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Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25014 volte)

BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #90 il: 17 Febbraio 2014, 22:25:18 »

quello e' solo l'arricchitore in fase di rilascio... se non funziona o sono rotte le membrane, scoppietta in rilascio... ma grossi problemi, non ne creano..
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mimidiroma

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #91 il: 18 Febbraio 2014, 03:34:44 »

Ma non potrebbe perdere un cilindro al massimo per qualche banalità elettrica ?
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #92 il: 18 Febbraio 2014, 09:16:38 »

La moto parte bene e va sempre a quattro. Oltre al difetto del muro a cinquemila avverto delle forti vibrazioni su manubrio e pedane sia in rilascio che in accellerazione. La cosa strana è che non ho perdite dal carb e le candele dopo seimila km sono perfette....mi sta venendo il dubbio che il mio meccanico ha troppe primavere alle spalle e ha sbagliato qualcosa nell allineamento o nei livelli. :-\. Io quando ho smontato e rimontato e pulito a fondo, ho seguito il sezioname.to
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #93 il: 18 Febbraio 2014, 09:17:47 »

Postato sul forum.......e sembra sia andato tutto bene
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Marione

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #94 il: 18 Febbraio 2014, 11:13:59 »

ciao,
a suo tempo mi fece la stessa cosa.... erano le bobine andate...
sostituite con quelle del cbr 600 anno 91 colore cavo e pippette rosso
 :wave:

p.s:
mi sono pentito della vendita!!!
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #95 il: 18 Febbraio 2014, 11:36:55 »

Ma se sono i cavi......le candele non dovrebbero avere un consumo anomalo!? Posso provare in qualche modo se sono realmente danneggiati!?!?!?! ;D scusate ma ho molto da imparare.....
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mimidiroma

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #96 il: 18 Febbraio 2014, 11:45:17 »

Controlla i cavi delle candele dove entrano nelle bobine e vedi se dentro l'alloggiamento è ossidato, potrebbe essere un cattivo contatto, anche le pipette possono non funzionare, hanno una resistenza di 5 K,  prova ad eliminarle. Vibrare in rilascio, non mi viene in mente nulla se non qualche "cosa" che gira non equilibrata, ma sicuramente qualche anomalia di messa a punto. L' anticipo a masse centrifughe funziona ?
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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #97 il: 18 Febbraio 2014, 12:10:54 »

come lo verifico!? Io ho controllato la tensione ed è regolare. Come mi detto Big dalla batteria
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mimidiroma

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #98 il: 18 Febbraio 2014, 12:46:24 »

Per controllare l'anticipo a masse centrifughe, devi togliere sul lato sinistro della moto quelle tre viti a croce. tolto quel coperchio (uscirà un po di olio, pochissimo) li sotto ci sono i particolari dell'accensione elettronica, con i segni riportati per la messa in fase. Ora è possibile anche avviare il motore senza eccedere nel gas altrimenti un po ne esce fuori ((schizzi)e con una pistola stroboscopica è possibile rilevare se funziona l'anticipo e quanti gradi. Se giri l'albero nel senso di rotazione anti orario, puoi vedere in fondo delle piccole molle, ce ne sono 2 contrapposte, che sono collegate a due masse centrifughe che si espandono con l'aumentare i giri del motore. Forse è possibile controllarne in funzionamento anche a motore fermo, chiediamo ai più esperti.    Vedi anche se gli impulsori siano fissati bene e la distanza del traferro sia adeguata + o - 0,5 mm  Il traferro si misura tra quella protuberanza sul fianco interno dell'impulsore e quella che troviamo soul perno dell'albero, devi farle combaciare e controllare la distanza, prima una e poi l'altra.       Con batteria scarica NON usare carrelli di avviamento rapido, possono mettere fuori uso quei due moduli elettronici che trovi sotto la sella (affiancati), controllano l'accensione.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 07:20:13 da mimidiroma »
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #99 il: 18 Febbraio 2014, 13:24:11 »

da li' il senso di rotazione del motore e' anti-orario...
una prova grossolana per vedere se l'anticipo centrifugo funziona e' quella di afferrare la ruota fonica e ruotarla nel senso contrario alla rotazione (quindi orario) e sentire se ruota di quei 15-20 gradi e poi, rilasciata, torna in posizione.. ma ovviamente un controllo accurato, si fa con la pistola. A dire il vero si puo' fare anche staticamente: fai girare l'albero (in senso antiorario) finche' l'indice triangolare fisso non e' in corrispondenza del segno 'F 1-4' sul piattello dell'anticipo.
A questo punto il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up di sinistra, devono essere allineati. Se non lo sono, allenti i due bulloncini del piattello pick-up e li allinei.
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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #100 il: 18 Febbraio 2014, 15:31:50 »

Ok comtrollo prima i cavi delle candele poi passo all anticipo.....ma non ho il materiale necessario.....Speriamo bene:-\:
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #101 il: 19 Febbraio 2014, 15:52:59 »

Bene ho smontato i cavi delle candele.... Il terzo cilindro aveva il cavo avvitato sulla bobina solo sulla prima filettatura e l interno era pieno di ossido. Ho pulito tutto per bene con solvente per contatti e stasera provo la belva. Ancora con capisco però come faceva la moto ad andare a quattro. Cmq le candele sono un pò bianchicce....???
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #102 il: 19 Febbraio 2014, 18:07:29 »

Il cavo delle candele internamente ha l'anima di rame (originali) accertati che siano così, anche le pipette assorbono corrente (sono dei soppressori per i disturbi radio) prova ad eliminarle con cavi più lunghi (vedi cavi VW dal demolitore), possono funzionare male. Prova!!!
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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #103 il: 19 Febbraio 2014, 18:10:37 »

Ho provato la moto e forse siamo vicini alla soluzione. Infatti non mura piu a 5000 giri quindi credo che problema sia di natura elettrica. Rimangono però le fastidiose vibrazioni alle alte velocità e numero di giri......il cavo con la pipetta sono da sostituire? La bobina è da cambiare?
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Andrea 750 F

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Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #104 il: 19 Febbraio 2014, 18:16:00 »

Come faccio a riadattare il nuovo cavo con la sede nella bobina? Cmq i cavi sembrano originali. Sopra c e la targhetta con indicato il numero nel cilindro. L anima non si vede perché l estremita che va inserita nella bobina ha un contorno gommato.
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