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Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25026 volte)

BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #60 il: 10 Febbraio 2014, 18:01:49 »

la batteria si carica regolarmente?
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BigC

Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #61 il: 10 Febbraio 2014, 18:09:41 »

Si l'ho sostituita da poco
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mimidiroma

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #62 il: 10 Febbraio 2014, 18:51:49 »

Io ho un 900 pero credo che i carburatori siano uguali, forse di diametro più piccoli. se hai smontato i carburatori al banco avrai visto che il getto max è alloggiato (avvitato )su di un tubicino di ottone che si smonta con una chiave da 7, quello è il tubetto emulsionatore, dentro va a finire a gas chiuso lo spillo che è collegato con il pistoncino del carburatore. ci sono dei fori intorno, controlla che siano aperti. Quando hai tanketizzato il serbatoio ai tolto il rubinetto della benzina ? Il filtro interno del rubinetto è pulito ?  Questo difetto, quando l'hai comprata era presente o è successo dopo ? Se andava bene allora è successo dopo, quello spillo che non andava bene ? Scusa ma bisogna indagare, il meccanico cosa fa ?
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Nuvola63

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #63 il: 10 Febbraio 2014, 19:52:36 »

.........sembra una puntata di Dr. House.... :toothy10:
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mec

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #64 il: 10 Febbraio 2014, 19:55:25 »

Controlla i collettori di gomma verso la testa, potrebbero essere secchi ed avere delle crepe e aspirare aria.
Vedi bene anche il rubinetto benza se esce bene.

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mec

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #65 il: 10 Febbraio 2014, 19:57:36 »

.........sembra una puntata di Dr. House.... :toothy10:

...guarira !!!
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BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #66 il: 10 Febbraio 2014, 21:07:53 »

Si l'ho sostituita da poco

non mi riferivo alla batteria, ma al funzionamento della ricarica...
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BigC

Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #67 il: 10 Febbraio 2014, 23:01:59 »

I getti li ho puliti e spilli chiudono bene. Il rubinetto benzina è nuovo; il vecchio perdeva.
Il precedente proprietario ha pensato bene di pulire le sedi degli spilli con un cacciavite e cosi ho comprato una nuova batteria di carburatori a dire del meccanico molto buona. Il problema comunque è venuto fuori con la nuova batteria....... :whip2:.
Quindi penso che il problema non sia di natura elettrica se Big si riferiva allo statore.
L'unico errore che ho fatto è stato non scoppiare i carburatori quando li ho puliti, ma ho smontato tutto il resto e immerso la batteria nella benzina pulendo accuratamente.
Ho fatto anche la prova del cavo aria oggi, ma sembra tutto ok
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mimidiroma

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #68 il: 10 Febbraio 2014, 23:27:01 »

Quindi il problema è venuto quando hai cambiato i carburatori, che non li hai disassemblati e meglio, forse hai montato qualche particolare male, Quel tappo di gomma deve chiudere bene, sotto c'è il getto del minimo, che sia sigillato è importante, guarda quelli che hai tolto, vedi se hai fatto qualche errore di montaggio, non so se è possibile qualche inversione di getto. non credo sia il filtro aria. a parte gli spilli, i getti del "nuovo" sono come quelli del vecchio ? possono essere stati sostituiti, hai letto la taratura?   Quando monti i "coperchi" dei pistoncini stringi piano un po alla volta, controlla con il dito che il pistone salga libero, senza sforzo, anche i coperchi hanno un verso, la scritta japan va dal lato filtro. Hai messo bene le guarnizioni sotto il  pistoncino ? Lo scalino va in ALTO se non chiude bene non si crea depressione e il pistone non sale. Ricontrolla tutto.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 23:58:03 da mimidiroma »
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #69 il: 11 Febbraio 2014, 11:01:44 »

....Il problema comunque è venuto fuori con la nuova batteria....... :whip2:.
Quindi penso che il problema non sia di natura elettrica se Big si riferiva allo statore...

Non capisco: dici che il problema e' venuto fuori con la nuova batteria, ma escludi problemi elettrici? non e' una contraddizione? :)
Comunque, fai un test per vedere quanto carica l'alternatore... lo statore e' solo uno dei pezzi..
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #70 il: 11 Febbraio 2014, 11:56:33 »

Intendo batteria carburatori. Cosa devo verificare Big? Fino ad ora mi sono cimentato solo sullu studio approfondito dei carburatori...... :laughing7:
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #71 il: 11 Febbraio 2014, 13:08:25 »

prova a vedere la tensione ai capi della batteria col motore intorno ai 3000-3500 giri. Se raggiunge i 14-14,2V, e' tutto a posto.. ti dico questo perche' se l'impianto di ricarica, non carica bene la batteria, l'impianto di accensione ne risente pesantemente e.. in certe condizioni. mura!
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #72 il: 11 Febbraio 2014, 14:13:21 »

ok grazie mille
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #73 il: 12 Febbraio 2014, 11:46:11 »

Oggi controllo i pistoni dei carburatori e la batteria se carica. Che cosa intenti per coperchi ?
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #74 il: 12 Febbraio 2014, 12:12:05 »

i cappellotti in alluminio dei carburatori.. li' dentro scorre il pistone che, sotto la spinta dell'aria, tira su lo spillo...
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