ora e prima) non vale nulla, sono gli "altri" migliori di me.....perchè allora tanto risentimento verso di me se tutti sono migliori, cosa conto io se non valgo nulla e perciò  è permesso rendermi ridicolo.
Qui effetti qualche anomalia c'è, capisco la vostra amicizia storica, non devo giustificarmi e scusarmi (adesso) con nessuno perchè non ho sbagliato nulla, a suo tempo abbiamo avuto qual'cosa da scrivere, e allora è come adesso, sempre per maleducazione da parte mia (??)
Maleducata, è la persona che alza la voce , si comporta con modi volgari, non rispetta gli altri, ecco, gli altri, quale rispetto è dovuto verso gli altri a cui io ho mancato, se anche a scrivere adesso faccio fatica, per non offendere la sensibilità di qualcuno che potrebbe sentirsi umiliato , io invece sono un maleducato e non conto nulla.
Ottodiedi, ti ho risposto educatamente e pesando le parole, avrei dovuto tralasciare, questo è stato il mio errore, sarebbe stato meglio che mi scrivevi in privato e rimaneva tutto così.
La tua reazione è stata impulsiva e povera di motivazioni, non c'è nulla che giustifichi la tua reazione se non la volontà  di allontanarmi dal club.
Se volevi soddisfazione dovevi interloquire con me, sarebbe stato uno scambio di opinioni fra persone adulte che si rispettano, perchè IO sinceramente non ho ancora capito cosa ti ha dato fastidio, dal momento che non ho negato nulla del tuo lavoro se non sconfessare il MIO.
Rispondendo...
Le mie considerazioni possono interessare chi non le sa, se tutti sono bravissimi sono immensamente contento, le polemiche non le faccio io ma chi si sente leso della propria maestà.
Adesso ditemi dove e chi si sentirà offeso per la mia risposta mentre quella di Discolo che ha detto educatamente che non capisco e valgo nulla sia più consona alle mie
Ciao

« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 22:01:42 da mimidiroma »
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

ottodiedi

• Full Member
« Risposta #64 il: 25 Settembre 2014, 10:07:34 »

Vedi ottodiedi, io ho riletto tutto, se tu non sai apprendere il senso di quello che si vuole esporre e leggi a salti per soffermarti solo su quello che intendi di aver capito, mi dispiace scrivertelo ma tu non hai compreso quello che io ho scritto, parlando di elettrovalvole, che possono esser per impianti GPL ma anche  per altri fluidi, in tal caso devono resistere alla benzina.
E' pacifico che quelle per impianti GPL sono idonee
  Se pensi che il contenuto e il modo di esprimerti  di questa frase non sia offensivo e faccia parte di un civile scambio di opinioni allora ti do io un buon consiglio:rileggiti il manuale della buona educazione.
 e con questo messaggio da parte mia chiudo la questione ringraziando quanti mi hanno scritto sia pubblicamente che in forma privata ottodiedi

MARK

• Hero Member
« Risposta #65 il: 08 Ottobre 2014, 20:51:42 »

Ciao ottodiedi,una di queste sere voglio montare l’elettrovalvola ma mi sorge un dubbio … se prendo l’alimentazione dal rele del motorino di avviamento per alimentare l’elettrovalvola,va bene lo stesso?..e sempre sotto chiave o sbaglio? :wave:

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #66 il: 08 Ottobre 2014, 23:26:17 »

Ciao ottodiedi,una di queste sere voglio montare l’elettrovalvola ma mi sorge un dubbio … se prendo l’alimentazione dal rele del motorino di avviamento per alimentare l’elettrovalvola,va bene lo stesso?..e sempre sotto chiave o sbaglio? :wave:

Il problema è che la valvola si aprirebbe solo per il tempo in cui tieni premuto il pulsante di avviamento.
Sistema ottimo per risparmiare benzina, ma la moto non va molto lontano  ;D

Dovresti prendere i 12 V da uno dei fili che vanno alle OKI, dovrebbe essere il bianco/nero: verifica col tester se trovi 12 V a chiave inserita e 0 V a chiave tolta dal quadro
Roberto
-------------------------------------

MARK

• Hero Member
« Risposta #67 il: 09 Ottobre 2014, 00:10:51 »

Il problema è che la valvola si aprirebbe solo per il tempo in cui tieni premuto il pulsante di avviamento.
Sistema ottimo per risparmiare benzina, ma la moto non va molto lontano  ;D

Dovresti prendere i 12 V da uno dei fili che vanno alle OKI, dovrebbe essere il bianco/nero: verifica col tester se trovi 12 V a chiave inserita e 0 V a chiave tolta dal quadro
Grazie bob,domani sera provo con il tester..meglio se avevo lo schema elettrico della moto :wave:

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #68 il: 09 Ottobre 2014, 06:35:41 »

Mark, te lo spedisco per email ...

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #69 il: 09 Ottobre 2014, 06:51:36 »

appena inviato anche io
IVAN, mi ha anticipato col fuso orario?
Roberto
-------------------------------------

MARK

• Hero Member
« Risposta #70 il: 09 Ottobre 2014, 14:36:22 »

Vi ringrazio per la tempestiva prestazione..vi ho risposto anche in privato…con lo schema elettrico mi e tutto chiaro,ora vado a colpo sicuro.

Mark :wave:

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #71 il: 09 Ottobre 2014, 16:56:13 »

No, sono di nuovo in Italia ... Una settimana in Siberia mi é bastata !

ottosurf

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #72 il: 26 Novembre 2014, 01:49:56 »

allora non so se possa essere di aiuto per altri, io ho creato un bypass temporaneo che qualcuno forse aveva accennato, cioè:
1) inserimento di un innesto a T tra il depressore ed i carburatori
2) tubo connesso alla T e ad un rubinettino di tipo micro a sfera attraverso adattatore tubo/filettataura
3) nel mio caso ho aggiunto una curvetta in acciaio ma non necessaria e poi adattatore filettatura/tubo
4) nel mio caso mi attacco ad una delle due uscite del rubinetto (cb 750 four) nel caso del rubinetto serbatoio ad una uscita va aggiunta un altra T al quale andranno attaccati serbatoio e depressore attraverso piccoli pezzi di tubo.

più facile a farsi che a dire, in questo modo il rubinetto a sfera aggiunto va soltanto aperto "momentaneamente" quando la moto rimasta ferma più o meno tempo o la batteria non da spunto necessario e la moto stenta quindi a partire; una volta accesa la moto si chiuderebbe il rubinetto e tutto torna sotto depressore.

Ninaus mi ha detto che dovrebbe essere funzionale visto che non volevo eliminare il depressore io ancora non l'ho provato ma penso funzioni,
comunque usando filettature e meglio usare anche frenafiletti oltre il teflon classico e usare le fascette in acciaio ed un tubo rinforzato (tipo per auto).

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #73 il: 26 Novembre 2014, 07:53:03 »

Era quello che volevo fare io, forse avevo pubblicato anche uno schemino.. poi la cronica mancanza di tempo, mi ha sempre fatto rimandare..
Facci sapere se funziona, cosi' almeno so se la mia idea era buona ;)
BigC

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #74 il: 26 Novembre 2014, 12:50:50 »

Ben fatto, l'avviamento sarà più rapido, non si elimineranno però quelle "perdite" di cilindri (strappetti e starnuti) che si hanno una volta avviato il motore, specie dopo un certo periodo di giorni, maggiormente in estate.
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 69
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.12 secondi con 24 interrogazioni al database.