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Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25030 volte)

Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #75 il: 12 Febbraio 2014, 12:37:17 »

A Ok oggi li ricontrollo.
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #76 il: 13 Febbraio 2014, 12:51:55 »

Buongiono a tutti

Come suggerito da Big ho controllato la  tenzione ed è perfetta(14,05 v aa 3500 giri)
Ho smontato i cappellotti, li ho puliti ma ho notato che sul cilindro del carburatore ci sono dei piccoli segni, come un grippaggio. Non sono ruvidi al tatto e il cilindro scorre bene nel carburatori come gli altri. Oggi provo con il filtro originale....ps ho controllato il montaggio e è tutto ok
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BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #77 il: 13 Febbraio 2014, 12:53:40 »

quei segni li hanno piu' o meno tutti...
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #78 il: 13 Febbraio 2014, 13:01:13 »

Ok perfetto. Quindi butto via la moto ???
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #79 il: 13 Febbraio 2014, 14:22:44 »

forse e' eccessivo.. :)
pero' ho letto che vuoi rimettere il filtro originale.. non ricordavo che non lo avessi: e' una prova da fare.. potrebbe anche essere quello il problema. Il nostro filtro aria, non e' solo una scatola che contiene la cartuccia..
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #80 il: 13 Febbraio 2014, 15:03:46 »

Ho quello della K&N è simile all'originale ma molto più aperto......
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #81 il: 13 Febbraio 2014, 15:10:31 »

pensavo i cornetti... :)
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #82 il: 13 Febbraio 2014, 16:05:16 »

No la scatola del filtro l' ho lasciata. Anche io sono poco fiducioso sul fatto che possa essere il filtro..... comunque è l'ultima prova.....poi non so
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #83 il: 17 Febbraio 2014, 14:22:01 »

E' stato risolto il problema ? Sono curioso, può capitare anche a me. Rileggendo tutto ho letto che hai regolato le catene di distribuzione, non lo so, ma è possibile che salti un dente di una camma sbagliando il senso di rotazione del motore ?
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #84 il: 17 Febbraio 2014, 16:19:00 »

No non ho risolto il problema.....devo comprare il filtro originale, anche se non penso risieda li il problema e far ricontrollare tutto al meccanico. Il problema è che io la moto la uso tutti i giorni e non ho mai tempo.
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mimidiroma

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #85 il: 17 Febbraio 2014, 16:50:57 »

Io del filtro (cartuccia) ho solo la parte metallica, ho tolto la carta e ho messo il filtro delle cappe, non lo cambi più. Se togli la carta il filtro si "smonta", lo puoi "ricostruire" fissando la parte metallica sulle superfici "sotto e sopra" con il mastice che i carrozzieri incollano i parabrezza. Risultato garantito, fai il lavoro con calma.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014, 07:36:46 da mimidiroma »
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #86 il: 17 Febbraio 2014, 18:00:24 »

.... Rileggendo tutto ho letto che hai regolato le catene di distribuzione, non lo so, ma è possibile che salti un dente di una camma sbagliando il senso di rotazione del motore ?

no! le catene si possono regolare anche a motore in moto, figuriamoci.. e comunque, se avesse scavallato un dente, avrebbe una resa inferiore su tutto l'arco e non un funzionamento regolare fino a ad un certo punto e poi muro.. se e' sfasata e sfasata..
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #87 il: 17 Febbraio 2014, 20:30:04 »

Meglio così, sono contento, almeno questo è da escludere, non ho mai smontato il mio motore, la mia era una domanda. E' vero che si può registrare anche in moto, però il motore gira nel senso di rotazione. Ruotando il motore dalla parte dell'alternatore in senso orario manualmente e secondo la procedura facciamo la registrazione, ma se lo facciamo dalla parte dello spinterogeno, il senso di rotazione  orario è contrario a quello del motore. Se lo ha fatto il meccanico va bene ma se lo ha fatto lui può esserci un dubbio ? Il mio è soltanto un modo per discuterne, mi appassiona tutto,  ho troppo da imparare. Ci sono motori con un dente spostato sulla camme (anche bialbero) che al minimo neanche te ne accorgi. Togliendo il filtro aria o solo il coperchio e accelerando era  evidente l'anomalia perche l'aspirazione diventava rumorosa ad alti regimi, come se l'aria veniva sputata fuori. Però sicuramente non è questo caso. Spero tu abbia capito il mio senso di interesse verso chi ha bisogno. Certamente ne andremo alla fine. Ciao
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 20:49:49 da mimidiroma »
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #88 il: 17 Febbraio 2014, 22:00:51 »

Non si sposta....
ho girato l'albero all'indietro, anche coi tendicatena allentati, un po' per vedere cosa succedeva e un po' per non forzarli con la rotazione inversa.. e non si sposta..
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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #89 il: 17 Febbraio 2014, 22:09:46 »

Il problema è che la moto mi serve e non ho molto tempo da dedicargli. :-\
Nel frattempo vi chiedo.......potrebbero essere le membrane di gomma con la molla poste sul lato sinistro dei carb e chiuse da un tappino con due viti???? Io ho smontato solo quella piu esterna sulla sinistra e la gomma era morbida e non secca...ma che ne so le altre come stanno....inoltre che funzione ha!?
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