Bene, continuo nella scoperta di alcuni segreti del motore di Brent ....
Le modifiche alla lubrificazione a carter secco, la frizione a secco, e l'eliminazione dell'alternatore , l'abbiamo già vista in precedenza... tranne il circuito esterno di spurgo sul filtro dell'olio, per evitare la formazione di bolle d'aria che potrebbero andare in circolo e causare una specie di embolia sulle bronzine dell'albero motore, bielle e camme
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
e lo spruzzatore d'olio per la catena di distribuzione, ottenuta tramite un forellino da 1mm che sul blocchetto standard é assente
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Albero motore alleggerito e lucidato a specchio. Non mi ricordo se Brent ha detto 8 Kg in meno oppure 8 lbs in meno ... sicuramente il motore é più veloce nel prendere i giri ...
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
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Carburatori? Tutti Kehin CR, ma di diametri diversi, da 32 a 38 mm , per adattare meglio la curva di potenza ai diversi circuiti
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Ma teste, valvole, pistoni e alberi a camme? Qui le camere di scoppio sono sotto e non si vedono! Si vede solo che le pasticche dei bicchierini (SHIMS $ BUCKETS) sono SOTTO e non SOPRA come nei motori standard... Questo significa che le camme hanno un'alzata molto maggiore di quelle di serie ...Questo argomento é assolutamente TOP SECRET e Captain non vuole assolutamente parlare di quello che riguarda il cosiddetto TOP END, quello che é responsabile per la potenza ...
Tutti quelli che corrono in pista non amano raccontare agli altri quello che sono riusciti a scoprire e migliorare con tanta fatica e soldi spesi ... Le corse si vincono anche tenendo la bocca chiusa, quindi accontentiamoci di quello che che ci ha fatto vedere...
Grazie Captain Brent ! E ogni volta che vuoi scrivere qualcosa noi ti leggiamo molto volentieri!
Una domanda: dove possiamo comperare le guide speciali per le catene delle camme? E che ipo di catena suggerisci? Ci puoi dare il tipo e il numero di codice?