Ciao a tutti... vi pongo un problema....credo e spero sia piccolo e di facile risoluzione!!!
La moto, fino a una settimana fa, andava una "SPADA" ...come si dice a Roma...(la traduzione in italiano potete immaginarla!)
finisco di pulirla per bene e vado a fargli fare la conoscenza dell'officina HONDA (non autorizzata...proprio HONDA!!!) vicino casa.
dopo un po di chiacchiere chiedo al capo meccanico se secondo lui è da fare qualche intervento sulla carburazione e messa in fase visto il sound non mi sembra "allineato"...
mi dice che secondo lui non è necessario...e che al massimo potevo..... e qui comincia secondo me il dramma...
prende un cacciavite e comincia mezzo a ruotare...mezzo a contare i giri che fa alla vite sotto al carburatore...
io non sono un esperto...ma m'e' sembrato che abbia smanettato su quella vite un po distrattamente... porta la vite tutta in sede e poi svita di 2 giri e mezzo...
mi dice che volendo posso fare la stessa cosa anche con gli altri carburatori da solo con un cacciavitino corto.
gli dico che ci penso su....
torno a casa...e tutto normale....
...in garage regolo solo un po il minimo che era un po troppo alto...e la metto a nanna...
il giorno dopo vado per riaccenderla e mi borbotta come se avesse la polmonite!
non si tiene in moto....scoppietta la marmitta....
che mizzeca gli è successo?
-provo a regolare di nuovo il minimo...niente... o meglio adesso almeno in folle rimane accesa....
-provo a uscire e farla sgranchire...ad ogni tolta di gas si spegneva... e potete immaginare quante volte s'e' spenta in un chilometro di traffico a roma!!
-provo a controllare se è rimasto tirato il filo dell'aria...invece va su e giu normalmente...(perche la sensazione è proprio quella...)
-provo ad uscire per riportarla alla Honda ma alla prima salita ho dovuto sfrizionare senno con la manetta tutta tirata non saliva...quindi sono tornato mestamente a casa...
-chiamo la Honda e mi dice di portargliela che probabilmente c'e' da revisionare i carburatori....
ma dico io... ca**o.... MA SE ANNAVA TANTO BENE!!!!!
ora ho tre opzioni:
1- mi metto nelle mani dell'Honda sperando nella buona fede
2- la porto ad un amico di amico meccanico di moto d'epoca (sempre sperando nella buona fede)
2- attendo qualche vostro buon consiglio e provo a farlo io
Che dite?
Vi posto un paio di video che ho caricato su youtube dove ho provato a far sentire la non linearità del motore.
https://www.youtube.com/watch?v=fGtIO-sPZ6s&feature=youtube_gdata_playerhttps://www.youtube.com/watch?v=jgR9h8ul1MM&feature=youtube_gdata_playersul Video 2 si vede che a manetta bloccata i giri diminuiscono dai 4000 ai 3500...come se perdesse potenza....
HELP HELP HELP!
Grazie!!!!