HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Moto elettriche - che sia inevitabile?  (Letto 770 volte)

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
Moto elettriche - che sia inevitabile?
« il: 03 Ottobre 2013, 22:00:56 »

Le moto elettriche, da semplice curiosità stanno lentamente diventando una cosa seria, come le auto...
Quanto ci vorrà, qualche anno, dieci anni? La strada mi sembra segnata, e la svolta sarò sempre più veloce.
Dopotutto, dai cavalli si é passati alla locomotiva e al motore a scoppio ... e il prossimo salto sarò l'elettrico.
Ne sono assolutamente convinto, ma spero che sia graduale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tJwnwpcG25g[/youtube]

Qualcuno ha cominciato a trasformare moto tradizionali, come questa Kawasaki Ninja o una Honda CBR

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0HVS5foMyBM[/youtube]

Altri sono partiti da zero come la Brammo, con Eric Bostrom , oppure la molto più affascinante Shelina Moreda , che da la paga a parecchie moto a benzina ...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AV7fffZmMmU[/youtube]

Mah , mi scopro tradizionalista, come mio nonno, che preferiva i cavalli, anch'io li preferisco ai Kilowatt !

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2013, 22:03:01 da IVAN »

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
Re: Moto elettriche - che sia inevitabile?
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2013, 23:43:44 »

Secondo me il tiro da fermo di un motore elettrico sarebbe da provare almeno una volta, sicuramente mancherà un po' il rombo ma per quello si tornerà ai cartoni nei raggi come quando eravamo bambini.
Luca

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2013, 07:50:00 »

I motori elettrici saranno anche 'puliti' (per lo meno nella zona in cui lavorano...), avranno anche una gran coppia, ma un motore a scoppio e' un'altra cosa..
BigC

enea

• Sr. Member
  • BC... CB... boh
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2013, 09:13:53 »

Ciao a tutti,
aho, non entro spesso ma vi leggo tutti i giorni eh.

http://www.youtube.com/watch?v=fD21VUSvPXs

https://www.youtube.com/watch?v=7QOIcGMxzww

https://www.youtube.com/watch?v=jqFkaZel6Lg

Immagino che sarà come il passaggio dall'invertibile alle foto digit. Non senza dolore (per molti appassionati).

Salutoni
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 10:06:50 da enea »
Massimo    IZ0YIJ

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2013, 18:15:03 »

Cari Amici della vecchia guardia, penso che il trapass... ehm, che il passaggio al motore elettrico accelererà già nei prossimi 5 anni.
Vedo sempre di più oggettini a quattro ruote, per certi versi pur gradevoli "al guardo", guizzare silenziosi (e veloci) sulle nostre tangenziali romane.
Questi sì che sembrano torni elettrici, Big, anzi: minipimer affetta verdure ancorchè prestanti!
Ben altro fascino rispetto alla mia teutonica Isolde.
Al diavolo la fredda coppia subito disponibile ed il suo crescere impersonale di spiattellartela.
Volete mettere scalciare sulla pedivella del Motobi 320 di Ivan e sentire il borbottio e le vibrazioni che ti accarezzano i polsi ed i... glutei,
il risucchio di aspirazione ed il freno motore eccessivo in scalata?
Oppure la salita dei giri con il calcio nel sedere ad un certo punto (o più di un punto), ovvero la crescita rabbiosa di un Kawa 500...?
Volete mettere il tossicchiare, sfiateggiante ma compito, della mia Cio Cio San all'accensione dopo soli 4 giorni di non uso?
Volete mettere il piacere di scaldare la tua odorosa moto in una fredda mattina dei giorni della merla?
 :love4:
...
Come dice il Big (e sicuramente l'Ivan, nonchè  la maggior parte di voi), il motore endotermico è ben altra cosa!

Viva il motore a scoppio!
Lunga vita al 4 tempi!
Evviva pure il vecchio 2 tempi, che m'inebria(va) l'olfatto di ricinosi fumi!

curvator cortese,
un inguaribile conservatore di ciò che di bello il passato ci dona.

P.S.
Andate poi a spiegarlo agli amici di Civitavecchia (o di Montalto di Castro) "l'impatto zero" dei nostri motori elettrici!
 :sad11:
Un pò come la rivoluzionaria benzina sostituente la plumbea rossa, l'iper-aromatico-policiclica verde che, come il povero Lucio aveva ironicamente previsto,  "quasi quasi purifica l'aria"  e che "sarà al mentolo l'ultima scoria".

« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 18:38:47 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 78
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.114 secondi con 24 interrogazioni al database.