A mio parere un bel giro con grande tiratone non è 'ricreare' le stesse condizioni di quando è successo il fattaccio.
Non conosco bene il kit centralina\bobine dyna...ma riflettendo penso che cmq la funzione\configurazione dei componenti non sia tanto lontana da quella montata da Papero o da me.
I post da leggere sono 139 e 140 del topic centraline e regolarità motore.....Io che dopo aver montato la centralina del GPZ chiedo a Papero se fosse il caso di montare le bobine del Suzuki 1100 a mio parere più moderne e più prestanti....lui che risponde affermando che dopo aver montato la centralina GPZ aveva montato le bobine del cb 1300 senza evidenziare alcun miglioramento.
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=344.msg5707#msg5707Senza voler fare nessun accostamento diretto tra il kit dyna e la situazione appena descritta aggiungo che....assunto che possa trattarsi di malfunzionamento elettrico... a mio parere dovresti andare per esclusione, quindi montare altre bobine e testarle nei giorni a venire possibilmente ricreando quella condizione che hai descritto all'inizio del topic...motore caldo ecc.
Se dopo un ragionevole periodo di test la moto va bene avrai la conferma che qualche difettuccio possa esserci nelle bobine dyna con relativa conferma che la centralina funonzia bene.Contrariamente se nel periodo di test con bobine non dyna il problema si ripresenta raginevolmente i sospetti andranno rivolti alla centralina dyna.
Durante questi test devi fregartene delle prestazioni esasperate e concentrarti a risolvere il guaio.
Ripeto non so se le prestazioni spinte che cerchi ti servono per competizione tipo pista, io per esempio al limite, accertata malauguratamente che la centralina dyna non fosse affidabile, tenuto conto che addirittura oltreoceano c'è chi la ha fuse 4 volte....opterei per una centralina GPZ, al momento da alcuni di noi collaudata con successo e cmq di gran luuunga superiore alle vecchie OKY originalicon le quali non ha niente in comune....tutta n'artra storia.
Nino.