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Autore Topic: Fantomatico color nocciola  (Letto 3812 volte)

criz

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Fantomatico color nocciola
« il: 01 Settembre 2013, 22:07:36 »

Ciao ragazzi.
Mi sto cimentando con la carburazione della mia 750. Monto:
- cornetti singoli
- scarichi megathon semi tappati con dbkiller
- getti keihin da 125 che dovrebbero corrispondere, secondo la tabella di IVAN a 121.92 dei DellOrto.
- pilot a 1 giro e 7/8

DellOrto   Keihin     DynoJets    Mikuni Tondi      Mikuni Esag  

111.76    115            110                 102.5     
114.3      117.5         112                 105.0        125
116.84    120            114                 105            135
119.38    122.5         116                 107.5     
121.92    125            118                 110           140
124.46    127.5         120                 112.5        145
127         130            122                 115.0        155

I carburatori sono puliti, ho scrostato, pulito, soffiato, smontato tutto il possibile! :)

Ho fatto un veloce test stasera con la configurazione postata sopra, e la potenza e la risposta del motore è veramente migliorata. Sembra quasi un'altra moto, subito pronta e veloce a riprendere di giri.  
Non avendo la strumentazione originale non ricordavo a che giri iniziava la zona rossa ma è salita senza problemi a circa 8000/8500 giri mentre prima murava intorno ai 6500, max 7000.
L'erogazione però non è molto fluida, oddio niente in confronto all'erogazione con i getti originali, ma ipotizzo e credo che debba salire di giri senza vuoti.
Ora ha qualche incertezza intorno dai 4 ai 5mili giri e vorrei migliorare la situazione.

Ho smontato una candela a fine giro dopo una bella tirata, giusto per vedere il colore (so che si devono smontare tutte e 4 e lo faccio domani) ma essendo ignorante e non avendo mai visto una candela nocciola, posto una foto così potete darmi qualche consiglio.

So che c'è la strada "sperimentale" della guida di IVAN per i cornetti singoli, ma avevo comprato questi getti da molti mesi con misure della procedura standard e non ho mai avuto il tempo di montarli...

Che ne pensate del colore della candela? ...e dell'erogazione?
 :wave:


p.s. Si può andare fuori giri con queste moto e danneggiare seriamente il motore? ...hanno un qualche tipo di limitatore?
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 22:09:45 da criz »
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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2013, 07:49:38 »

pur con tutte le tolleranze dovute ai colori che cambiano tra foto e monitor con tarature diverse, mi sembra un pelo magra..
quanto al fuori giri, non c'e' nessun limitatore... solo l'occhio e il contagiri!
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criz

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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2013, 13:57:05 »

allora come immaginavo il color nocciola deve essere più intenso...
Quindi getti ancora più grandi..  :book1:
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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2013, 15:09:02 »

prova anche ad aprire un quarto di giro alla volta le pilot..
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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2014, 00:06:49 »

Ciao Criz mi sto cimentando anche il nella carburazione di una 750 ma non essendo un pozzo di scienza mi avvalso della preziose info che mi date un grazie va anche a Ivan.

Dimmi una cosa il tuo 750 ha penso o per sommi capi la stessa impostazione della mia scarichi originali aperti con canna mitragliata e lana vetro e filtro aria sportivo in air box originale.

Permetto che sto facendo un test regolando le pilot come mi ha indicato Ivan ma la situazione ancora non va. Ivan a proposito ma le pilot cosa fanno? Regolano il getto del combustibile a minimo?

P.s.

Quali getti hai modificato dagli originali? E che misura sono quelli originali? Io ho un dubbio non vorrei che siano già stati modificati in passato dal vecchio proprietario.
Saluti anticipati
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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2014, 00:15:39 »

Si, le viti del minimo (pilot screw) regolano la benzina, quindi svitandole ne passa di più.
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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2014, 00:28:35 »

Ok attenendomi alle tue indicazione ho chiuso le pilot, che erano circa  a 2 giri e partendo da 0 posizione chiusa ho fatto un mezzo giro è lievemente migliorata, non ho provato chiuso del tutto, poi non so se possa andare bene chiuse del tutto le pilot.
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criz

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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2014, 00:41:41 »

io monto i "classici e noiosi" megaton.
Sono completamente liberi ma gli ho montato un db-killer per abbassarne il suono.
Inoltre ho i classici filtri singoli a cono "cinesi". Con cinesi voglio dire che sono economici e non di marca.
Ho portato il getto a 125 (se ben ricordo) e nonostante tutto avevo sempre problemi di carburazione scoprendo alla fine che la causa erano i collettori in gomma tra carburatori e motore.
Ora sembra vada tutto bene, anche se la devo testare bene.
Trovi foto della mia moto qua:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6362.270.html
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IVAN

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Re: Fantomatico color nocciola
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2014, 12:32:25 »

Ok attenendomi alle tue indicazione ho chiuso le pilot, che erano circa  a 2 giri e partendo da 0 posizione chiusa ho fatto un mezzo giro è lievemente migliorata, non ho provato chiuso del tutto, poi non so se possa andare bene chiuse del tutto le pilot.

Solo oggi mi accorgo che forse non mi ero spiegato bene ...  dicendo di aprire di mezzo giro intendevo mezzo giro in più di come erano prima, non di mezzo giro in tutto, ripartendo da zero...

In questo modo tu hai chiuso di un giro e mezzo rispetto a prima!

Allora. per essere chiari, chiudi tutte le viti poi le apri di un giro ciascuna. Da quel punto, fai un po di prove

Se accelerando senti che il motore tende a spegnersi, come per mancanza di benzina, apri ancora di mezzo giro per volta

Se accelerando senti che il motore "esita e borbotta" (non so renderti meglio il suono caratteristico della carburazione grassa) allora chiudi di mezzo giro alla volta ...  sempre inteso rispetto alla posizione precedente







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