Un modo pratico? Smonta tutte le candele tranne quella sul cilindro numero uno. Procurati una vite da M4 lunga almeno 50 mm oppure un chiodo delle stesse misure... E infilalo nella pipetta del cilindro numero 4.
Fai attenzione che stia ben serrato nella pipetta, cosi da fare un buon contatto.
Facendo girare il motorino di avviamento tieni il chiodo vicino alla testata e controlla che la scintilla scocchi ad almeno 7-8 mm. Ripeti con i cilindri 2-3 allo stesso modo.
Se la scintilla é buona, allora cambia tutte le candele. Altrimenti hai un problema di accensione e forse sono le bobine o i pick-up o le OKI come dice Cb9006boldor.
Se l'accensione é a posto, passa al reparto alimentazione, partendo dal rubinetto della benzina, visto che i carburatorili hai fatti revisiponare, ehm.
Il rubinetto dovrebbe erogare almeno 0.3-0.4 litri al minuto. Altrimenti ha il filtro intasato.
Se anche qui siamo a posto, riportala dal meccanico che ti ha 'messo a posto' i carbi !
Se anche qui andiamo bene, controlla o fai controllare di non avere qualche valvola 'in tiro' cioè senza gioco.
La mia sfera di cristallo a questo punto non vuole più.