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Autore Topic: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123  (Letto 76877 volte)

BigC

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #120 il: 09 Ottobre 2014, 22:59:51 »

Beh è chiaro che le foto sono state fatte al momento della prova degli ingombri ... I carter erano completamente vuoti....

Certo :)
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #121 il: 09 Ottobre 2014, 23:30:22 »

non danno fastidio alle ginocchia i carburatori esterni?!
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #122 il: 12 Ottobre 2014, 16:49:41 »

non danno fastidio alle ginocchia i carburatori esterni?!

E' stato uno dei primi dubbi. Con 2 cm in più per lato , l'ingombro dei carburatoi riamane comunque più stretto della testa , e considerato i benefici sulle prestazioni abbiamo rapidamente deciso che ne valeva la pena ....


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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #123 il: 19 Ottobre 2014, 22:42:26 »

Questo é il post del Capitano su CB1100.NET  http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=683296#683296


Citazione da: Captain - 2014-10-19, 19:31:33

To everybody that has a Honda your time has come, 35 years to late, but never the less it is here now.

If you have been reading or following my development of these engines and have in anyway been sceptical about any of it then please don't read any further................This is not for you.

I have finally had the first track test of out new cylinder head (and many other parts) and can now say without any reservation that it is staggeringly successful, it's STUPID FAST, obscenely so and I nor anyone else has ever seen a 82 era Honda this quick. Our day consisted of a few off the back of a field efforts to gauge the basics and confirm temps etcetera, suspension settings and so on, followed by engine only to 50% rpm and check jetting and ignition parameters. All were fat, conservative and safe so started to lean the fuel, stayed with the ignition and upped the RPM and throttle. The bike responded with immediately overpowering the clutch at 3/4 throttle as the power level climbed dramatically and this is with a sintered bronze dry clutch, however it was fitted for start up with old worn out plates as we did not expect to reach this power level so early. Based on these events we adjusted the settings further and tested again allowing full throttle but only to 11000 rpm. The result !!!!!!!!! The bike is insane.............It is so quick its unbelievable. Nothing I've seen nor ever worked on before has impressed me so much before. It's just fast-fast-Fast.

The design and engineering has worked to the point that EVERYTHING is obsoleted by it and I wish to thank publicly everyone that has helped me with ideas, parts, components and processes in getting this done.

Right now, I'm feeling on top of the world, and its going to be awhile before anyone can bring me down from there.

Captain

Siccome é abbastanza lungo lo traduco io , invece di Google.


Per tutti quelli che hanno una Honda è giunto il tempo, 35 anni dopo, ma adesso è qui,  ora.
Se avete letto o seguito il mio sviluppo di questo motore e magari siete stati scettici su alcuni punti, allora per favore non leggere oltre ................ Questo non è per voi.

Abbiamo finalmente avuto la prima prova su pista della nuova testata (e molte altre parti) e ora posso dire senza riserve che è incredibilmente performante  e VELOCE in maniera ignorante, ed lo é in maniera più oscena di quanto io o nessun altro abbia mai visto in una Honda dell'82.
La nostra giornata aveva l'obiettivo di fare un paio di giri sul campo per misurare le basi tecniche e verificare le temperature , le regolazioni delle sospensioni e così via. Ci siamo limitati a far girare il motore solo al 50% dei giri per controllare i getti e l'accensione.
La carburazione era grassa, per stare sul sicuro fin dall'inizio, poi abbiamo smagrito, lasciando stare l'anticipo e abbiamo alzato il numero di giri .
La moto ha risposto immediatamente facendo slittare la frizione già da 3/4 gas .  Come livello di potenza siamo saliti incredibilmente e questo con una frizione a secco in bronzo sinterizzato già usata l'anno scorso, perché non ci aspettavamo di raggiungere questo livello di potenza così presto.
Sulla base di questi risultati abbiamo ulteriormente  modificato le impostazioni e provato di nuovo, questa volta tirando solo fino a 11000 rpm.
Il risultato é che la moto è impazzita  !!!!!!!!! ...  E' così veloce da sembrare incredibile. Mai prima d'ora ho visto o lavorato su qualcosa che mi ha impressionato così tanto. E' semplicemente veloce-veloce-veloce.

La progettazione e le innovazioni introdotte hanno funzionato al punto che tutto è il resto è diventato obsoleto, e desidero ringraziare pubblicamente tutti coloro che mi hanno aiutato con idee, componenti speciali o altro per ottenere tutto questo ....

In questo momento, mi sento in cima al mondo, e credo di rimanerci per un bel po' prima che qualcuno mi possa portare giù da lì.



Brent , non vedo l'ora di venire a Spa in Belgio, il prossimo 3-4-5 Luglio    :hello2:
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 22:52:52 da IVAN »
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #124 il: 20 Ottobre 2014, 08:25:13 »

 :wav: :wav: :wav:

 :hello2: :hello2: :hello2:
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #125 il: 20 Ottobre 2014, 09:07:39 »

Aspetto con curiosità la prova al banco ...
Gabro, facciamo un salto ad Auckland con il tuo?
Tanto, checcevò?

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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #126 il: 20 Ottobre 2014, 10:28:54 »

ma se il Capitano venisse pure al Classic week-end di Misano?
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« Risposta #127 il: 21 Ottobre 2014, 08:17:36 »

 :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #128 il: 21 Ottobre 2014, 09:20:32 »

 :wav:
Ivan ricordo con piacere quando al corso motore fatto diversi anni fa, dicevi che ormai si era al limite
con questo motore in particolare ti riferivi al 1100  è invece .....
bravissimi
 
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #129 il: 22 Ottobre 2014, 14:21:18 »

Hai ragione, infatti la chiave di volta è stata la testa, radicalmente e pesantemente modificata.
Questa da un lato permette di usare valvole molto più grandi, e quindi flussare di più, ma anche di realizzare una fase di distribuzione radicalmente diversa ...
Per il resto, Brent ha adottato una lunga serie di accorgimenti per poter girare in sicurezza fino a 12.000 giri/min ...
Con tutto questo , da una stima approssimata, con il motore attuale da 1187cc , carburatori da 40mm etc etc dovremmo essere sui 180 HP  ... Quindi un po meno del  doppio di un CB11006F di serie ...
Ma il tutto con un "midrange" impressionante ...
Ma aspettiamo che Brent ci dia notizie più precise. Questo WE si corre il Barry Sheene Motorcycle Classic  ad Hampton Downs in NZ... Vediamo.
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #130 il: 24 Ottobre 2014, 20:57:28 »

Alcune foto della testa, con le camme speciali,  e dei carburatori "allargati"











E un po di video  delle prime prove libere ad Hampton Downs. Si consiglia la visione ad alto volume

https://www.facebook.com/video.php?v=380557932110071&set=vb.100004676028806&type=2&theater

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=J1CT8ZjrbBE
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 23:00:54 da IVAN »
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #131 il: 24 Ottobre 2014, 23:16:41 »

Ivan,mi salita l’adrenalina alle stelle a sentire girare il motore…che moto e che motore..tutta la tecnica messa insieme ,Capitain compreso un vero genio della meccanica,non ci sonno parole. :wav:
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #132 il: 25 Ottobre 2014, 09:22:10 »

Al momento si sono svolte due gare nella categoria "Pre 82 Senior", che hanno visto un risultato quasi identico.
La Suzuki McIntosh GSX1135 di Andrew Stroud (ex pilota di SBK e GP) gira 3 secondi più veloce di chiunque altro.
Nella corsa 20 Stroud ha fatto una partenza pessima, ma in 5 giri ha guadagnato 15 secondi, riuscendo ancora a vincere.
Dopo i primi 3 c'è il vuoto fatto di Kawasaki e Suzuki ... Le altre Honda girano 10 seconde più lente.
La moto di Brent é alla prima uscita e la messa a punto può essere migliorata ...





HAMPTON DOWNS - The Barry Sheene Oceania Challenge         printed  5:38
                             Group 10. PRE 82 SENIOR

  25 October 2014                  Race No. 20                        5:31pm to 5:36pm

  POS. BIKE RIDER                MAKE-OF-BIKE         LAPS   ELAPSED  BEST-LAP   DIFF.
  ------------------------------------------------------------------------------------
   1ST   S  ANDREW STROUD        McINTOSH SUZ1135.BR1   4    4m49.40   1m08.29  +0.00s
   2ND 371  JAY LAWRENCE         SUZUKIGSX1100 1100     4    4m50.72   1m11.18  +1.32s
   3RD   7  VINCE SHARPE Z01     HONDA CB750 1120       4    4m52.86   1m11.57  +3.46s
   4TH   3  SEAN DONNELLY        KAWASAKI Z1000R 1170   4    5m02.48   1m13.75 +13.08s
   5TH  50  GLENN HINDLE A01     SUZUKI GSX1100 1170    4    5m04.02   1m12.72 +14.62s
   6TH  95  RUSSELL BARKER       SUZUKI GSX1100 1135    4    5m06.32   1m14.99 +16.92s
   7TH  12  KEVIN GREY           MCINTOSH SUZ1134 BR1   4    5m07.43   1m15.04 +18.03s
   8TH  21  MARTY LILE           KAWASAKI KZ1000R1200   4    5m13.52   1m15.80 +24.12s
   9TH 222  KEVIN KINGHAN        SUZUKI GS1000 1085     4    5m16.92   1m16.95 +27.52s
  10TH  24  NO DETAILS           NO DETAILS             4    5m17.16   1m16.76 +27.76s
  11TH  45  ROBBO ROBINSON       KAWASAKI Z1000 1105    4    5m19.36   1m17.80 +29.96s
  12TH  32  PHIL CLARKE          SUZUKI GS1000 1000     4    5m21.49   1m19.02 +32.09s
  13TH  94  GRANT DALTON         SUZUKI XR69 1000       4    5m21.81   1m18.97 +32.41s
  14TH  10  CRAIG SEDDON         SUZUKI GSX1100 1100    4    5m22.10   1m18.29 +32.70s
  15TH   5  BRIAN DEADMAN        SUZUKI GS1000S 1000    4    5m22.35   1m18.79 +32.95s
  16TH  56  ALAN DELAUTOUR       SUZUKI RG500MK1 500    4    5m22.60   1m17.47 +33.20s
  17TH  27  MATHEW INESON        SUZUKI GSX1100 EZ      4    5m31.70   1m21.88 +42.30s
  18TH  74  PETE "PJ" JONES      HONDA CB1100F 1123     4    5m34.67   1m21.69 +45.27s
   DNF  17  SHELDON REYNOLDS     HONDA CB900 900        1    1m28.72#  1m28.72 +3 laps
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014, 22:32:05 da IVAN »
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #133 il: 25 Ottobre 2014, 12:49:44 »

Nice!

while you have a GPS laptimer, could be nice to se speed differences between the old and the new motor (or versur semi-stock motors) using the GPS speed datalogging. you can use https://serious-racing.com to upload and compare the datalogs.

here's is my bike speed graph in red vs my friend bike graph in blue, bikes are all is the same bike but my enchaced motor, location is Vallelunga track back straight... my motor pays about 20km/h more by the end of the straight:
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 12:52:49 da Gabro »
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Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
« Risposta #134 il: 25 Ottobre 2014, 14:16:16 »

Beh confrontando i tempi con l'anno scorso, Brent ha migliorato il tempo sul giro di 2 secondi, mentre gli altri sono rimasti uguali ...
Per questa prima uscita Brent ha messo il limitatore a 11.000 RPM ... Solo dopo aver smontato il motore lo alzerà al valore di progetto di 12.000 dove il motore dovrebbe dare il massimo, date le misure e la rasatura adottate.  In ogni caso occorre una messa a punto al banco, soprattutto per l'accensione 3D e la fase

In più c'é una perdita di olio alla base del cilindro
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