HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14

Autore Topic: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123  (Letto 77793 volte)

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #135 il: 25 Ottobre 2014, 14:20:48 »

beh, per essere pi la prima gara stagionale un miglioramento di 2" è tantissimo  :wav:

però la differenza in Vmax GPS sul rettilineo dello stesso circuito al netto di variabili di rapportatura, vento, aerodinamica e stili di guida da una bella stima della differenza del differenziale di potenza
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #136 il: 25 Ottobre 2014, 15:02:34 »

Ciao Ivan sai che strumentazione monta la moto del nostro Amico?
Grazie
Omero
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #137 il: 26 Ottobre 2014, 09:38:07 »

Bene,  tutte le corse ad Hampton Downs sono finite. Io e mio fratello (Mirko) abbiamo guardate tutte quelle del mattino su un live streaming (grazie DonR per il link) e sono stato in contatto con Brent per un po' (incredibile davvero)
Quattro terzi posti su quattro gare. Tuttavia il divario dal vincitore è stato drasticamente ridotto rispetto allo scorso anno.
Confrontando le tabelle ( QUI )  i tempi medi sul giro sono migliorati di 2,5 secondi ---- non male per la prima volta.


Ciao Ivan sai che strumentazione monta la moto del nostro Amico?
Grazie
Omero

Non lo so ma lo chiedo ---
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #138 il: 26 Ottobre 2014, 17:25:16 »

Gare sprint da 4 giri? fico!

Il primo fa un altro sport, ma il secondo, il 371, è a portata di Vince! forza Vince!  :wav:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #139 il: 29 Ottobre 2014, 07:04:50 »

Vince mi ha mandato le sue impressioni sulla gara ...

Il problema di tutto il week-end è stata la perdita di olio che finiva sugli stivali (e non solo) e gli faceva slittare i piedi sulle pedane e sbagliare marcia (!)
Il motore è molto più potente dell'anno scorso e si sfrutta meglio, ma accenna a impennarsi fino alla terza .
Per il resto ... Lui non saliva in sella da 7 mesi , e ultimamente hanno sempre fatto le ore piccole per lavorare sulla moto, quindi la forma fisica lasciava molto a desiderare !!!
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #140 il: 29 Ottobre 2014, 19:40:22 »

Questo è il filmato di una della gara 29 di Hampton Downs in Nuova Zelanda...
Le gare di Moto d'Epoca sono frequentatissime e numerose, e vengono trasmesse tutte in diretta streaming, e puoi seguire il cronometraggio in tempo reale, GRATIS
Il video lo si può scaricare a partire dal giorno dopo, pagando pochi dollari  esattamente come in italia , un bel grazie alla nostra Federazione!!!

Vince (7) é partito bene e per un paio di giri si é tenuto dietro Jay Lawrence (371). Andrew Strout ( 8 ) rinveniva fortissimo da dietro, per poi vincere.

Dopo averle viste sabato notte (li era già Domenica) , mio fratello Athos ha scaricato  il filmato dal sito e Mirko ha messo alcune sequenze su YouTube
Da ridere il commento dello speaker , che al minuto 1.47" dice più o meno  " Ok ecco che arrivano, Vince Sharpe proprio li davanti a Jay Lawrence, ... probabilmente avrà avuto qualche dura parola dal caposquadra Brent Hyde  ... "Avanti bello tira fuori le palle , hai solo 60 anni , qual é il problema... " e sullo sfondo si sente Athos che ridacchia divertito ...

Buon divertimento anche a voi!!!

[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=ToEGfzWbb_g[/youtube]
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014, 22:31:19 da IVAN »
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #141 il: 30 Ottobre 2014, 07:33:12 »

Ci sono poche inquadrature della moto di Brant ma mi pare che impenni troppo e che non riesca a dare gas, Vince sembra appeso alla moto.
Vince forse dovrebbe riuscire a caricarla più sull'anteriore durante la guida. il manubrio pare troppo alto, largo e aperto e come postura sembra col sedere troppo basso e le gambe ranicchiate, probabilmente non riesce a spingere sulle pedane (oltre al problema dell'olio)
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #142 il: 30 Ottobre 2014, 07:34:00 »

PS Ivan il livetiming c'è anche su tutte le piste italiane. I video con commenti decisamente no... da un paio d'anni però c'è Racebooking che offre un servizio molto simile, ma solo per piloti paganti... qui puoi trovare i filmati che fanno, ci sono pure le telecronache delle gare storiche fatte a franciacorta a settembre: https://www.youtube.com/user/RaceBooking
Non so se il servizio neozelandese sia gratuito e/o offerto dall'organizzatore.
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #143 il: 30 Ottobre 2014, 10:55:25 »

Ci sono poche inquadrature della moto di Brant ma mi pare che impenni troppo e che non riesca a dare gas, Vince sembra appeso alla moto.
Vince forse dovrebbe riuscire a caricarla più sull'anteriore durante la guida. il manubrio pare troppo alto, largo e aperto e come postura sembra col sedere troppo basso e le gambe ranicchiate, probabilmente non riesce a spingere sulle pedane (oltre al problema dell'olio)

Gabro, hai occhio, in effetti oltre all'olio sul piede :

- la manopola del gas ha la carrucola troppo piccola per i carbi da 40mm e quindi doveva riprenderla per aprire tutto
- la moto adesso impenna fino alla terza e manubrio alto e la carena che non cìé sono un problema. Quest'anno il forcellone é stato allungato,e l'inclinazione della forcella era già stata portata da 28 a 26 gradi e le piastre di sterzo ridotte da 45 a 30 .... ma non basta a caricare l'anteriore.

Il vincitore sulla Suzuki Mc Intosh ha la carena e i semimanubri bassi , e 42 anni, tutte cose che aiutano ...






Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #144 il: 30 Ottobre 2014, 16:26:43 »

la carena finchè non passi i 230 conta poco... NAKED POWAAA  :wav:

Anche sulla mia Golia siamo stati tutto l'anno a litigare con la posizione di guida... la coppia è tanta e alle prime uscite Domenico era totalmente in balia della moto.
Alzata la sella, arretrate di più le pedane e la situazione è migliorata, ma la quadra l'abbiamo finalmente trovata alle ultime due gare, montando un manubrio di derivazione Ducati Streetfigher, molto basso e ruotato per portare le estremità verso il basso. Adesso finalmente è Domenico che comanda (comunque allungherò il forcellone di 5cm durante l'inverno) con una bella posizione di guida e pieno controllo anche in accelerazione (vedi foto)

PS una grossa mano l'hanno date anche gli stompgrip sul serbatoio  :)

Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #145 il: 01 Novembre 2014, 16:01:27 »

Ultime notizie da Auckland per questo weekend ....

No meetings for us, as we are pulling the engine down on Sunday for analyses of everything.
Fairly confident that it is all OK at this point and we will immediately reassemble.
Then we go on to the fittment and programming of the new ECU.
First meeting is the 16th (I think) at Hampton Downs again
Brent


Niente gare, menica smontano tutto per vedere se é a posto, ma é sicuro di si.
Poi rimontano e faranno la mappatura dell centralina nuova per la gara
forse sempre ad Hampton Downs il 16 Novembre ...
« Ultima modifica: 01 Novembre 2014, 16:31:32 da IVAN »
Connesso

Captain

  • honorary member
  • Jr. Member
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #146 il: 09 Gennaio 2015, 11:40:35 »

 I have had this for a while but have been to busy until now to install it.
 new Titanium Steering Stem with adjuster nut c/w shield and lock nut. Overall weight is around 50% of the OEM parts it replaces.

 Captain
Connesso

Captain

  • honorary member
  • Jr. Member
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #147 il: 28 Gennaio 2015, 12:49:45 »

 More Titanium parts................
 
 Replacements for the Chrome/Steel OEM Cam Cover bolts and washers.

 I have waiting for the opportunity to make these and I have just done so as I always disliked the OEM bolts and wanted Titanium versions instead. These were custom made as even the "Factory" Honda race bike never had them.

 Proudly made by Vince & Hyde Racing - Area 52 Skunk Works.

 Captain  
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.200
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #148 il: 28 Gennaio 2015, 14:24:20 »

Io sono curioso di sapere quanto pesa il CB di Captain senza pilota :icon_scratch:
Connesso

Captain

  • honorary member
  • Jr. Member
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #149 il: 30 Gennaio 2015, 12:27:42 »

Io sono curioso di sapere quanto pesa il CB di Captain senza pilota :icon_scratch:

 172 kg with fuel and oil......... Ready to race.

 Captain
Connesso
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14
 

Pagina creata in 0.138 secondi con 26 interrogazioni al database.