HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Sincronizzazione carburatori...  (Letto 6296 volte)

AlexFTW

  • Visitatore
Sincronizzazione carburatori...
« il: 30 Aprile 2008, 19:59:04 »

Oggi ho fatto il tagliando....cambiato olio, (non il filtro perchè lo faccio una si e una no), candele,oliata in giro, WD40 alle parti elettriche e...Sincronizzazione dei carburi... ;D

Dopo aver tirato giù la sella,bandine laterali e serbatoio, ho svitato le viti per installare le aste dei vacuomentri...c'era un po di discrepanza al momento dell'accensione ma con calma sono riuscito a riportare tutti e quattro insieme...non che andava male ...ma ora va meglio..

Ho avuto un po di difficolta...forse si tirano su aria da qualche parte...colettori carburi o altro...

Ho usato degli attrezzi fatti da me per il dado da 8mm. che ciude le viti dei regolazione..

Comunque tutto bene...
Certo che quardando la mia moto mi sento un po terun.... :D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2008, 20:36:58 »

La chiave te la ha piegata Superman?  ;D
Il filtro lo cambio tutte le volte : lo so, sono uno sciupone.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2008, 21:33:23 »

great job.una curiosita':che getti monti??sono incasinato con la carburazione della mia nera.....sbrodola tremendamente tra 4 e 5 mila giri.....

ma un filtro in piu' metticelo!!un tu c'hai miha un 127!!! ;)
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2008, 00:40:58 »

Great Alex FTW  ;)
Piacerebbe anche a mi di avere un vacuometro così da sincronizzare\allineare i carburi ogni qualvolta mi sconfinfera....
Alex....
L'uomo dalle mille risorse che non ha remore nel mostrare la sua faccia mentre indaffarato fuma la cicca..... storica ormai la foto insieme a Gabro mentre sorseggiavano una birra per festeggiare il loro incontro alla fiera di nonmiricordodove....
Mi vien da pensare  ::)
Un po tutti noi abbiamo mostrato la faccia in foto,occasioni di cene,di uscite domenicali,motoraduni ecc...
Ma mi chiedo commè che SUPERTITTI non ha ancora mostrato la sua?  ???
Supertitti,un uomo un mistero!
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2008, 02:15:35 »

great job.una curiosita':che getti monti??sono incasinato con la carburazione della mia nera.....sbrodola tremendamente tra 4 e 5 mila giri.....

ma un filtro in piu' metticelo!!un tu c'hai miha un 127!!! ;)

Caro Paella...detto da te,quel "great job" sembra quasi un compliento....
Ma che ci devi fare con un 127...lavarti le palle..?

Io monto un 118 ed è sufficiente..almeno per le prove di scarico e per quel che mi dicono le candele...
Spiegati meglio...
Ricorda che monto un 4 in 4 oltretutto....
Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2008, 11:13:13 »

Prima avete visto le foto del lavoro...
Quì vedete il risultato...SENTITE CHE SOUND... ;D

http://www.youtube.com/watch?v=0D27HtHjIt0
Connesso

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2008, 23:41:01 »

great job.una curiosita':che getti monti??sono incasinato con la carburazione della mia nera.....sbrodola tremendamente tra 4 e 5 mila giri.....

ma un filtro in piu' metticelo!!un tu c'hai miha un 127!!! ;)

Caro Paella...detto da te,quel "great job" sembra quasi un compliento....
Ma che ci devi fare con un 127...lavarti le palle..?

Io monto un 118 ed è sufficiente..almeno per le prove di scarico e per quel che mi dicono le candele...
Spiegati meglio...
Ricorda che monto un 4 in 4 oltretutto....
Alex



o alex,con 127 intendevo fiat......traduzione:cambia anche il filtro tutte le volte,non hai mica un cancello!!

non è colpa tua,sono io che penso che mi si intenda sempre....cmq ho su dei 124.di getti.agli alti va strabene e accontentiamoci anche dei bassi.ma a 4-5000 fa' caà.eppure ho anche su il kit dynojet....modificando la posiz.degli spilli non risolvo.secondo me le valvole salgono troppo presto....sto provando  a modificare la forza delle molle aggiungendo spire di molle sacrificali.ma è un lavoro che faro' sabato...mentre i carburi di andreaboldor saranno a guazzo nella lavatrice....
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2008, 08:58:04 »

Cit. di Alex:Prima avete visto le foto del lavoro...
Quì vedete il risultato...SENTITE CHE SOUND... ;D


Grande....
da notare la scelta garbata di non alzare la rotazione al limite dei giri...
Io al suo posto non non avrei saputo resistere.....  ::)  ;D  :) Hi Hi...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2008, 12:59:16 »

Alex sei un grande,che sound!
Non vedo l'ora di conoscerti di persona.
Tra l'altro pensavo che avendo tempo,in occasione del raduno a giugno,si potrebbero organizzare dei mini-briefing riguardo lavori medio difficili,tipo la regolazione della catena di distribuzione oppure lo smontaggio di un carburatore o di una sospensione dal vivo, per far migliorare la sensibilità di chi proprio esperto non è ma che abbia comunque voglia  sporcarsi le mani...

Che ne pensi?
Troppo ardito?

A presto.

By Cutizza
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2008, 23:36:50 »

Cercherò di rispondere un po a tutti...
Paella,
Avevo pensato che alludevi a qualcosa del genere...127 ..128...mirafiori...che .azzo ne so io...comunque il mio ferro non è viziato come le vostre...il filtro se fa una volta ogni due..il farlo tutte le volte è solo un inutile spreco di tempo/soldi..sempre che il motore sia aperto regolarmente e che non ci siano segni di usura evidenti...
Per il resto dei 4/5000 giri...non saprei,direi più un anticipo nella coppia poco buono..non toccherei le molle.

Nino,
certi tiri si fanno se il motore è in carico corsa..in folle 5000 giri sono piu che una tirata...hai sentito il risucchio dell'aria e il fischio del motore..? ;D ;D ;D

Cutizza,
Qui mi devo soffermare un attimino.....
icche tu voi fa....un motoincontro con eventuale seminario con vari interventi dei più esperti sul restauro, meccanica,ciclistica etc...?

Io a Giugno sono a Citta di Castello per conoscer voi...parlar di moto per me, sarà secondario...non so se mi spiego.

Eventualmente ..magari, potremmo ascoltare qualcuno come il nostro Ingegnere Mosegio, son sicuro che da lui potranno venir fuori solo che degli ottimi insegnamenti...

Mosergio....SEI CONVOCATO..!  ;D ;D ;D

 ;)...Alex
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2008, 00:14:05 »

Alex: Nino,certi tiri si fanno se il motore è in carico corsa..in folle 5000 giri sono piu che una tirata...hai sentito il risucchio dell'aria e il fischio del motore.. ;D ;D ;D
Ceerto che lo so che non è salutare per il motore alzarlo oltremodo di giri a folle.....ma visto che quel momento veniva ripreso dalla telecamera na sgasatina l'avrei fatta...infatti ho detto che io al tuo posto non avrei saputo resistere  :)

Ceerto che ho sentito risucchio e fischio........che vuoi... ::) ormai non mi impressiona più  visto che la mia attuale configurazione filtri(tutti) è uguale\copiata dalla tua  :D  ;D
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 00:20:52 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2008, 10:46:02 »

Citazione
Cutizza,
Qui mi devo soffermare un attimino.....
icche tu voi fa....un motoincontro con eventuale seminario con vari interventi dei più esperti sul restauro, meccanica,ciclistica etc...?

Non temere Alex,
avevo parlato apposta di briefing,omettendo il termine "corso", pensando ad un ambiente amichevole,senza far salire nessuno in cattedra,per avviare chi voglia gestire consapevolmente la manutenzione del proprio ferro...

Mi spiego con un esempio:
in riferimento alla regolazione della tensione della catena di distribuzione,all'incontro di giugno io potrei venire da te e dirti:
ciao Alex,mi daresti una mano a tirare la catena al punto giusto, che ho già tolto il serbatoio e allentato i dadi?
Un pò quello che faremmo nel box di casa fra amici...no?
Credo che comunque ci saranno interscambi del genere fra tutti noi,proponevo solo di organizzarsi...anch'io voglio divertirmi!

Ciauuuuuuuuuuuuu!
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2008, 13:08:24 »

OK...Avevo capito e scherzavo... ;D

Comunque iniziamo da quì:

Per tirare le catene non serve togliere il serbatoio.
durante questo tagliando l'ho fatto..e mi sono dimenticato di dirlo.. :-\

Comunque questa volta, invece di farlo a modo mio,(con motore acceso), l'ho fatto come Marco ne ha parlato in un topic..ovvero ho smollato i dadi della catena verticale..ho smollato il controdado e la vite della catena orizzontale...ho tolto il carter dell'alternatore e ho girato l'albero con una chiave da 17 in senso orario affichè era in compressione abbastanza.

A  quel punto ho stretto tutti i fissaggi dei tendi catena.

Risultato ...ottimo!
Forse anche meglio del mio sistema con il motore acceso  ;D.

OK...il resto ne discutiamo a Giugno..... ;D :D ;) ::)

Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2008, 19:51:22 »

L' anno scorso ho aperto la coppa dell' olio del mutur con 61.000 klm. e mai ripulito o spazzolato alle teste. Sarà forse grazie al cambio filtro ad ogni cambio di olio , ma non c' era la minima traccia di morchie/depositi/detriti.
     In fede, Marco

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D 8)
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 22:24:15 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Sincronizzazione carburatori...
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2008, 20:57:12 »

L' anno scorso ho aperto la coppa dell' olio del mutur con 61.000 klm. e mai ripulito o spazzolato alle teste. Sarà forse grazie al cambio filtro ad ogni cambio di olio , ma non c' era la minima traccia di morchie/depositi/detriti.
     In fede, Maerco

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D 8)

In Inglese...BOLLOCKS!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D

non trovare la morchia,/depositi e detriti vari, non è di sicuro per il cambio di tutte le volte il filtro...

Le ragioni sono altre....
Come ho scritto,se il motore va bene ed è controllato non esistone ne morchie, ne depositi, ne detriti vari..... :) :) :) ;)   8)

Comunque prenderò in considerazione la cosa..... :D :D
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 151
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.172 secondi con 25 interrogazioni al database.