HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900  (Letto 9246 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2014, 22:28:52 »

Grazie, curve in salita, grazie per l'interesse, per rispondere a BigC dico che quel difetto di ritardo alla MESSA in moto, si può eliminare con una pompa elettrica, opportunamente tarata, ma i difetti di marcia restano, a chi più a chi meno
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2014, 22:33:16 »

mimidiroma ma quindi la modifica di cui parli è una guarnizione di tenuta sotto il tappo dello slow jet? Oppure un tappino migliore?
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2014, 22:53:08 »

Certo non posso smontare i carburatori, se sei pratico e li ai visti a "terra"capisci subito dove mettere le mani. Una soluzione, diciamo una tantum (che non ho fatto, ma che avrei fatto) è di filettare la sede dove il tappino entra con un maschio da 7 M 05, filettatura fine e facile perchè il carburatore è in alluminio, profonda 5 o 6 mm per poi adattarci un tappo in ottone del medesimo passo (ovvio). Dico cosi perchè avrei ricavato il tappo dalle viti miscela di alcuni carburatori Dell'Orto, altrimenti anche 0,75 ma non avevo da dove ricavare i tappi. Non andò a buon fine perchè il maschio da 0,5 non è facile da reperire occorre ordinarlo e vogliono 50  60 euro. Piano B .    Qualcuno mi segue ?
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2014, 23:20:25 »

Importante, se guardate bene dentro a questo foro noterete, noterete un buco laterale, attenzione, non deve essere coperto è un passaggio per la benzina che alimenta il getto minimo. Il getto minimo non si "alimenta" in vaschetta perchè e otturato dal tappo ma prende la benzina dal getto primario (o secondario, non ricordo). Altra cosa, prima del piano B, se si usano tappi metallici come ho descritto, Non devono sporgere, dal piano, max 1, 2 mm, perchè quella protuberanza che vediamo in fondo alla vaschetta (serve a tenere in sede il tappo di gomma) può toccare il tappo e non far tenere la guarnizione della vaschetta. Domani metterò alcune foto del "materiale" usato per il piano B Ciao a domani
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2014, 23:36:29 »

Ok! Aspettiamo le foto. Grazie ancora per i suggerimenti, a domani!!
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2014, 05:34:56 »

Amici, dormo poco, ne approfitto per fare due precisazioni, ho parlato di pompa elettrica, è vero, ovviamente occorre saperla montare e di proporzioni ragionevoli. Io mi sono tolto questo sfizio collegando esternamente una pompa SU della vecchia Mini, facendo anche il ricircolo del carburante (in parole povere a carburatori pieni la benzina torna al tubo di alimentazione pompa in modo da scaricare la pressione sulla valvola a spillo della vaschetta), anche se la pompa si interrompeva automaticamente a spillo chiuso, però li aveva un solo carburatore, 2 per il Cooper. Ripeto è stata solo una prova. Aggiungo, ho tolto (ma rimesso) il nostro rubinetto a depressione per sostituirlo con una elettrovalvola che si apriva a chiave inserita, Bastava aspettare un po di secondi per riempire le vaschette, due colpi e poi in moto, tolsi anche questo perchè non sapevo se dovevo mettere anche un relay (ho scritto bene?) e poi gli strappi cerano ancora, ed anche perchè occorre che il passaggio di benzina non deve essere troppo ridotto dai raccordi della valvola altrimenti andando "forte si rischiano vuoti di carburazione, ed anche perchè occorre che la tenuta della valvola sia di materiale resistente agli idrocarburi altrimenti le "guarnizioni"si gonfiano e ostruiscono il passaggio. Una ultima precisazione. Ho parlato di filettare e mettere un tappo, è una soluzione ma non può essere quella, meglio il piano B che oggi vi spiegherò più semplice e a centesimi zero. Ricordo ora perche non ebbe seguito, ricordo gli incaz....amenti per togliere le viti miscela che si impastavano nella loro sede, tanto da forarle e toglierle con un maschio sinistro, sui nostri carburatori sarebbe un dramma, anche dover pulire un getto minimo. Ritirata. ma l'idea non era male. Un consiglio perchè più tardi potrei non ricordarmelo più. Ho sostituito le viti a "croce" delle vaschette con delle viti a testa Thors ?, con una chiavetta ad angolo si lavora benissimo, Metterò le foto  A dopo   Ditemi se interessa quello che scrivo, fate qualche commento anche negativo, si puo sempre migliorare nella vita, si impara anche con idee altrui.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2014, 09:36:21 »

Piano B, procuriamoci dei rivetti di rame da 4 mm, il tubicino resistente alla benzina lo andiamo a prendere sotto le vaschette dei nostri carburatori, (cercavamo le scarpe e le avevamo ai piedi), li ho provati nella benzina resistono, e sono ottimi anche come diametro interno. Togliamo l'astina metallica dal rivetto e chiudiamo il foro con un po di stagno, tagliamolo lungo circa 6 mm e mettiamolo dentro un pezzetto di tubetto di gomma ( qui a discrezione vostra, dovete fare attenzione che non si vada ad ostruire il foro che vedete ) fate in modo che il rivetto non sia paro alla gomma, meglio la gomma un pochino piu lunga per favorire il montaggio, eventualmente smussate il bordo della gomma con la carta vetrata. Lubrificate bene e provte ad inserirlo nel foro. Se è difficoltoso (deve entrare spingendo), avvitate con cautela la vaschetta, penserà lei a portarlo nella posizione ottimale. Finito. Rimanendo sempre immerso nella benzina funzionerà benissimo, per toglierlo si fa leva con un piccolo giravite. Ho provato con tubetti di plastica, alla fine si seccano e perdono elasticità, comunque se trovate un materiale migliore usatelo, il rivetto serve per dare tenuta all'insieme. Oggi pomeriggio sono a casa metto le foto e spiego altre cose Ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2014, 11:22:07 »

Il piano B è molto più eseguibile e penso di averne capito il senso... ma delle foto saranno più esplicative, quindi le aspettiamo  ;D. Un'altra cosa: al posto dei tubicini in plastica, non potremmo usare qualcosa di teflon? Secondo te ci sarebbero controindicazioni? Intendo un tubicino in teflon, che dovrebbe avere un'inerzia chimica superiore alla comune plastica o ai tubetti siliconici.

ps: dormirai anche poco, ma sei molto produttivo!!!  :hello2:
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2014, 12:50:42 »

Amico mio,non conosco lo proprietà del teflon , il rivetto da 4 dentro un foro da 3 fa espandere la gomma e la schiaccia contro le pareti del foro e a suo tempo contro il rivetto che aumenta la tenuta, l'idea è questa poi cercheremo di migliorarci sempre. Occorre farlo bene subito, i carburatori sono come la m.....rda , più la tocchi e più puzza .....
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2014, 13:04:54 »

Queste sono le foto del materiale che ho usato, il tubetto è un faxsimile , importante è qualora tu metta un altro materiale, che non vada a coprire il foro che ho descritto, e che la gomma sia un po svasata per entrare più facilmente.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2014, 13:24:08 »

ho rifatto le foto perchè non sono esperto, spero siano venute bene. Se qualche anima sa spiegarmi spiegarmi come fare per farle essere più visibili lo ringrazio. Se poi mi dice come inserirmi
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #26 il: 23 Gennaio 2014, 13:39:46 »

nella sezione scambio ricambi moto e auto storiche, perchè avrei dei carburatori interessanti per Lancisti e cinquecentisti superveloci ....grazie
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2014, 17:33:43 »

Il teflon non è molto elastico... però resiste bene agli attacchi degli idrocarburi. Inoltre si può trovare un tubo con lo spessore delle pareti giusto.

Vediamo gli altri che ne pensano..
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2014, 19:23:32 »

Ciao, credo sia rimasto soddisfatto di quello che ho potuto farti vedere, non sono bravo in elettronica, imparo giornalmente, provando e riprovando di lontana memoria. Il teflon, sicuramente è migliore della gomma, oggi viene usato per le tubazioni del carburante auto, però come ai specificato non è che si adatti molto ad una superficie,e poi occorrerebbe una pressione maggiore laterale per farlo aderire sulle pareti del foro. Però non ho capito bene se vuoi utilizzare un pezzetto "pieno" o un tubicino. Vedi come ti riesce meglio, chiedi anche ai tuoi amici, qui pare che non interessi a nessuno, però se leggi il forum un rigo si e l'altro pure si lamentano tutti dei carburatori. Sicuramente ai capito le mie intenzioni, sicuramente non saprò esprimermi, come un ingegnere meccanico, ma a passione e tenacia non mi frega nessuno. sei giovanissimo, io sono quasi settantenne, i motori sono stati sempre la mia passione, ovviamente quelli di una volta. Ciao, se posso aiutarti sono quà
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2014, 20:45:18 »

Io li ho messi nuovi quei tappini propio per evitere il problema che tu descrivi, una specie di vuoto/sborbbottio intorno a 3000/3500 giri, ma non ho risolto un tubo
effettivamente ora che ci penso sono entrati molto facilmente.
Provero il tuo metodo , se funziona ..........caffe pagato !

  ...er mec  :occasion14:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 361
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.085 secondi con 24 interrogazioni al database.