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Autore Topic: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!  (Letto 5905 volte)

Schizzo

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scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« il: 05 Gennaio 2014, 21:53:36 »

Salve a tutti, purtroppo da qualche giorno mi succede che la moto perda colpi (scoppietta) ai medi regimi, si accende benissimo e mantiene il minimo benissimo. Premettendo che ho subito cambiato filtro aria e candele costantemente dopo un pò di chilometri perde di nuovo colpi. A questo punto ho controllato le temperature degli scarichi ed ho scoperto che il secondo scarico si attesta ad una temperatura di 80°C al regime minimo mentre gli altri si attestano intorno ai 140°C. ho provato a regimi maggiori ed ho notato sempre lo stesso delta di differenza. La candela del secondo cilindro risulta essere di un colore nero più umido che secco, ma dovrò testare ancora. Mi sapreste dare qualche consiglio se non la causa? Vi ringrazio
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BigC

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2014, 23:34:00 »

getti? o piu' in generale, carburatori?
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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2014, 22:03:31 »

getti? o piu' in generale, carburatori?
Grazie BigC, infatti un bel kit di revisione carbo mi sa che ci sta tutto,  :headbang:ma completo di tutto dove acquistarlo?  ???Però vorrei togliermi anche l'incognita della compressione al cilindro, Tu che ne dici può influire sulla temperatura di scarico una perdita di compressione del cilindro? :icon_study: Intanto ieri ho regolato ad 1 giro e mezzo la Pilot screw del secondo carbo (che ho trovato più aperta degli altri carbo) e il moto al momento non scoppietta più ma il cilindro è ancora freddo :crybaby2: domani cmq. ricontrollo la candela del secondo cilindro :dontknow:
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BigC

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2014, 22:26:43 »

Il kit di revisione, puoi acquistarlo da www.super-boldor.de.. ma non e' detto che sia necessario! di solito e' sufficiente smontarli, ripulire accuratamente tutte le parti e rimontarli. Le parti che potrebbero necessitare di sostituzione sono le valvole a spillo (ma se non hai perdite di benzina dal troppo pieno, sono ancora efficienti) o le membrane dei cut-off (ma per revisionare/sostituire quelle, va separata la batteria).
Certo, anche la compressione puo' influire.. hai il tester per misurarla?
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IVAN

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2014, 00:25:14 »


Grazie BigC, infatti un bel kit di revisione carbo mi sa che ci sta tutto,  :headbang:ma completo di tutto dove acquistarlo?  ???Però vorrei togliermi anche l'incognita della compressione al cilindro, Tu che ne dici può influire sulla temperatura di scarico una perdita di compressione del cilindro? :icon_study: Intanto ieri ho regolato ad 1 giro e mezzo la Pilot screw del secondo carbo (che ho trovato più aperta degli altri carbo) e il moto al momento non scoppietta più ma il cilindro è ancora freddo :crybaby2: domani cmq. ricontrollo la candela del secondo cilindro :dontknow:

Ecco, spera che sia la candela, perchè se è la compressione sono dolori ... mi sembra una storia gia vissuta ...
Non per spaventarti, ma se la compressione è tanto bassa da impedire l'accensione, devi tirare giù la testa e revisionarla
Quindi tifa per la candela

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Schizzo

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2014, 22:06:45 »

Grazie BigC, non ho perdite dal troppo pieno fuel e oggi ho fatto una prova per il sondaggio compressione ed i cilindri sembrano regolari (mi sono autocostruito un manometrico con valvola anti-ritorno), a questo punto penso sia il secondo carbo, dò un'occhiata al sito che mi hai postato. A proposito di compressione, sai correttamente a quanti bar si debbano attestastare i cilindri per una efficente compressione? E visto che la candela oggi si presentava nero umido magari riesco a risolvere anche con una candela più calda come leggevo da qualche parte,
Tu che ne dici BigC potrebbe essere un rimedio per eventuali trafilamenti olio nel cilindro? :icon_scratch:
Grazie Ivan, si in effetti... spero sia il carbo chissà...  :dontknow:
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Martinmatt

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2014, 22:32:45 »

Quoto Claudio, prova a ripulire i getti. 
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-George Bernard Shaw-

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2014, 23:16:52 »

Il kit di revisione, puoi acquistarlo da www.super-boldor.de.. ma non e' detto che sia necessario! di solito e' sufficiente smontarli, ripulire accuratamente tutte le parti e rimontarli. Le parti che potrebbero necessitare di sostituzione sono le valvole a spillo (ma se non hai perdite di benzina dal troppo pieno, sono ancora efficienti) o le membrane dei cut-off (ma per revisionare/sostituire quelle, va separata la batteria).
Certo, anche la compressione puo' influire.. hai il tester per misurarla?
Grazi BigC, ho visitato il sito e volevo acquistare il kit per tutti e 4 i carbo, è forse il nr. MFM 30A53 per la mia bold del 82? vedo che il kit è valido per 900 FB_FZ ecc. ma io queste sigle non le trovo nel libretto ne sulla moto, il libretto mi riporta SC01_E,  anche per la frizione che vorrei cambiare avrei bisogno di fare un'acquisto completo di tutto l'occorrente, mi sai indicare Tu? :sad11:
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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2014, 23:21:52 »

Quoto Claudio, prova a ripulire i getti. 
Grazie Martinmat, proverei a rivedere totalmente i carbo che comunque hanno trafilature dalle aste di accoppiamento, visto che li devo smontare vorrei fare un lavoretto ben fatto :toothy10:
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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2014, 07:49:23 »

Sul sito del crucco devi regolarti col modello di moto: e' una fb (o fc o fa o fd... ecc..)? acquista la versione indicata e vai tranquillo.. se la tua e' dell'82, potrebbe essere o una fb o una fc, ma... cos'e'? un 750 o un 900? anche per risponderti al discorso della compressione..
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BigC

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2014, 21:50:10 »

Sul sito del crucco devi regolarti col modello di moto: e' una fb (o fc o fa o fd... ecc..)? acquista la versione indicata e vai tranquillo.. se la tua e' dell'82, potrebbe essere o una fb o una fc, ma... cos'e'? un 750 o un 900? anche per risponderti al discorso della compressione..
Ciao BigC, la mia moto è una cb 900F di giugno dell'82 ma come fai a tirar fuori dal modello della moto la sigla FB, FC,FZ ecc.? ::) si potrebbe dal numero del telaio o altro? :idea1: ti ringrazio,
Maurizio
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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2014, 22:05:17 »

dal numero di telaio.. trovi una tabella anche qui sul sito.
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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2014, 21:01:05 »

dal numero di telaio.. trovi una tabella anche qui sul sito.
Ciao bigC, ho visto la tabella e dal telaio della mia moto che è SC01-2206480 risulta essere tra FB (che finisce con 2203237) e F2-B (che inizia con 40xxxxx) secondo te a quale appartiene? Io penso piu' all'FB, perchè credo non sia aggiornata la tabella... :dontknow:
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Bob

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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2014, 21:55:25 »

La lettera B contraddistingue la versione carenata.
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Re: scarico del secondo cilindro "tiepido", Help!
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2014, 19:45:05 »

La lettera B contraddistingue la versione carenata.

[/qute]
Grazie Bob, sinceramente  non capisco perché il numero di telaio non c'è nella list,  eppur esiste! Chissa' forse era carenata, ora non lo  è. Questo è il mio nocciolo della questione per poter ordinare i ricambi, potete aiutarmi a sbogliare la matassa?  :BangHead:
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