HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25015 volte)

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Problema da 5.000 giri in poi !
« il: 23 Agosto 2013, 11:52:56 »

Buongiorno a tutti

Ho un piccolo problema con il mio 750. La moto e bella piena e para fino a 5.000 giri in tutte le marce, ma non appena si scavaglia quella sosglia si pianta e inizia a singhiozzare come se ci fosse quancola che la trattiene.
Infatti il numero di giri aumenta faticosamente e la velocità fatica ad arrivare a 120.
L'unico difetto della moto da quando l'ho comprata come molti di voi già sanno, è l'ingranaggio della terza rumoroso, ma non mi ha mai dato problemi tipo la marcia che esce ecc...
Gli interventi che ho effettuato sono stati :
1) sostituzione delle candele (perchè erano montate un tipo sbagliato)
2) tancherite al serbatoio per evitare sporcizia nei carb
3) registato il tendicatena anterior e posteriore
4)sostituzione del filtro dell'aria (il vecchio era logoro)

Mi rimane solo da pulire i carburatori e effettuare l'allineamento perche ho girato una mesata con il serba arrugginito dentro e la sporcizia ci andava finire dentro.
a questo punto vi chiedo......è possibilie che derivi dai carb il problema?


ciao e grazie  :toothy10:
Connesso

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2013, 11:54:53 »

scusate scrivo dak cell...
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2013, 12:32:23 »

potrebbero essere i pistoni dei carburatori che stentano a salire e quindi non arriva la benzina necessaria..
Connesso
BigC

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2013, 12:47:26 »

Hai qualche filtro benzina montato tra rubinetto serbatoio e carburatori?
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2013, 13:23:34 »

si.......un bel filtro benza.......
Connesso

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2013, 13:34:00 »

si.......un bel filtro benza.......
Prova a toglierlo.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2013, 14:48:39 »

Ok. Il filtro non è molto grande e ben pulito.....credi possa bloccare cosi tanto il flusso?
Connesso

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2013, 14:52:32 »

Stasera provo e ti faccio sapere.
Per aggiungere qualche altra info sulla moto per spiegarmi meglio :
non scoppietta in rilascio e le partenze a freddo anche dopo una settimana di fermo sono eccellenti.
Inoltre se i carb erano sporchi non dovrebbero espellere benziana dal tubi di sfiato?
Quoto sempre di piu la tua idea del filtro benza maledetto  :whip2:
 :wav:
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2013, 14:53:12 »

Se hai sistemato il serbatoio puoi anche provare a togliere il filtro tuttavia anche secondo me potresti iniziare a smontare i cappellotti dei carburatori e dare una pulita ai postoni che trovi li sotto.
È successo anche a me che non andasse a più di 120 ed erano i carburatori incrostati da anni di fermo.
Connesso
Luca

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2013, 15:50:29 »

sono semplici da smontare?
Levo sella e serbatoio, le tre viti che reggono i cappellotti e pulisco ?
ci sono guarnizioni, molle, pistoni, viti  e fermi che potrei spanare senza ritegno ?
 :violent1:
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2013, 17:20:50 »

Ci sono solo due viti a croce per cappellotto, se non sono state svitate da tempo potrebbero essere un po' dure ma niente di che. Procurati un bel cacciavite adeguato e fai abbastanza pressione per allentare le viti.
Sotto il cappellotto trovi solo una lunga e morbida molla e il cilindro del carburatore con attaccato sotto uno spillo lungo.
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2013, 20:13:34 »

se li smonti, non 'mischiare' tra di loro cappellotti e pistoni, rimetti tutto al suo posto..

se hai un cacciavite a percussione e' anche meglio..
Connesso
BigC

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2013, 02:27:20 »

grazie
Connesso

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2013, 12:16:39 »

si.......un bel filtro benza.......

Io ho il tuo stesso problema ma si presenta a 7000 giri. Niente filtro benza, carburatori smontati puliti e allineati, spilli e pistoni controllati, membrane a posto, insomma tutto ok ma il problema persiste.
Sembra che abbia uno dei quattro elementi del carburatore intasato (piu' precisamente il primo a sinistra) e dopo un certo regime non tira piu', ma non c'e' modo di stasarlo e l'unica soluzione sembra essere quella di sostituire il tutto.

Mi auguro che per te la soluzione sia meno drastica!
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2013, 12:24:46 »

il lavaggio a ultrasuoni, aiuta parecchio....
oppure il buon vecchio acido dei carburatoristi.. il problema e' trovarlo!!
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 210
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.126 secondi con 25 interrogazioni al database.