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Autore Topic: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123  (Letto 76854 volte)

IVAN

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #165 il: 13 Luglio 2015, 12:11:29 »

Ho appena ricevuto un messaggio da Brent per informare che dalla fine di Dicembre i prezzi sono leggermente aumentati.
Mi scuso per l'inconveniente

Questi sono i prezzi attuali

Prices are..............
126 link Race Cam Chain A      US$  99.68
82 link Race Cam Chain B        US$  66.75
Curved Cam Chain Guide       US$ 120.00 ea (All models)
AHM Tensioner                        US$ 185.00 ea (All models)

Shipment to Europe and UK     US$   25.00
« Ultima modifica: 13 Luglio 2015, 12:15:23 da IVAN »
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Captain

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #166 il: 10 Novembre 2015, 08:31:35 »

My latest development.......Primary Gear Drive

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MARK

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #167 il: 10 Novembre 2015, 15:20:44 »

Capitain...tu sei un genio unico  :notworthy:
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Nuvola63

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #168 il: 10 Novembre 2015, 15:26:04 »

Cercate di far capire qualcosa anche a noi...,comuni mortali ! Please... :wave:
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BigC

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #169 il: 10 Novembre 2015, 18:33:34 »

E' stata rimossa la catena primaria, quella che trasmette il moto dall'albero motore all'albero primario  che agisce direttamente sulla frizione. La catena e' stata rimpiazzata da ingranaggi intermedi e questo porta anche all'eliminazione del tendicatena della primaria.
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #170 il: 10 Novembre 2015, 20:44:15 »

Grazie Cla....insomma...la sta trasformando in un vufero ? !  ?  :dontknow:
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #171 il: 10 Novembre 2015, 20:58:14 »

eh no! la cascata d'ingranaggi del vfr, riguarda la distribuzione... qui parliamo di trasmissione..
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BigC

Nuvola63

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #172 il: 10 Novembre 2015, 21:50:11 »

 :crybaby2: :dontknow: a....ok!  :angel4:
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IVAN

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #173 il: 11 Novembre 2015, 00:27:07 »

Nell'ultima gara di Spa il 5 di Luglio, la moto ha avuto un guasto alla trasmissione e Vince si é dovuto ritirare mentre stava recuperando sul primo ... in realtà si era rotta la catena primaria, montata nuova prima della trasferta in Belgio. ... Brent ha deciso di fare un altro salto si qualità eliminando la catena e mettendo un ingranaggio intermedio.
Il senso di rotazione rimane invariato ... ma a parte questo i problemi non erano pochi. Prima di tutto il fissaggio del supporto del l'ingranaggio e dei suoi cuscinetti al carter ... e secondo il profilo dei denti del galoppino che deve essere come quello della catena Morse. Terzo, il numero di denti , e quindi il diametro primitivo e la posizione rispetto agli altri due ingranaggi deve essere realizzata con una precisione entro qualche centesimo di millimetro, per permettere il gioco di funzionamento corretto ed assicurare la durata sotto sforzo.  La scelta del materiale é un altro fattore importante, che immagino dovrà avere una durezza superficiale simile a quello usato per la catena , per evitare usura degli altri due.
Tutto sommato un idea semplice in apparenza , ma non facile da realizzare ... adesso cominceranno i test sul muletto per vedere eventuali punti critici...
Captain Brent vuole essere in grado di sfruttare tutti i 180 HP attuali e vuole potere  arrivare a 200 HP con le ultime modifiche che ha in mente , fra cui la cilindrata di 1284 cc grazie ai pistoni da 77 mm.... anche qui si fa presto a dirlo, ma con un interasse fra i cilindri di 80 mm la cosa si rappresenta una bella sfida .... ma dopo tutto non lo chiamano Captain per nulla!

Questo é il video del prototipo
http://vid728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/Gear%20Drive_zpspdrwi4gf.mp4
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giantur

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #174 il: 20 Novembre 2015, 20:18:36 »

bel progetto
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ilSam

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #175 il: 18 Dicembre 2015, 10:45:36 »

Non ho parole, solo grande ammirazione per l'impegno, le capacità le idee ed i risultati. Semplicemente fantastico.
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IVAN

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #176 il: 19 Dicembre 2015, 08:43:10 »

Una foto di dettaglio della nuova trasmissione ....
se si ingrandisce la foto, si può notare che i denti dell'ingranaggio centrale hanno la cresta più larga degli altri , per copiare il profilo della catena Morse originale.
In effetti questa é una dentatura speciale "fuori modulo"

http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/Test%20Gear%20drive_zpsskntysie.jpg
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123

« Ultima modifica: 19 Dicembre 2015, 09:48:18 da IVAN »
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #177 il: 19 Dicembre 2015, 09:00:10 »

Un altro miglioramento di Brent ...

Stanco dei leggeri trafilaggi di olio dalla guarnizione della base cilindro, ha pensato bene di ricavare un gola per un O-ring speciale per sigillare la giunzione fra cilindro e carter .... più o meno come fatto sul coperchio dell'accensione.
Una idea semplice in teoria . ma per farlo occorre una fresa a CNC ed un programma, oltre all'idea e la volontà di farlo.
Oltre a funzionare meglio, é molto più pratico e veloce durante lo smontaggio e montaggio del motore.

Vediamo chi nota qualcosa di 'strano' ...


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Bob

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #178 il: 19 Dicembre 2015, 16:42:15 »

A che servono le scanalature che uniscono la cilindro e foro del tirante?
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #179 il: 20 Dicembre 2015, 11:46:14 »

Bella bob,

Servono a scaricare la pressione che si può generare nei passaggi dei 4 prigionieri esterni, che sono stagni sia in alto che in basso. Questo a volte causa dei leggeri trafilaggi ... questo si nota anche nelle guarnizioni di buona qualità.

Con le parole di Brent:

"The "outer" studs are captured/sealed both at the top and bottom so in order to relieve any gas pressure build up from combustion heat you open a path. If you don't do this it may produce a leak or weeping. Have a look at any good quality base gasket and you will see the same area removed and this is the reason. "

Io aggiungo che Tutti gli altri tiranti sono in comunicazione con l'esterno, e quindi come si vede sono  tenuti fuori dal percorso dell' O-Ring

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