HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Pasticche anteriori...che non lasciano la presa!  (Letto 4213 volte)

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
Re: Pasticche anteriori...che non lasciano la presa!
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2013, 15:54:45 »

ma vuoi che che gli scoppi il cuore a Vincenzo? gli stai chiedendo di tirare una martellata o due a Cio Cio San!

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2013, 17:31:05 »

ma vuoi che che gli scoppi il cuore a Vincenzo? gli stai chiedendo di tirare una martellata o due a Cio Cio San!

Parole sante Gabro, parole sante!
 :love4:

P.S.
Grazie ragazzi.
Non chiedetemi di staccare tubi (Gasp!), o picchiare con mazzette (Argh!), od arieggiare le pinze (Glub!).
Non ho ben capito la manovra di Gabro del dare aria alle casse, come se si dovesse preparare Cio Cio San ad una emersione da quota periscopica dell'U-BOOT 96, dopo aver caricato le batterie in Atlantico, al largo delle Shetland, sotto Snorkel;  il buontempone sagace e gran piegatore Gabro sembra essersi ispirato a Wolfgang Petersen, dopo aver visto il suo epico film del 1981. Eppure Gabro in tale data forse non era ancora nato.
 :icon_tongue:
Big, il primo pomeriggio possibile l'avrei venerdì, dopo le 18:00, negli altri non ce la faccio.
Per evitare il colpo di mazzetta a Cio Cio San potrei... venire con una ruota sola, in impennata!!!
Ma impennare senza superare i 6000 giri mi complicherebbe un pò la vita e forse la compiutezza della manovra: molto meglio allora mettere la ruota anteriore su una tavola skateboard e spingere la moto a mano fino a casa tua, e la salita di via Vaglia la potrei, appunto, poi fare su una ruota sola.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 17:46:47 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2013, 18:39:09 »

...Big, il primo pomeriggio possibile l'avrei venerdì, dopo le 18:00, negli altri non ce la faccio...

Venerdi sara' il primo pomeriggio che riesco a rimetter piede al box dopo quasi due settimane di assenza tra impegni personali e lavoro..  se vedi di venire prima possibile, e' meglio.. alle 19-19,30 sai che chiudiamo baracca...

alla peggio te ne vai a piedi :D ma se ti sbrighi e' meglio cosi' non stai in pena...

PS: ho detto 'martellate col martello di gomma'!! che gli fara' mai?  :BangHead: poi una volta allentate, vieni frenando col solo posteriore ;)
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 18:41:12 da BigC »
BigC

paperinik50

• Full Member
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2013, 19:01:54 »

vecchio Vincenzo, io sul mio sei cilindri avevo la pinza posteriore frenata, ho semplicemente smontato e pulito accuratamente il pistoncino ed rimontato il tutto lubrificandolo con un po' di grasso al litio. E' andato tutto bene finchè l'ho usata con una cadenza almeno mensille. Da quando anche io uso quasi esclusivamonte l'SH300, se prendo la sei per fale fare un breve giretto mi si riblocca! Purtroppo i mezzi devono essere usati per andare bene!!!
Comunque io allargo la pinza e libero il disco e poi ......... non freno fino a che non torno al box!!! ;D ;D ;D
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2013, 21:32:03 »

Caro Paperinik, non so da che parte cominciare per smontare la pinza; andrebbe a finire che invece di umettare il pistoncino... umetterei la pasticca
 :dontknow:
Il Primario Dott. Big la curerà venerdì, preparando adeguatamente la sala operatoria, come si deve ad un paziente di estremo riguardo.
L'Aiuto Chirurgo Dott. Class lo assisterà in questa difficile quanto delicata operazione ortopedica.
Io, in camice, sarò il ferrista e responsabile dell'asepsi del materiale d'uso; sarà mia premura poi stilarvi un accurato referto dell'intervento.
 :icon_sunny:
Sicuramente oggi potrò dormire più sereno, senza bisogno delle dieci gocce di lexotan che ho dovuto assumere nelle ultime sere.
Devo solo non pensare alla mazzetta anzi,  sognarne una ma... foderata di morbida e spessa gommapiuma.
Quel giorno userò un martello normale con 5 strati di stoffa interposti, prima dei timidi e fragili colpi in crescendo, fino a giungere a quello tonico strettamente necessario "per la bisogna".
 :love4:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 21:46:19 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2013, 21:52:46 »

se usi un martello normale, metti in mezzo un pezzo di legno..
BigC

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2013, 09:36:55 »

il problema comune alle moto di entrambi probabilmente è il foro di ritorno dell'olio alla pompa ostruito.

se si tappa quel forellino l'olio se pompato va dalla pompa alla pinza, ma poi una volta rilasciata la leva non riesce più a tornare indietro, per cui i pistoncini della pinza rimangono bloccati idraulicamente.

la (delicata) mazzettata fa si che questo blocco idraulico venga momentaneamente vinto, un pò di olio riesce a tornare indietro ed i pistoncini liberano un pò la morsa del disco, permettendo di camminare e rientrare alla base oppure dal meccanico.

l'unica accortezza in questo tragitto è non toccare mai la leva del freno incriminato, sennò si rimanda l'olio alla pinza e si ricomincia da capo.

allentare gli spurghi è un'altra maniera di ottenere lo stesso risultato... con l'olio costretto in pressione nell'impianto, aprendo gli spurghi ne togliamo un pò quindi scarichiamo pressione. Inoltre introduciamo un pò d'aria, che permette di rendere meno efficiente l'impianto e quindi meno prono al blocco in questa condizione di avaria

Vincè te la vengo a dare io una martellata venerdi se vuoi, poi andiamo da Big  ;)
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 09:39:16 da Gabro »

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 107
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.084 secondi con 24 interrogazioni al database.