HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900  (Letto 9243 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail

Cari amici, sono quasi nuovo del forum, e questa è la prima volta. Non voglio insegnare niente a nessuno però avendo fatto delle esperienze con la mia moto, e avendo passato molto tempo della vita sui carburatori (auto),sono riuscito a sistemarmela abbastanza bene.  Capito subito che quando rimaneva ferma vari giorni partiva con difficoltà, questo è stato scritto anche d voi con i vari rimedi, quello che più mi interessava, era che una volta avviata, avanzava con difficoltà mentre spingendo un po andava meglio. Stessa cosa poteva capitare anche a caldo dopo una pausa, quando la si rimetteva in moto era evidente il funzionamento anomalo del motore, per poi dopo un po di strada tornare tutto nella normalità. Mi sono interessato da sempre a questo difetto, e per me è stata come una sfida. Leggevo sempre : parte a 2 , parte  a 3 strappa, scoppietta, ecc......., adesso la mia parte male ( quasi ) quando la metto in moto dopo vari mesi, e qui, dopo aver riempito i carburatori aspirando sul tubicino della valvola pneumatica, il resto lo ho quasi dimenticato.  Amici, ho imparato moltissimo leggendo tutto quello che avete scritto, se interessa vado avanti.........Mimidiroma
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2014, 16:14:49 »

Interessa... interessa....  :crybaby2:
vai avanti siamo tutt'orecchi .....ehm occhi  :toothy10:
Connesso
FUNGOCB750

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2014, 18:33:05 »

Wow, interessa si!!! Anche io sono nuovo e devo sistemare molto ancora sulla moto! Per ora la mia unica certezza è che si accende ahahaha
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2014, 18:40:41 »

Eh! Condinua...condinua! ;D ;D ;D ;D

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2014, 18:51:55 »

la mia sara' piu' di un mese che e' ferma, adesso per riaccenderla ci vuole giusto un  accendino! ;D
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2014, 20:11:51 »

Io per evitare i problemi al depressore... L'ho tolto, soluzione un po' radicale ma efficace.
Continua pure con la tecnica è sempre più che benaccetta!!!
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2014, 20:38:30 »

Io invece, che il depressore me lo tengo perche' e' tanto comodo, a parte il problema di far caricare i carburatori dopo un lungo fermo (almeno 7-10 gg., problema per cui da sempre soffio nel tubetto libero.. ma prima o poi faccio anche un'altra modifica a cui ho pensato tempo fa), tolti i primi secondi dopo l'avviamento, non ho mai avuto problemi di funzionamento irregolare dopo, che so, un minuto dall'accensione.. quando capita, spesso sono i 'pistoni' a cui sta appeso lo spillo o i cappellotti che li racchiudono, ad essere schifosamente :) sporchi e che non salgono come dovrebbero quando si apre la farfalla e l'aria li vorrebbe invece spingere verso l'alto..
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2014, 20:42:29 »

Che modifica hai in mente?
Connesso
Luca

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2014, 20:45:06 »

Cari amici vengo subito al punto. Molti di non smontando i nostri carburatori avranno notato un tappino di gomma, ebbene il rebus è tutto li. Sotto questo tappo è situato il slow jet (getto minimo), questo tappo deve essere a perfetta tenuta. Mentre il getto max primario e il getto max secondario sono affogati in vaschetta, il getto minimo si trova in fondo al pozzetto il alto, quindi se non "tiene" quando la moto e ferma il carburante scende e il pozzetto si svuota, sia per il tempo sia per il calore del motore. Il motore ripartire, parte ma andando piano strappa finchè non si "ricarica". I rimedi ci sono e li spieghero, voi ditemi il vostro parere ......insomma ditemi quello che vi pare, anche obiezioni   ciao    sono lento con il computer e anche con la moto
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2014, 20:48:52 »

Che modifica hai in mente?

se non sbaglio l'avevo anche postata.. una cosa semplicissima: l'uovo di colombo.. un paio di raccordi a 'Y', un po' di tubo e un rubinetto da fissare sulla flangia dei carburatori che by-passino il depressore e consentano il caricamento dei carburatori. Una volta caricati, si chiude il rubinetto e non si rinuncia al depressore. In pratica la posizione 'pri' che hanno tante altre moto.. anche il mio kawa 500 del '73! Pensa che l'altra domenica l'ho presa dopo qualche mese di fermo, messa su 'pri', 5 pedalate (pedalate.. non motorino, eh..) era in moto!
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2014, 20:55:29 »

Ragazzi, qua non si modifica e si toglie nulla, il depressore resta perche è utile, abbiate pazienza e andiamo avanti
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2014, 21:07:00 »

Questi tappi non è facile trovarli, ma è facile porvi rimedio,occorre della gomma resistente agli idrocarburi, io dopo tentativi ho trovato la soluzione, anzi le soluzioni perchè sono un paio.  Ora vi chiedo se avete capito che io non sto facendo un ragionamento teorico, io ho una moto come la vostra che andava maluccio e sono anni che va bene. Ditemi se mi seguite non parlatemi di modifiche perche non cambio nessun getto benzina
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2014, 21:17:41 »

Leggo di depressori che non centrano nulla. Io parlo di moto che vanno male quando sono in moto, che camminano, non quando sono ferme in garage.Evidentemente mi sono espresso male , chiedo scusa
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2014, 21:52:53 »

Non c'e' da scusarsi :) tutto fa brodo...
abbiamo solo parlato di due diversi problemi che si presentano sulle nostre moto, tutti e due reali, ma che non e' detto che tutte le moto ne siano colpite... quella del depressore, e' una cosa abbastanza comune..
Connesso
BigC

CurveInSalita

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Dare informazioni per mettere "fine" a strappi ,scoppiettii sui 900
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2014, 22:17:46 »

In effetti sono curioso... sarebbe una cosa buona mettere qualche foto delle sequenze di "smontaggio ed ottimizzazione" dei carburatori come proposto da mimidiroma.
Connesso
Se qualcosa non funziona o si ribella al rimontaggio... usa un martello!
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 396
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.063 secondi con 24 interrogazioni al database.