HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11

Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25006 volte)

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #135 il: 24 Marzo 2014, 10:16:42 »

Stefano è quello che ti consigliavo, hai provato a chiamarlo?
No, vorrei passarci
 
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #136 il: 24 Marzo 2014, 16:27:28 »

Se non trovi nulla....
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #137 il: 24 Marzo 2014, 18:46:59 »

Se non trovi nulla....
Dove li trovo?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #138 il: 24 Marzo 2014, 19:25:50 »

Vai da un demolitore auto, trovi una VW e prendi i cavi completi, con 5 euro risolvi tutto. Alcuni cavi sono rigidi come gli originali Honda, altri molto più flessibili, stesso diametro e con anima in rame. Le pipette sono in acciaio inox, e non sono poi tanto brutte. Penso che quelli più flessibili siano delle auto più recenti. Vedi che smontandoli non abbiano rovinato la "gomma" in alto.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #139 il: 24 Marzo 2014, 20:06:56 »

Vai da un demolitore auto, trovi una VW e prendi i cavi completi, con 5 euro risolvi tutto. Alcuni cavi sono rigidi come gli originali Honda, altri molto più flessibili, stesso diametro e con anima in rame. Le pipette sono in acciaio inox, e non sono poi tanto brutte. Penso che quelli più flessibili siano delle auto più recenti. Vedi che smontandoli non abbiano rovinato la "gomma" in alto.
Sulla mia moto i cavi sono flessibili(siliconici).
Quale dovrei prendere, rigidi oppure flessibili?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #140 il: 25 Marzo 2014, 07:19:59 »

Stefano, i cavi come qualità sono identici, dentro hanno sempre l'anima in rame (deve esserci), quelli più "morbidi" li lavori meglio, non restano con la forma che hanno assunto nel tempo. Se non ti piace quella protezione in acciaio, puoi toglierla facendo leva sulle "linguette" con un giravite, rimarrà una pipetta rivestita in gomma. Non devi fare altro che tagliarlo a misura da una parte (dove andava nella calotta dello spinterogeno). Non montare eventualmente i tuoi fili, non si fisserebbero nella pipetta, e poi i tuoi hanno il filamento interno in rame ? Se non hanno il filamento sono resistivi (antidisturbo), "riducono" la scintilla.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #141 il: 25 Marzo 2014, 10:04:58 »

Stefano 67, se ti possono servire io ho i cavi usati completi di pipette e bobine originali.
Connesso

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #142 il: 25 Marzo 2014, 16:07:12 »

Stefano, i cavi come qualità sono identici, dentro hanno sempre l'anima in rame (deve esserci), quelli più "morbidi" li lavori meglio, non restano con la forma che hanno assunto nel tempo. Se non ti piace quella protezione in acciaio, puoi toglierla facendo leva sulle "linguette" con un giravite, rimarrà una pipetta rivestita in gomma. Non devi fare altro che tagliarlo a misura da una parte (dove andava nella calotta dello spinterogeno). Non montare eventualmente i tuoi fili, non si fisserebbero nella pipetta, e poi i tuoi hanno il filamento interno in rame ? Se non hanno il filamento sono resistivi (antidisturbo), "riducono" la scintilla.
No, il filamento interno non e' in rame!
Connesso

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #143 il: 25 Marzo 2014, 16:09:37 »

Stefano 67, se ti possono servire io ho i cavi usati completi di pipette e bobine originali.
Mark, io devo sostituire i cavi ma non sono sicuro che il problema siano i cavi, devo provare.
Per le bobine anche non so se dipenda da loro, devo fare delle prove. 
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #144 il: 25 Marzo 2014, 21:42:01 »

Stefano, non ho capito ancora il problema della tua moto, se i tuoi cavi non hanno l'anima in RAME per vedere la scintilla sulle tue candele devi "accendere la luce". Quei cavi non sono buoni, fa come ti ho detto (se vuoi) è tanto semplice e con poca spesa migliori la tua moto.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

stefano67

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 463
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #145 il: 25 Marzo 2014, 22:10:59 »

Stefano, non ho capito ancora il problema della tua moto, se i tuoi cavi non hanno l'anima in RAME per vedere la scintilla sulle tue candele devi "accendere la luce". Quei cavi non sono buoni, fa come ti ho detto (se vuoi) è tanto semplice e con poca spesa migliori la tua moto.
Ok, provo a procurarmi i cavo come hai detto e ti faccio sapere.
Attualmente monte dei cavi siliconici, sopra c'e' scritto cavis 400 classe B
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #146 il: 25 Marzo 2014, 22:29:55 »

Scusa Stefano, tu non hai ancora capito che problema ha la tua moto; immagina come possiamo capirlo noi !!! Intanto quei cavi non sono adatti, cominciamo un po alla volta, e non prenderli originali, spendi soldi per niente, fidati !!!
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #147 il: 02 Aprile 2014, 15:20:54 »

Ho cambiato candele e cavi ma nn ancora le bobine. La moto gia scritto nn muro piu, ma cmq le vibrazioni e la fatica a spingere fino agli alti è rimasta. La mattina se metto in moto senza accellerare, parte a tre ma dopo la prima sgasata va a quattro.....Ora chiedo a voi.....può essere la bobina che nn genera l alta tensione o il problema è un altro!?
Connesso

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #148 il: 02 Aprile 2014, 18:17:19 »

Mi potete cortesemente dare le misure standard dei getti del 750....oggi mi è venuto un dubbio e voglio controllare:-\
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #149 il: 03 Aprile 2014, 00:00:26 »

102
Connesso
BigC
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 62
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.084 secondi con 25 interrogazioni al database.