Raga siamo, almeno fra di noi, onesti e sinceri
non voglio fare il rompi a tutti costi, ma ragioniamo una ttimo
paghiamo di assine poche "lire" rispetto a moto moderne di pari cilindrata
Anche se non è, ovviamente, scritto da nessuna parte, queste ass.ni sono state concepite per moto d'epoca che, teoreticamente, dovrebbero fare pochi km anno e magari andare 'solo' a raduni o percorsi storici autorizzati con scorta etc etc
Altrimenti che ragione esisterebbe per le ass.ni per fare prezzi così bassi?
non è che una moto d'epoca faccia correre all'assicuratore meno rischi di una moto moderna.
se si lo è solo limitatemente nel suo 'presunto' limitato nro di km percorsi e relativo minore rischio di incappare in incidenti
molti di noi, giustamente perchè la legge lo permette, invece usiamo queste moto per un uso quasi quotidiano con migliaia di km annui. Non ci lamentiamo, quindi, se, dopo un incidente, dove avranno 'sicuramente' pagato anni di ns premi-polizza, non ci vogliano più
è tanto che mi domando quanto durerà questa festa
so di persone che stanno cercando (infatti hanno raggiunto prezzi incredibili) vecchi primi scooter honda, i famosi 250 cc 2 tempi, da immatricolare d'epoca per poi pagare nulla di bollo e ass.ne
col solito ns. modo di fare all'italiana, io penso (senza alcun intento di portarmi/ci autosfiga) che presto o tardi questa pacchia finirà e inzieranno ad introdurre restrizioni ecco perchè le ns. moto vanno tassativamente iscritte all'FMI al più presto, ma, forse, questo in futuro non basterà ancora...
A domani mie DoloMITICI colleghi.