HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...  (Letto 2038 volte)

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail

Eh! Non va bene! Dopo il rimessaggio invernale e sostituzione batteria (la vecchia era sbagliata) mi ritrovo con la moto che va a due cilindri... Ho un 750 F dell'81.., idee? Intanto ho smontato le candele e la scintilla c'è ma i cilindri 3 e 4 proprio non ne vogliono sapere. Idee?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 23:50:35 da Lokinmz »
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Ecco... Neanche a 3... Qui si va a DUE CILINDRI
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2013, 14:42:20 »

Poche ma confuse!  Scherzo. Quando vanno solo i cilindri 1-2 non può essere colpa dell'accensione, perché in questo caso funzionerebbe a coppie ben precise cioè 1-4 e 2-3

Quindi  può essere un problema meccanico o di carburazione, dal più banale della benzina che non arriva, a cose molto più gravi.

Comincia a vedere se arriva benzina ai due carburatori in questione, per esempio svitando le viti che stanno nella parte bassa delle vaschette. Se non vedi uscire benzina dai relativi tubetti, prova a dare dei colpetti con il manico del cacciate sui fianchi delle vaschette, forse gli spilli conici dei galleggianti si sono inchiodati ...
Questo é solo il primo dei controlli da fare, e ti auguro che sia anche l'ultimo.

Connesso

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Ecco... Neanche a 3... Qui si va a DUE CILINDRI
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2013, 15:13:43 »

Oh! Ivan, bellissimo sentirti! Faccio due prove in diretta...
Connesso

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Ecco... Neanche a 3... Qui si va a DUE CILINDRI
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2013, 15:19:56 »

Ok le vaschette pisciano che é un piacere. La benzina arriva. Next?

Ok. Stupide inutili bagnatissime candele. Disintegrate direi. Adesso va.... Fuma che é un piacere... Mi ha intossicato.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 15:35:09 da Lokinmz »
Connesso

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Ecco... Neanche a 3... Qui si va a DUE CILINDRI
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2013, 22:04:08 »

Niente... Qui si va di male in peggio. I cilindri 3 e 4 non ne vogliono sapere. Manco si accendono. A parte una mano ustionata stasera... Gli scariche del cilindro 3 e 4 sono freddi come la morte. Benzina arriva... È dal collettore di scarico del cilindro numero 4... Sior'e e siori... Olio. :/
Connesso

torse66

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • E-mail
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2013, 00:24:03 »

Piu o meno stessa disgrazia, forse Ivan puo essere di aiuto
Ritirato il 900 dalla rettifica e rimontato. Seguendo le indicazioni del forum Ho montato i filtri KeN e kit dynojet secondo lo schema di Ivan. I carbi pisciano dalle vaschette pero qui si va due, 1 e 3 funzionano anche un po' grassa, mentre 2 e 4 non ne vogliono sapere. Ho smontato i collettori di scarico del 2 e del 3 . Bene il 2, il buco di scarico non il collettore, e bello lindo che sembra ancora nuovo appena sabbiato, mentre il 3 come detto e bello nero scuro fuliggine e quindi se non sbaglio siamo grassi di benz. Ora è evidente che la carburazione sarà di rivedere maqui si va a due esci sono idee consigli sono ben accetti, anzi vi scongiurò!!!
Grazie
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2013, 10:18:52 »

@lokinmz
D'accordo che la benzina arriva ai carbi, ma sei sicuro che arrivi ai cilindri? Le candele si bagnano? Perché potresti avere problemi di intasamento condotti o getti.. diverso il discorso dell'olio: questo fa pensare ad un gommino valvola che ha ceduto, tanto più che parli di scarico, quindi il lato dove maggiormente ristagna l'olio..
Se non risolvi coi carbi e visto che non è un problema di corrente, io farei un test di compressione..

Discorso simile per torse66..
Connesso
BigC

torse66

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 59
    • E-mail
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2013, 20:35:52 »

ho bisogno di qualche chiarimento sulla pulizia dei carburatori. stasera ho riaperto i carburatori ho verificato e comunque pulito i getti, il pilot screw, di nuovo vaschetta, ho richiueso il tutto evado sempre a due (1/3 ok, 2/4 freddi).
Ma quali sono i condotti da pulire e come si esegue la pulizia?
Per la compressione credo sia tutto in ordine almeno spero, come già detto ho ritirato il motore dopo controllo pistoni, lucidatura cilindri, cambio fasce, gommini valvole, due valvole, sabbiatura, guarnizioni  e poi avrei solo voluto sentirlo partire regolarmente.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2013, 21:06:27 »

ma le candele si bagnano o no??
i condotti.. sono i passaggi di aria o benzina che piu' sono piccoli e piu' possono ostruirsi con residui di benzina (la vecchia rossa), incrostazioni, ecc... si vedono anche abbastanza bene dalla forma.. per pulirli, dipende da come sono sporchi: puo' bastare l'aria compressa o puo' volerci il bagno nell'acido..
Ho parlato di cimpressione perche' basta una valvola che non e' stata registrata bene, che e' rimasta puntata e sfiata ed ecco che quel cilindro non spara.. e poi, oh, sti motori devono avere tre cose: benzina, corrente e compressione.. se sei sicuro delle prime due, indagare sulla terza, non e' mica un sacrilegio...
Connesso
BigC

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2013, 11:10:08 »

Nel mio caso non é che si bagna... Si INFRADICIA. comunque le valvole vanno ricontrollate... Devo aprire tutto quanto questo lo do già per scontato. Io avevo pensato ai segmenti che lasciassero trafilare olio e la cosa mi preoccupa.... Devo assolutamente trovare un officina che mi permetta di fare del praticantato non retribuito.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2013, 11:52:11 »

trafila cosi' tanto olio da risalire fino alla valvola, poi il condotto e uscire fuori? mi pare dura...
Connesso
BigC

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2013, 12:23:23 »

Beh trafilare trafila... Non so se é considerabile "tanto" me lo sono trovato sulle alette dei cilindri, sul collettore di scarico e al l'accensione é la fumata papale... Un po' é arrivato a sbruffi sul carter di destra. Non é uscito a fiori ma insomma un po' c'é.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2013, 12:36:31 »

volevo dire che, ad occhio, e' piu' probabile il/i gommino valvola 'schiantato' che il trafilaggio dalle fasce.. dal gommino valvola, basta che coli per finire, tramite la guida valvola, nel collettore di scarico, mentre risalire dal cilindro alla valvola, mi pare piu' improbabile..
Connesso
BigC

Lokinmz

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
    • E-mail
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2013, 12:56:51 »

Ecco questo già mi rilassa un po'. Non so per He ma finché s parla di problemi alle valvole tutto si fa un po' meno grave nella mia testa, ma quando cominciò a pensare a segmenti pistoni e cilindri sudò molto molto freddo...
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2013, 13:15:28 »

beh, considerato che in tutti e due i casi il motore va tirato giu', alla fine cambia poco, sai.. anche se fosse, su ebay si trova il kit fasce a una quarantina di euro, quindi, a meno che non siano danneggiati cilindri o pistoni, cambia poco sia la spesa che l'impegno..
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 119
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.069 secondi con 24 interrogazioni al database.