Per avere un quasi 900 a corsa corta dovresti montare pistoni da 67.5 alesando le camice del 900- oppure montare l'albero e le bielle del 900
Umberto,intanto la differenza fra corsa 69 e 62 é 7 ma ripartita in 3.5 in alto e 3.5 in basso. poi quando si parla di allungamenti ad accorciamenti, bisogna stabilire da dove si parte ... io intendevo dal cilindro del 1100 ...E' per questo che mi sono disegnato a cad i vari pezzi. In questo modo posso fdare tutte le composizioni che voglio, riducendo gli errori Guarda le misure sui disegni e ti rendi conto Comunqu per il 750 portato a 1010 il pistone si trova a 31+117.22+25.54* = 173.76 dal centro dell'alberoIl cilindro del 750 si trova a 85 +86 = 171 sempre dal centro dell'albero , quindi -2.76Il cilindro del 1100 si trova a 85 +92.5 = 177.5 sempre dal centro dell'albero , quindi -3.74 (4/100 di errore dal disegno)____________________________________________*) il 25.54 é la quota dallo spinotto al cielo del pistone
Noooo i motori del 1100 non sono sacrificabili , usa il 750 che è una cilindrata che non serve
Per il tenditore, hai visto giusto , però ci potrebbe esere una soluzione .... Visto che devi alesare i quattro fori portandoli a 76.5mm sul semicarter superiore , dopo aver tolto i prigionieri , tanto vale spianarlo di quello che serve, cosi non tocchi il cilindro ... oppure dividi l'abbassamento a metà fra i due Comunque é meglio verificare bene che non ci siano altri problemi , prima.
Ivan,le bielle complete di bronzine mi possono servire,se e ancora leggibile mi puoi far sapere il colore delle bronzine ed il numero stampato sulle bielle?Grazie Mark