HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14

Autore Topic: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123  (Letto 76894 volte)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #75 il: 23 Marzo 2014, 11:00:26 »

Per come vanno queste Motobi Zanzani si potrebbe istituire una gara monomarca, almeno gareggiano tra loro!
Complimenti a tutti!
Per la prossima gara vogliamo un Zanzani al muretto box!
Connesso
Luca

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #76 il: 23 Marzo 2014, 12:06:19 »

Per come vanno queste Motobi Zanzani si potrebbe istituire una gara monomarca, almeno gareggiano tra loro!
Complimenti a tutti!
Per la prossima gara vogliamo un Zanzani al muretto box!

Soprattutto osservando come lì davanti ci siano uno stuolo di Yamaha TZ 350, quei missili terra-terra con cui Saarinen vinceva a Daytona o bastonava cilindrate doppie!!!
Ciò rende i valori raggiunti da questo Motobi 250 Zanzani semplicemente ... eccelsi!
 :love4:
E ciò ben sa il nostro Dottore!

P.S.
Quando avrò due soldini, comprerò un bel Motobi 175, poi lo darò nelle mai di Doctor Ivan dicendogli:
"Fai tu quello che sai!"
:read2:
 
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 14:32:07 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Captain

  • honorary member
  • Jr. Member
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 55
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #77 il: 11 Maggio 2014, 02:26:22 »

 Recently a friend recently took this video of our bike and I thought posting it might be of interest.
Sometime back I fitted ceramic bearings all through our bike including the engine, but until I became aware of this video I had no easy way to demonstrate how effective these bearings are.

 It shows the very low friction of these bearings and even though it is just a wheel turning, watch how long it rotates with no assistance.

 After you have watched it go and try any bike with conventional bearings.........You will be shocked at the difference.

 Captain


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q1JzC19kgdc#t=4
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014, 00:34:36 da IVAN »
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #78 il: 08 Giugno 2014, 07:59:31 »

Non ho mai provato a cronometrare la mia ruota, ma non credo che possa superare i 5 secondi!  Di sicuro il Capitano deve aver allontanato le pasticche dai dischi, e forse ha anche eliminato i paraoli...ma questi cuscinetti in ceramica li voglio proprio vedere dal vivo!

Visto che fra un paio di giorni il Capitano arriva a Pesaro e ci rimarrà per una settimana non mancherà l'occasione per chiedere maggiori dettagli....

Anzi, visto che alloggerà nell'appartamento di fronte e che ho ancora un sacco di lavoro da fare sulla mia moto, credo di aver trovato 'un valido aiutante' nel tempo libero. Il tema principale però sarà quello di assemblare la testa speciale per la prossima stagione di corse con la sua bellissima special descritta abbondantemente in questa discussione.

La testa dovrà sostituire quella originale della AHM di Spencer attualmente in uso  che comunque Brent ha già modifcato abbondantemente per conto suo senza mai pubblicare neanche una foto....

La collaborazione con Brent per la testa speciale di nuova generazione è iniziata circa un anno fa e abbiamo unito tutte le nostre esperienze  per fare un deciso salto di qualità con la tecnologia disponibile oggi....

Di questa testa verrà anche realizzata una versione 'cliente' sempre qui da noi (a Pesaro) in una piccola serie di 5 pezzi, con una certa attenzione al contenimento dei costi. Per esempio,  sarà studiata in modo di essere accoppiata ai pistoni e alberi a camme, valvole e altro già disponibili sul mercato, come Wiseco, Megacycle , Weber , APE etc.

Al  contrario, gli stessi pezzi su quella speciale, sono stati tutti progettati e realizzati appositamente con i migliori materiali sul mercato. In pratica della testa originale rimane solo l'aspetto esterno della fusione

Il Capitano si occuperà direttamente della commercializzazone delle prime cinque che saranno numerate e andranno quasi tutte in Stati Uniti, Inghilterra e Australia... Mentre una, la numero zero, finirà sulla mia moto per i primi collaudi !!!.

Intanto anticipo una foto, parzialmente mascherata che Captain Brent ha già pubblicato sul sito americano   e una piccola anticipazione:  i condotti di aspirazione adesso sono assolutamente dritti, e  tutti lavorati a CNC, e i valori di flusso al banco sono quasi il 40% superiori ad una testa di serie ...

« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 09:11:31 da IVAN »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #79 il: 08 Giugno 2014, 10:54:17 »

Se hai scarti di produzione...

Sei un mito!
Connesso
Luca

Barabba69

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 307
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #80 il: 08 Giugno 2014, 16:02:24 »

Che spettacolo!!!!  :o :o :o :o
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #81 il: 10 Giugno 2014, 09:29:39 »

FINALMENTE COLLETTORI DRITTI PER 1 ED IL 4!
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #82 il: 10 Giugno 2014, 22:05:34 »

Vero, ma anche gli altri due non sono tanto dritti sulla testa di serie...
dal confronto si vede anche il diverso posizionamento delle valvole, molto più grosse,
 e le candele da 10mm anziché 12mm


« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 23:49:09 da IVAN »
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #83 il: 11 Giugno 2014, 13:31:24 »

siete riusciti a cambiare anche l'inclinazione delle valvole?!
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #84 il: 11 Giugno 2014, 23:26:29 »

Si, l'angolo dello scarico, ma non solo.
Allontanato anche la candela dalle valvole di aspirazione...
cosi é stato aumentato molto il valore di alzata prima della collisione, per  un diagramma con meno incrocio.
E tu sai che questo  significa poter anticipare l'aspirazione. Compressione oltre i 13:1, benzina a 110 ottani
Ma non basta ...
L'interasse delle valvole di aspirazione é stato aumentato per poterle mettere più grosse.
Valvole in titanio con stelo da 4.5mm , bicchierotti delle valvole idem, ridotti di diametro, con scanalature sulla testa per aumentarne la lubrificazione
, pasticche da sotto da 8mm, molle singole, piattelli e semi-coni in titanio grado 5, tutto quello che si muove pesa meno della metà di quello di serie.

Un bel cacchio di lavoro, no?

Per finire , carburatori CR39 , che si affacciano su questi condotti ....
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 23:53:20 da IVAN »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #85 il: 12 Giugno 2014, 00:32:56 »

Un gran bel lavoro! Non vedo l'ora di leggere la recensione su strada!!!
Connesso
Luca

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #86 il: 12 Giugno 2014, 16:08:56 »

con tutto l'alluminio che avete saldato li dentro facevat prima a rifare la fusione  :D

cmq che fighi i condotti cosi dritti! che darei per per guardarla e palparla un pò  :love3: :love4:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #87 il: 18 Giugno 2014, 06:45:17 »

Si, abbiamo saldato, fresato, risaldato nei punti 'scoperti' ... stando attenti alle distorsioni.
Alla fine abbiamo rifinito le imperfezioni più piccole con uno speciale stucco metallico americano ...  In effetti, la sensazione che si ha passando le dita nei condotti e sulle camere è che non sembra più la testa di un CB !
La luce negli occhi di Brent era eloquente ....
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #88 il: 06 Luglio 2014, 08:21:53 »

Ok Brent ha deciso che è arrivato il momento di togliere i veli
e quindi in contemporanea al sito americano pubblico finalmente le immagini della nuova testa,
appena arrivata in Nuova Zelanda

Le immagini parlano da sole ...





le camere di scoppio, le misure delle valvole ed i valori di flusso sono gli stessi di un moderno motore da 1000
i collettori di aspirazione sono ricavati dal pieno ed imbullonati. La tenuta avviene per mezzo di un O-ring , niente guarnizioni, alluminio su alluminio.  
« Ultima modifica: 06 Luglio 2014, 08:31:30 da IVAN »
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #89 il: 06 Luglio 2014, 18:27:25 »

Bellissima,complimenti! :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14
 

Pagina creata in 0.109 secondi con 26 interrogazioni al database.