HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: datemi tanti consigli.......  (Letto 32173 volte)

paoloc80

• Jr. Member
  • **
Re: datemi tanti consigli.......
« Risposta #30 il: 23 Giugno 2013, 14:18:56 »

una cosa che non comprendo come una persona che ha fatto l'ottimo lavoro di trasformazione non capisca che il tic.tic che sente all'avviamento dipende dal mal funzionamento del relè stesso. con simpatia ottodiedi
hai ragione  :BangHead:.
ho controllato per curiosità le candele e dopo solo 10 km sono nere fuligginose.ho letto sulla regolazione del pilot screw ma sul 900 da chiuse quanto giri devo fare per regolarle correttamente?
comunque domattina la porterò per un controllo approfondito dal meccanico honda così spero riesca a risolvere i problemi....vorrei godermela un po'!!!!

Mr Blonde

• Jr. Member
  • **
« Risposta #31 il: 03 Luglio 2013, 03:01:09 »

Risolto con i carb?
Cmq a me questa moto piaceva molto come era partita, ma se devo dirti la verita adesso che è finita mi lascia un po perplesso, i fianchetti nn mi fanno impazzire, il serba invece di tagliarlo come ti hanno suggerito lo potevi verniciare di nero nella parte bassa in mododa regalargli un profilo piu in linea con il telaio, e poi mi sembra che sia un pochino alta dietro.
Parliamo sempre di gusti, io la mia l'ho fatta un po diversa e se fai un bel lavoro sotto sella e riesci a "nascondere" bene la batteria svuotata acquista molto in aggressivita.
Cmq hai detto bene GODITELA vedrai che una volta risolta la carburazione ti ci devertirai parecchio.
Tanto non hai scampo il prossimo anno sarai qui a postare ulteriori modifiche????

carlo carletti

• Sr. Member
« Risposta #32 il: 03 Luglio 2013, 19:40:52 »

bella !
se mi permetti un paio di consigli : compra un serbatoio di scorta se un giorno vuoi tornare indietro (li trovi a poco, da riverniciare, max 100€ , ma proprio max) , poi sega quello che hai montato (nella parte inferiore dove hai attaccato la tabella)  e lascia la tabella perfettamente ovale. Hai lavorato tanto , ti è uscita pure bene , ma che te stai a sbatte per non segare il serba , l'idea della tabella laterale è pure carina ma cosi attaccata tipo fumetto , che allunga le linee del seba già parecchio lunghe ...anche il parafanghino anteriore è molto bello, forse nero opaco ? o cromato a specchio ?
ciao !

paoloc80

• Jr. Member
  • **
« Risposta #33 il: 04 Luglio 2013, 16:13:27 »

Risolto con i carb?
ciao, purtroppo non ho risolto..... ieri il meccanico ha fatto l'allineamento dei carburatori, ma la moto non va affatto bene, è un continuo scoppiettare. ditemi quale potrebbe essere la causa. allora: ho avuto la geniale idea di montare i filtri conici e come da vostro suggerimento ho sostituito i getti originali con dei getti da 120, ho anche cambiato le candele con delle NGK all'iridium. le candele dopo pochissimi chilometri (1-2 max) diventano nerissime. secondo il mio meccanico è colpa dei getti che sono troppo grandi  rispetto allo spessore della retina dei filtri. secondo lui passa troppa benzina e poca aria. sarà vero? se si, dovrei optare per getti più piccoli?
grazie

IVAN

• __
  • Supporter
  • Hero Member
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
« Risposta #34 il: 04 Luglio 2013, 21:16:40 »

Allora. Fra i tanti consigli te ne do uno: vai sulla sezione CBWiki e troverai un post sui filtri conici e come Risolvere il problema. C'e' il kit DynoJet spiegato nei dettagli, ed anche la modifica originale fatta dalla Honda RSC , che ho aggiunto da poco...  Montare solo i getti da 120 non serve a nulla, come hai potuto vedere tu stesso.

paoloc80

• Jr. Member
  • **
« Risposta #35 il: 06 Luglio 2013, 14:51:37 »

stamane ho ritirato la moto dal meccanico....che dire è una goduria. ho risolto il problema carburazione, erano le pilot screw. la moto è lineare e progressiva, non presenta nessun problema con filtri conici e getti da 120. l'unica cosa è il clacson non arriva corrente ai connettori....cosa potrebbe essere?

paninoebirretta

• Sr. Member
  • Motociclista
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2013, 15:59:14 »

Inizia a controllare i fusibili e se sono buoni prendi un tester e cerca  la continuità tra i fili, ci sarà qualcosa di interrotto
Garage Intasato

paoloc80

• Jr. Member
  • **
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2013, 15:02:18 »

Inizia a controllare i fusibili e se sono buoni prendi un tester e cerca  la continuità tra i fili, ci sarà qualcosa di interrotto
risolto....era il connettore ossidato...
mi è balenata l'idea di svuotare i fianchetti....dove posso alloggiare batteria  e regolatore?

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2013, 20:09:53 »

Il regolatore non è difficile da piazzare, potresti metterlo sotto il vano batteria.
La batteria, date le dimensioni è un po' più complicato, dovresti trovarne una più piccola ed inventarti un posto...
Luca

paoloc80

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2013, 20:15:40 »

ciao a tutti, sono riuscito a svuotare i fianchetti e nascondere bene la batteria.
l'unica nota stonata è la presenza dei tubi dello sfiato dell'olio. secondo voi mettere degli sfiati tipo filtro conico è consigliabile?

http://img41.imageshack.us/img41/5456/sdee.jpg
datemi tanti consigli.......

http://img547.imageshack.us/img547/3585/qp7v.jpg
datemi tanti consigli.......

« Ultima modifica: 23 Settembre 2013, 20:20:31 da paoloc80 »

blasio76

• Sr. Member
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2013, 20:24:53 »

bellissima anche la sella molto bella

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2013, 00:38:25 »

ciao a tutti, sono riuscito a svuotare i fianchetti e nascondere bene la batteria.
l'unica nota stonata è la presenza dei tubi dello sfiato dell'olio. secondo voi mettere degli sfiati tipo filtro conico è consigliabile?

I filtri breather montati direttamente sulla cassa motore sono bellissimi... ma per niente pratici.
Il punto di sbattimento olio è troppo vicino all'uscita cassa e il risultato è che il filtro che dovrebbe 'frenare' solo i vapori non riesce a contrastare il flusso... di conseguenza avviene un copioso imbrattamento d'olio sparso fino alla fine della moto....scarpe, pantaloni e ruota posteriore compresa...questo è quanto succede sopratutto sui lunghi percorsi.
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Mr Blonde

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 26 Settembre 2013, 02:42:52 »

Grande hai messo a fuoco i consigli di tutti e hai fatto un gran lavoro.
Peccato per la batteria con un po di sbattimento in piu non si sarebbe vista per niente cmq bel lavoro

paninoebirretta

• Sr. Member
  • Motociclista
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2013, 01:18:07 »

Scusami ma nn ho capito dove hai piazzato batteria e regolatore
Garage Intasato

Mr Blonde

• Jr. Member
  • **
« Risposta #44 il: 04 Ottobre 2013, 18:00:31 »

Da come vedo la foto, la batteria sta sotto al forcellone, se guardi bene di profilo sporge, il regolatore puoi metterlo dove vuoi visto l'ingombro

Pagina creata in 0.289 secondi con 25 interrogazioni al database.