Ciao ragazzi.
Mi sto cimentando con la carburazione della mia 750. Monto:
- cornetti singoli
- scarichi megathon semi tappati con dbkiller
- getti keihin da 125 che dovrebbero corrispondere, secondo la tabella di IVAN a 121.92 dei DellOrto.
- pilot a 1 giro e 7/8
DellOrto Keihin DynoJets Mikuni Tondi Mikuni Esag
111.76 115 110 102.5 114.3 117.5 112 105.0 125 116.84 120 114 105 135 119.38 122.5 116 107.5 121.92 125 118 110 140 124.46 127.5 120 112.5 145 127 130 122 115.0 155
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I carburatori sono puliti, ho scrostato, pulito, soffiato, smontato tutto il possibile!
Ho fatto un veloce test stasera con la configurazione postata sopra, e la potenza e la risposta del motore è veramente migliorata. Sembra quasi un'altra moto, subito pronta e veloce a riprendere di giri.
Non avendo la strumentazione originale non ricordavo a che giri iniziava la zona rossa ma è salita senza problemi a circa 8000/8500 giri mentre prima murava intorno ai 6500, max 7000.
L'erogazione però non è molto fluida, oddio niente in confronto all'erogazione con i getti originali, ma ipotizzo e credo che debba salire di giri senza vuoti.
Ora ha qualche incertezza intorno dai 4 ai 5mili giri e vorrei migliorare la situazione.
Ho smontato una candela a fine giro dopo una bella tirata, giusto per vedere il colore (so che si devono smontare tutte e 4 e lo faccio domani) ma essendo ignorante e non avendo mai visto una candela nocciola, posto una foto così potete darmi qualche consiglio.
So che c'è la strada "sperimentale" della guida di IVAN per i cornetti singoli, ma avevo comprato questi getti da molti mesi con misure della procedura standard e non ho mai avuto il tempo di montarli...
Che ne pensate del colore della candela? ...e dell'erogazione?
p.s. Si può andare fuori giri con queste moto e danneggiare seriamente il motore? ...hanno un qualche tipo di limitatore?