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Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25018 volte)

BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #30 il: 04 Ottobre 2013, 20:12:36 »

io di solito lavo tutto con benzina o solvente alla nitro, poi aria compressa in tutti i passaggi.. occhio pero'ai pezzi piu' piccoli che possono volar via.
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2013, 16:09:32 »

 :icon_thumleft:
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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2013, 01:21:42 »

Ricordo che lo stesso problema non fu di così facile soluzione, in quanto i motivi erano diversi.
Serba ammalorato ,sostituito- i carburi pieni di ruggine puliti...ma spesso il rendimento non era il solito oltre i 120 non andava..colpa della benzina? le candele? dopo lungo tempo noto una bobina con una fenditura lunga difficilmente visibile, sostituita  le cose sono tornate apposto.
Saluti
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2013, 12:58:45 »

Buongiorno a Tutti

Finalmente ieri ho smontato i carburatori  :toothy10:
Ho pulito le vaschette piene di ruggine, i passaggi aria e benzina, cilindri, spilli....insomma ho immerso il tutto nella benzia soffiato con compressore e ho dato una bella passata di WD 40 e poi ancora compressore.
La moto va meglio ma ancora fatica a salire sopra i 120 e le vibrazioni sono ancora forti su pedane e manubrio :violent1:inoltre adesso fa un buco si erogazione intorno ai 3000 giri
Secondo voi un bel allineamento gioverebbe o è strettamante necessario eseguirlo dopo lo smontaggio del tutto ?
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BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2013, 13:37:15 »

se vibra, uno dei possibili motivi, non il solo possibile, e' sicuramente l'allineamento..
ma hai proprio separato la batteria o li hai revisionati senza separarla? nel primo caso e' pressoche' obbligatorio allinearli..
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2013, 18:01:27 »

No non li ho scoppiati......ho avuto poco tempo.
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #36 il: 18 Ottobre 2013, 18:54:37 »

Nel rimontare il tutto ho avuto due dubbi :
1) la rondella di plastica sotto il cilindro va con lo scalino verso il basso o verso l alto ?!
2) il piccolo spillo appena fuori la vaschetta (quello con la molla) si regola e se si che cosa regola ?!!!!!
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BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #37 il: 18 Ottobre 2013, 18:58:20 »

lo scalino va verso l'alto e lo spillo che dici tu e' la pilot-screw.. cioe' la vite che si usa per regolare la miscela aria benzina al minimo (ma poi la regolazione .. te la porti appresso anche agli altri regimi) e sul 750 va regolata avvitandola fino in fondo e poi svitandola di 1 giro e 7/8.. insomma, quasi due..
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #38 il: 18 Ottobre 2013, 19:30:13 »

bene.....ho fatto il contrario di quello che hai scritto.
domani correggo. Grazie per l aiuto anche perché è la mia prima moto a carbone.
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #39 il: 18 Ottobre 2013, 19:33:06 »

scusate carburatori  :whip2:ho il correttore auto sul telefono
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BigC

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #40 il: 18 Ottobre 2013, 23:53:15 »

anche  'a carbone' non e' del tutto sbagliato coi nostri ferri.... :)
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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #41 il: 21 Ottobre 2013, 10:58:29 »

Tanto carbone......ma tanto fascino  ;D
Ho rimontato il tutto e ho cercato di regolare il pilot con i carburatori montati ma è un pò un impresa. Inoltre ho notato che uno spillo non funziona molto bene, cioè quando metto lo spillo nella sede del gallegiante e infilo il fermo, lo spillo non entra perfettamente nella sede e mi tira su il gallegiante. Infatti da fermo il minimo ogni tanto mi si alza.
Io a pulire ho pulito a fondo e spero che con la sostituzione dello spillo, la regolazione del pitot e l'allinemento il problema del fermo a 5.000 e 120 km si risolva  :wave:
Se avete suggerimenti per il secondo smontaggio.....suggerite pure  :wave:
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IVAN

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #42 il: 21 Ottobre 2013, 13:34:19 »

No, ci dev'essere un equivoco. Tu stai parlando degli spilli dei galleggianti o delle viti a spillo con molla esterna della regolazione del minimo (per gli  inglesi Pilot Screw, per gli amici solo Pilot ) ?

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Andrea 750 F

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #43 il: 21 Ottobre 2013, 14:39:58 »

ciao Ivan

il pilot con molla (come mi ha suggerito big c ) lo devo regolare avvitando tutto e svitando di quasi due giri. il secondo problema riguarda lo spillo del gallegiante
che una volta montato e fissato con il fermo, rimane alzato come se il livello della benzina fosse salito. Ho escluso che fosse la sede perché ho provato lo spillo in altri carburatori e con un galleggiante diverso ma il problema è il medesimo .
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IVAN

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Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #44 il: 21 Ottobre 2013, 17:29:21 »

Ah OK, scusa,  ma leggendo (male) temevo che tu avessi confuso i due tipi.
Ti rimane di sostituire lo spillo difettoso allora .
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