HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!  (Letto 5903 volte)

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« il: 05 Gennaio 2014, 21:53:36 »

Salve a tutti, purtroppo da qualche giorno mi succede che la moto perda colpi (scoppietta) ai medi regimi, si accende benissimo e mantiene il minimo benissimo. Premettendo che ho subito cambiato filtro aria e candele costantemente dopo un pò di chilometri perde di nuovo colpi. A questo punto ho controllato le temperature degli scarichi ed ho scoperto che il secondo scarico si attesta ad una temperatura di 80°C al regime minimo mentre gli altri si attestano intorno ai 140°C. ho provato a regimi maggiori ed ho notato sempre lo stesso delta di differenza. La candela del secondo cilindro risulta essere di un colore nero più umido che secco, ma dovrò testare ancora. Mi sapreste dare qualche consiglio se non la causa? Vi ringrazio

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2014, 23:34:00 »

getti? o piu' in generale, carburatori?
BigC

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2014, 22:03:31 »

getti? o piu' in generale, carburatori?
Grazie BigC, infatti un bel kit di revisione carbo mi sa che ci sta tutto,  :headbang:ma completo di tutto dove acquistarlo?  ???Però vorrei togliermi anche l'incognita della compressione al cilindro, Tu che ne dici può influire sulla temperatura di scarico una perdita di compressione del cilindro? :icon_study: Intanto ieri ho regolato ad 1 giro e mezzo la Pilot screw del secondo carbo (che ho trovato più aperta degli altri carbo) e il moto al momento non scoppietta più ma il cilindro è ancora freddo :crybaby2: domani cmq. ricontrollo la candela del secondo cilindro :dontknow:

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2014, 22:26:43 »

Il kit di revisione, puoi acquistarlo da www.super-boldor.de.. ma non e' detto che sia necessario! di solito e' sufficiente smontarli, ripulire accuratamente tutte le parti e rimontarli. Le parti che potrebbero necessitare di sostituzione sono le valvole a spillo (ma se non hai perdite di benzina dal troppo pieno, sono ancora efficienti) o le membrane dei cut-off (ma per revisionare/sostituire quelle, va separata la batteria).
Certo, anche la compressione puo' influire.. hai il tester per misurarla?
BigC

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2014, 00:25:14 »

Grazie BigC, infatti un bel kit di revisione carbo mi sa che ci sta tutto,  :headbang:ma completo di tutto dove acquistarlo?  ???Però vorrei togliermi anche l'incognita della compressione al cilindro, Tu che ne dici può influire sulla temperatura di scarico una perdita di compressione del cilindro? :icon_study: Intanto ieri ho regolato ad 1 giro e mezzo la Pilot screw del secondo carbo (che ho trovato più aperta degli altri carbo) e il moto al momento non scoppietta più ma il cilindro è ancora freddo :crybaby2: domani cmq. ricontrollo la candela del secondo cilindro :dontknow:

Ecco, spera che sia la candela, perchè se è la compressione sono dolori ... mi sembra una storia gia vissuta ...
Non per spaventarti, ma se la compressione è tanto bassa da impedire l'accensione, devi tirare giù la testa e revisionarla
Quindi tifa per la candela

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2014, 22:06:45 »

Grazie BigC, non ho perdite dal troppo pieno fuel e oggi ho fatto una prova per il sondaggio compressione ed i cilindri sembrano regolari (mi sono autocostruito un manometrico con valvola anti-ritorno), a questo punto penso sia il secondo carbo, dò un'occhiata al sito che mi hai postato. A proposito di compressione, sai correttamente a quanti bar si debbano attestastare i cilindri per una efficente compressione? E visto che la candela oggi si presentava nero umido magari riesco a risolvere anche con una candela più calda come leggevo da qualche parte,
Tu che ne dici BigC potrebbe essere un rimedio per eventuali trafilamenti olio nel cilindro? :icon_scratch:
Grazie Ivan, si in effetti... spero sia il carbo chissà...  :dontknow:

Martinmatt

• Socio MC
  • Sr. Member
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2014, 22:32:45 »

Quoto Claudio, prova a ripulire i getti. 
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2014, 23:16:52 »

Il kit di revisione, puoi acquistarlo da www.super-boldor.de.. ma non e' detto che sia necessario! di solito e' sufficiente smontarli, ripulire accuratamente tutte le parti e rimontarli. Le parti che potrebbero necessitare di sostituzione sono le valvole a spillo (ma se non hai perdite di benzina dal troppo pieno, sono ancora efficienti) o le membrane dei cut-off (ma per revisionare/sostituire quelle, va separata la batteria).
Certo, anche la compressione puo' influire.. hai il tester per misurarla?
Grazi BigC, ho visitato il sito e volevo acquistare il kit per tutti e 4 i carbo, è forse il nr. MFM 30A53 per la mia bold del 82? vedo che il kit è valido per 900 FB_FZ ecc. ma io queste sigle non le trovo nel libretto ne sulla moto, il libretto mi riporta SC01_E,  anche per la frizione che vorrei cambiare avrei bisogno di fare un'acquisto completo di tutto l'occorrente, mi sai indicare Tu? :sad11:

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2014, 23:21:52 »

Quoto Claudio, prova a ripulire i getti. 
Grazie Martinmat, proverei a rivedere totalmente i carbo che comunque hanno trafilature dalle aste di accoppiamento, visto che li devo smontare vorrei fare un lavoretto ben fatto :toothy10:

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2014, 07:49:23 »

Sul sito del crucco devi regolarti col modello di moto: e' una fb (o fc o fa o fd... ecc..)? acquista la versione indicata e vai tranquillo.. se la tua e' dell'82, potrebbe essere o una fb o una fc, ma... cos'e'? un 750 o un 900? anche per risponderti al discorso della compressione..
BigC

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2014, 21:50:10 »

Sul sito del crucco devi regolarti col modello di moto: e' una fb (o fc o fa o fd... ecc..)? acquista la versione indicata e vai tranquillo.. se la tua e' dell'82, potrebbe essere o una fb o una fc, ma... cos'e'? un 750 o un 900? anche per risponderti al discorso della compressione..
Ciao BigC, la mia moto è una cb 900F di giugno dell'82 ma come fai a tirar fuori dal modello della moto la sigla FB, FC,FZ ecc.? ::) si potrebbe dal numero del telaio o altro? :idea1: ti ringrazio,
Maurizio

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2014, 22:05:17 »

dal numero di telaio.. trovi una tabella anche qui sul sito.
BigC

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2014, 21:01:05 »

dal numero di telaio.. trovi una tabella anche qui sul sito.
Ciao bigC, ho visto la tabella e dal telaio della mia moto che è SC01-2206480 risulta essere tra FB (che finisce con 2203237) e F2-B (che inizia con 40xxxxx) secondo te a quale appartiene? Io penso piu' all'FB, perchè credo non sia aggiornata la tabella... :dontknow:

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2014, 21:55:25 »

La lettera B contraddistingue la versione carenata.
Roberto
-------------------------------------

Schizzo

• Socio MC
  • Jr. Member
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2014, 19:45:05 »

La lettera B contraddistingue la versione carenata.

[/qute]
Grazie Bob, sinceramente  non capisco perché il numero di telaio non c'è nella list,  eppur esiste! Chissa' forse era carenata, ora non lo  è. Questo è il mio nocciolo della questione per poter ordinare i ricambi, potete aiutarmi a sbogliare la matassa?  :BangHead:

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 57
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.077 secondi con 25 interrogazioni al database.