HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900  (Letto 9245 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #30 il: 23 Gennaio 2014, 21:10:57 »

Ciao Mec, segui bene come ho spiegato e rimarrai contento, ai visto che ho montato uno strumento per la pressione olio sulla mia moto ?  Fai il meccanico? Io abitavo a Roma (sono nato a Roma) a Monteverde Nuovo, ora sono in provincia di mantova . Fammi sapere e leggi bene quello che ho scritto...... ciao, io facevo il carburatorista .
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2014, 22:12:55 »

Questa è la mia moto, non è completa perchè ho fatto le foto ai particolari che ho montato. Credevo potesse interessare invece......... ciao a tutti   mimidiroma
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #32 il: 24 Gennaio 2014, 09:48:54 »

Ciao mec, se ti va, visto che vorresti ripetere la procedura, un paio di foto ce le fai?  ;D Così mimidiroma avrà anche un reportage di quello che ha scritto, ed io capirò meglio!  :)
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2014, 10:47:50 »

Mimi,
le foto sono sempre quelle dei dettagli: faccela vede'

Monteverde Nuovo è grande: via?
Connesso
Roberto
-------------------------------------

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2014, 13:16:17 »

Bob, non sono riuscito a spedirle perchè sono troppo pesanti, come le faccio le mando. Abitavo a Monteverde Nuovo in via Raffaele  Battistini , avevo l'officina carburatori al Portuense  Dal 1980 abito in provincia di Mantova . Bob dimmi la verità, ho scritto la solita ca.....ta o e da discussione, avrei bisogno di un giudizio da una persona anziana (del forum), leggo tante cose. a volte anche banali, possibile che susciti cosi poco interesse. Anche lo strumento della pressione olio, non ho mai letto nessuno che se ne sia interessato dal lontano 2007. Famme sapè , ciao    mimi
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2014, 14:08:54 »

Ecco le foto, non sono un gran che, ho perso un fianchetto sx, infatti è diversa dalla foto che ho messo sul profilo, se avete un fianchetto sx , quello con la scritta in rilievo lo prendo, ho dei carburatori honda 400s ( quattro) che cambierei con ammortizzatoti con serbatoi, poi........Spero vadino bene.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2014, 16:05:18 »

Hai scritto talmente bene il dettaglio della modifica e la "riparazione" dei carbi che cerdo che tutti se li leggano e non abbiano da aggiungere nulla.
Per la moto, ti manca anche il carterino sulla pinza posteriore e i catarifrangenti sul faro: cerchi anche quelli?

Che scarichi sono ?

Quando/se capiti in Piazza Morelli fai un fischio
 :wave:
Connesso
Roberto
-------------------------------------

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2014, 21:10:43 »

bob, questo è un complimento,grazie di cuore,ho scritto cosi perche voglio che tutti possano porre "fine"a queste anomalie, io facevo il carburatorista , i motori a regimi alti vanno tutti "bene", è andando piano che cominciano i guai, ed è qui che è più difficile intervenire. Certo influenza anche la messa a punto, fase accensione, registrazione carburatori (allineamento) registrazione valvole, (io ho fatto per tutte 10 entra 15 no), non si sente neanche un ticchettio, al minimo gira senza un brontolio, poi anche le candele anno la loro parte,  ne parlerò se capiterà una occasione. Cercavo il fianchetto  per fare la livrea originale,il resto posso farne a meno. Certo mi piacerebbe aiutare tutti, spero che capiscano le mie qualità. Grazie Bob a presto  mimidiroma.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2014, 21:23:17 »

Dimenticavo i silenziatoti, sono Marving , li ho comprati 16 anni fa, la moto è stata ferma il garage fino al 2010, poi ho fatto l'iscrizione come moto storica. Hanno un rumore da favola, inconfondibile,si possono aprire per cambiare la lana di vetro, quando superi i 6000(quasi mai) diventa un siluro.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2014, 23:39:47 »

Ciao mimi-di-roma,
mi aggiungo ai complimenti. Oltre al "mestiere" mi piace il tuo stile diretto e discorsivo,
come di uno che ti racconta un fatto, e che non ti stanchi di ascoltarlo …


Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #40 il: 25 Gennaio 2014, 07:50:37 »

Ciao Ivan, mi ai turbato, sono fatto cosi, con due parole ai fatto capire a tutti quello che io non comprendevo di me . E che mi appassiono troppo, poi quando sono sicuro del mio operato,cerco sempre che anche gli altri ne creino beneficio, più spieghi e più ti ignorano, effettivamente per esperienza posso dire che le persone più le "freghi" e più sono contente. Non sono geloso di nulla, della moto si. Mi piacerebbe intervenire quando fate qualche discussione tecnica, qualche cosina la capisco, cosa devo fare? Quelle mail che mi arrivano da hondacb.net a cosa servono? come mi devo comportare? Spigatemi bene, i giravite li so usare, il computer NO. Non voglio annoiarti, ciao a presto.....mimidiroma
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #41 il: 25 Gennaio 2014, 10:56:57 »

Che mail ti arrivano?
Connesso
Luca

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #42 il: 25 Gennaio 2014, 11:39:40 »

Ciao cb900fboldor, arrivano degli avvisi che uno di noi ha inserito una risposta sulla discussione, e per riceverne altre devo leggere cliccando il link ?  Credimi, non capisco niente, se facci qualche errore è perchè sono incapace di dialogare con il computer, se però vado bene cosi fatemelo sapere  ciao, grazie anche a Te.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #43 il: 25 Gennaio 2014, 13:01:26 »

Ciao cb900fboldor, arrivano degli avvisi che uno di noi ha inserito una risposta sulla discussione, e per riceverne altre devo leggere cliccando il link ?  Credimi, non capisco niente, se facci qualche errore è perchè sono incapace di dialogare con il computer, se però vado bene cosi fatemelo sapere  ciao, grazie anche a Te.

Ciao Mimi, nella pagina iniziale del sito vai su profilo e alla voce notifiche email trovi le seguenti voci:
Ricevi le notifiche di risposta solo per il primo nuovo messaggio
Attiva le notifiche ogni volta che si scrive un messaggio o si risponde ad una discussione
Quando si invia la notifica di risposta a una discussione, invia il messaggio nell'e-mail (ma non si deve rispondere a queste e-mail)
Togli i segni di spunta e sei a posto, non ti arriveranno più le notifiche email.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #44 il: 25 Gennaio 2014, 13:44:34 »

Ciao a tutti, già che ci sono, e se è possibile volevo spiegare ai meno esperti brevemente questo benedetto carburatore, incubo dei nostri sonni. Il carburatore, funziona per un principio fisico, l'aria aspirata dal motore, crea una depressione all'interno del condotto (tubo Venturi o diffusore), la benzina contenuta nella vaschetta, essendo collegata, con un "foro" alla pressione atmosferica, ( 1 bar ) a livello del mare, fa si che fuoriesca dallo spruzzatore e si misceli con l'aria. Questo vale per tutti i motori, anche un tagliaerba. Ecco perchè è difficile "carburare" un motore, il due tempi è ancora peggio. Il carburatore è un compromesso, se ci da una cosa se ne prende un'altra. Vuoi consumare meno, bene, consumi di più andando forte, vuoi andare più veloce, ottimo, vai male quando si va piano, ecco, occorre trovare un compromesso. Aumentando  il regime dei giri, quelli in più li perdiamo in basso, con figuracce ai semafori se non siamo lesti di frizione ecc.........Non so se sono andato troppo in la, ciao a tutti.  mimi
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 351
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.113 secondi con 25 interrogazioni al database.