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Problema da 5.000 giri in poi !
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Topic: Problema da 5.000 giri in poi ! (Letto 25021 volte)
Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #45 il:
21 Ottobre 2013, 22:08:07 »
Si lo spillo lo cambio ma non riesco ancora a capire le maledette vibrazioni su manopole e pedane superati i 5.000 giri
e il muro a 6.500; la moto non va oltre e incomincia a singhiozzare come se mancasse benzina. Secondo voi con la sistemazione del pilot, l'allineamento e la sostituzione dello spillo risolvo ?
Cioè se i carburatori non sono allineati la botto non dovrebbe scoppiettare in rilascio del gas o fare dei buchi nell'erogazione ?
io non accuso niente di tutto questo.
Un saluto a tutti
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BigC
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #46 il:
22 Ottobre 2013, 21:08:35 »
il mancato allineamento, la fa anche vibrare perche' ci sono cilindri che 'tirano' di piu' e altri che tirano di meno...
...e fallo 'st'allineamento!!
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BigC
Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #47 il:
22 Ottobre 2013, 22:19:58 »
Mi piacerebbe comprare un vacuometro e farlo da me......ma non ho il tempo.....vado dal meccanico lunedì
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Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #48 il:
10 Febbraio 2014, 10:41:31 »
Ciao a tutti
Sono riuscito finalmente a fare la pulizia e l'allineamento dei carburatori ma niete da fare.
Il motore è bello fluido fino a 5.000 giri dopo di che si pianta e singhiozza arrivando con fatica a 120 km.
Candele perfette, cilindri e cappellotti lindi..... non so più che fare
Unica cosa che mi viene in mente è il filtro K N da sosstituire con quello originale.
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Discolo
Senatore a vita
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Discolo
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #49 il:
10 Febbraio 2014, 11:59:58 »
Sembrerebbe un problema elettrico, gli specialisti potranno dirti di più.
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mimidiroma
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #50 il:
10 Febbraio 2014, 13:39:33 »
Come prima cosa controllerei la distanza del traferro dei pick-up e una messa in fase accensione. Ora un fatto personale, come tanti di noi siamo venuti in possesso delle moto comprandole usate, sulla mia avevano ridotto (dentro) il tubo della benzina che si collega al rubinetto. Controlla che il tubo no faccia pieghe anomale e che siano collegati bene. I silenziatori scaricano bene...? ciao Dico questo perchè quando rimisi in moto la mia 900, dai silenziatori uscirono pagliuzze ed altro, i miei sono Marving ed hanno un bel foro di scarico, è evidente che qualche clandestino si era insediato li.
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Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 13:55:49 da mimidiroma
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mimìdiroma
Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #51 il:
10 Febbraio 2014, 14:29:38 »
Il tubo benzina è ok l'ho sostituito personalmente e i scarichi sono belli puliti
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Nuvola63
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #52 il:
10 Febbraio 2014, 14:40:11 »
Anche a me capitò una cosa simile....era il cavo aria che, anche chiudendo la leva al manubrio, rimaneva bloccato tirato....praticamente camminavo sempre con aria tirata e dopo i 4500 murava ....
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Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 14:45:04 da Nuvola63
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Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #53 il:
10 Febbraio 2014, 16:07:28 »
Ma al minimo la moto dovrebbe andare male? cioè avere un minimo molto alto
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mimidiroma
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #54 il:
10 Febbraio 2014, 16:19:24 »
La 750 monta il rubinetto a depressione? Controlla se i tubi sono inseriti bene, che quello che va ai carburatori sia giusto, anche il depressore potrebbe non funzionare bene, prova ad andare diretto sul carburatore.
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mimidiroma
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #55 il:
10 Febbraio 2014, 16:33:56 »
Gli scarichi non devono essere belli, debbono scaricare, con il tempo, umidità ecc... dentro fanno la ruggine, il materiale si scaglia e ostruisce lo scarico. Controlla se funziona l'anticipo a masse centrifughe dello spinterogeno.
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mimìdiroma
Nuvola63
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #56 il:
10 Febbraio 2014, 16:52:22 »
Citazione da: Andrea 750 F - 10 Febbraio 2014, 16:07:28
Ma al minimo la moto dovrebbe andare male? cioè avere un minimo molto alto
No...perchè io avevo già regolato la carburazione con il filo bloccato aperto....al minimo era regolare....al medio pure...come salivo si stoppava.... vedi tu
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Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #57 il:
10 Febbraio 2014, 17:04:49 »
Per belli intendevo che scaricano bene...il maccanico non mi ha detto niente in proposito.
Come faccio a verificare?
Per quanto riguarda il cavo dell'aria lo controllo stasera
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mimidiroma
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #58 il:
10 Febbraio 2014, 17:31:41 »
Se "l'aria" resta inserita il minimo è irregolare, alto a freddo basso a caldo con fumosità allo scarico con evidenti anomalie, Per controllarlo togli il serbatoio, tirando la levetta ne segui il movimento e vedi se torna a fondo, controlla dove la guaina viene bloccata, allenta e vedi se si abbassano le levette dove è collegato il filo. I carburatori sono stati smontati dalla moto ? Il getto del max è avvitato sopra un "tubicino" hai visto dentro se è sporco ? Dentro si raccolgono sempre delle impurità. Dai altre informazioni. Per quanto riguarda lo scarico non è facile, vedi con la mano con che intensità escono i gas, saprai riconoscere se la moto ha cambiato rumore, se sono "tipo" originale può capitare, però marciscono anche fuori. Bisogna pensarle tutte.
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Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 17:40:04 da mimidiroma
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mimìdiroma
Andrea 750 F
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
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Risposta #59 il:
10 Febbraio 2014, 17:57:14 »
Il depressore non c'è e il tubo benzina va diretto nei carburatori. Sono stati smontati ma non scoppiati. Ho tolto e pulito tutti i getti ecc....Qual' è il tubicino che dici tu?
I fumi dallo scarico sono regolari e sembrano uscire fluidi da entrambe le marmitte
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UrloBOX
BigC
:
Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
:
non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
:
si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
:
Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
BigC
:
Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
:
ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
:
salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
MARK
:
Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
Miciomoto
:
presentazioni
23 Marzo 2024, 13:15:48
armandocologgi
:
Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
28 Novembre 2023, 16:55:19
BigC
:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
BigC
:
Cosa intendi?
17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
:
Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
05 Maggio 2023, 10:22:56
Giova
:
Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
03 Maggio 2023, 12:10:45
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:07:03
Giova
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candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:06:39
dolcesound
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28 Aprile 2023, 10:40:48
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