HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problema da 5.000 giri in poi !  (Letto 25009 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #105 il: 19 Febbraio 2014, 18:21:06 »

Andrea mi preoccupi. Guarda bene i fili  come ti ho scritto, queste cose male che vada migliorano sempre il rendimento, per prova a togliere  quelle pipette che non servono a nulla, sono oltre 30 anni che sono li !
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #106 il: 19 Febbraio 2014, 18:23:17 »

Andrea rispondo più tardi, ora sono occupato
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #107 il: 19 Febbraio 2014, 18:32:16 »

accorciali di un mezzo cm da tutte e due le parti.. il gommino si sposta.. dalla parte della pipetta, si avvita, da quella della bobina, va spinto dentro e poi bloccato col collarino e il gommino..
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014, 18:34:56 da BigC »
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #108 il: 19 Febbraio 2014, 19:12:21 »

Andrea, quello che devi fare adesso è togliere quelle pipette. I fili sulle pipette sono "avvitati", se le togli non arrivano più sulle candele e per collegarle (alle candele) occorre un terminale per filo candele. Se vai ad un demolitore trova una VW , i fili sono di diametro uguale e hanno l'anima in rame. se sono completi con quegli attacchi "metallici" che vanno sopra le candele, (sono schermi anche loro), puoi montarli anche così ma da una parte taglierai il filo per inserirlo nella bobina come ha  spiegato BigC. se vuoi togliere lo schermo metallico, non fai altro che TIRARE il filo. Aspetta a tagliare, per prova puoi collegare così il cavo sulle candele. Riguardo la vibrazione, controlla che i pneumatici non siano deformati per il tempo, magari sono rimasti sgonfi con il peso sopra della moto, indaga.!!      Dove era inserito il filo ossidato, controlla che in fondo sia presente una specie di "ago," potrebbe essersi dissolto con l'ossido, questo entra all'interno del filo di rame,perciò quando monti il"nuovo" spingilo in fondo, eventualmente spella un po di filo. Controlla che sulle bobine non siano presenti crepe, può capitare (a me)
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014, 20:33:53 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #109 il: 20 Febbraio 2014, 00:56:35 »

Ok controllo il tutto. Credevo che il gommino presente sul cavo era fisso. L ago nella bobina era tutto ossiddato e l ho pulito bene ma credo che non ho incastrato bene il cavo all interno. Una volto adesso che mi ricordo.....ho preso un bel pò d acqua e la moto sunghiozzava. se il cavo era scoperto non vorrei che sia proprio da sostituire. Cmq faccio un po di prove. Ps le gomme sono nuove
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #110 il: 20 Febbraio 2014, 08:24:29 »

Molto  bene. Hanno equilibrato le gomme ? Specialmente l'anteriore può essere importante, poi non so se può creare un difetto ma quei "cappellotti" che bloccano l'asse della ruota anteriore hanno una posizione specifica sulla forcella, sono identici ma hanno un verso di montaggio. Se hai il libretto di istruzioni è riportato come procedere, comunque avendone in "mano" uno vedrai che da un lato è stampigliata un F, quello è il verso che va nella parte anteriore. Forse lo sapevi, altrimenti ora lo sai. Probabile che questo sia superfluo però capire aiuta. Controlla che i dischi siano equidistanti dai gambali delle forcelle, e che non siano "storti". Dimenticavo, quando si stringono i dadi del perno anteriore, prima stringi il dado AVANTI (con il giusto carico)    Controlla i bulloni di fissaggio del motore al telaio.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2014, 11:11:04 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #111 il: 20 Febbraio 2014, 09:04:15 »

Debbo dare una precisazione riguardo la forcella.  La mia moto è una 900, non ho mai visto una 750, spero di non avere confuso nessuno.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #112 il: 20 Febbraio 2014, 09:36:46 »

Veramente va stretto prima il dado anteriore......
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #113 il: 20 Febbraio 2014, 11:26:08 »

Correzione esatta ho sbagliato !!!!
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #114 il: 20 Febbraio 2014, 14:39:37 »

Ok grazie mille controllo
Connesso

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #115 il: 21 Febbraio 2014, 10:10:02 »

;D Le vibrazioni sono diminuite moltissimo grazie alla pulizia della bobina, il muro è sparito a 5.000 e la carburazione è perfetta. Unica cosa devo cambiare il cavo della candela perchè l ossido era davvero tanto e controllare i perni ruota come vi avete detto. Penso che dopo la sostituzione dei cavi vada tutto liscio. Ps ringrazio tutti per i consigli utili che mi avete dato.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #116 il: 21 Febbraio 2014, 11:13:12 »

Grazie a Te per averci dato fiducia... ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #117 il: 24 Febbraio 2014, 17:00:04 »

Buonasera a tutti!
 
Vi faccio le ultime domande sull argomento e poi vi lascio in pace;);
Come faccio a verificare le prestazioni della bobina? A quanto deve uscire la tensione? I cavi delle candele posso comprarli originali? E infine le candele sembrano ok.....ma conviene cambiarle visto che non ha lavorato correttamente per parecchi km?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #118 il: 24 Febbraio 2014, 17:44:54 »

Andrea, preoccupi sempre più. Le candele le cambi qualora perdessero colpi al massimo, può capitare che andando piano si sporchino un po, ma accelerando si puliscono e dopo qualche strappetto vanno bene, può capitare, poi le hai appena cambiate !! I cavi non serve che li compri nuovi, ti ho spiegato come fare, se proprio, puoi prendere dei cavi a metraggio ci sono di tanti colori, prendi però quelli con l'anima in RAME non prendere  quelli "antidisturbo". Per la bobina non conosco i dati di misurazione,  comunque dovrebbe funzionare altrimenti andava ancora male e per controllarla occorre un multimetro. Comunque per controllare la resistenza del circuito primario devi inserire l'ohmmetro tra i due morsetti di bassa  tensione, + e - , per il circuito secondario, il centrale della bobina e uno di bassa tensione. Comunque anche gli altri ti daranno delle indicazioni, magari migliori . Ciao.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 17:49:03 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Andrea 750 F

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • E-mail
Re: R: Problema da 5.000 giri in poi !
« Risposta #119 il: 24 Febbraio 2014, 17:51:27 »

La moto non strappa r non tentenna ma fatica ancora un po a salire di giri sopratutto agli alti, sopra i seimila. Abbimo capito che il problema era il cavo della candela e pulendo la bobina e l attacco sul cavo è andato tutto meglio. credo quindi che sostituendo il cavo il problema si risolva. I cavi li volevo comprare uguale a quelli original.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 86
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 2.293 secondi con 24 interrogazioni al database.