HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Cerchi a raggi  (Letto 1564 volte)

ale100gs

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 10
    • E-mail
Cerchi a raggi
« il: 02 Aprile 2013, 02:20:38 »

Ciao ragazzi, sono iscritto da pochissimo ma con tutte le info che ho trovato mi sto facendo una cultura. Posseggo due CB900, una F2B con catafalco che vorrei trasformare e una FB che sto rimettendo in piedi.
Ho cercato un po' in giro, ricercando nel gran numero di informazioni, ma se possibile volevo una mano per fare un po' il punto.

La sostituzione dei cerchi in lega con cerchi a raggi la vedo con tre possibilità:

-soppiantare tutto l'avantreno con quello di un GL1000 per mantenere le dimensioni della ruota
-nuovo mozzo e cerchio, inserendo uno di quelli di motocicli veloci andando a rimettere insieme il tutto
-inserire cerchi con dimensioni differenti

Uno dei vincoli è il mantenere la moto nel rispetto delle leggi e non apportare modifiche che prevedano il ritiro o sequestro.

Nel primo caso vedendo la lunghezza delle forcelle si dovrebbero inserire delle prolunghe ( quanto sicure poi??).

Quello che vedo, soldi a parte, andare a inserire mozzi nuovi e costruire il cerchio è una delle più fattibili.

Qualcuno a qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Ale
Connesso

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: Cerchi a raggi
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2013, 22:19:02 »

Ciao ti posso dire che quello che vorresti fare lo sto facendo e non è per niente semplice!io ho optato per una forcella cbr ma si abbassa parecchio! Non so se tenerla, poi andrò alla ricerca dei mozzi adatti per ora ho trovato i canali in alluminio
Connesso
Garage Intasato

ale100gs

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 10
    • E-mail
Re: Cerchi a raggi
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013, 09:53:37 »

Ciao e grazie

Fino ad ora mi ero fatto dei problemi per cercare un mozzo che avesse anche il parastrappi al posteriore, ma più vado avanti e vedo che quasi nessuno lo monta nelle varie elaborazione del caso.

Ho dato un occhio ai mozzi della Grimeca, della Fa-Ba, della HD e altri ancora; ma quelli della Grimeca si prestano per essere montati anche sulle forcelle originali per tenerla alta e anche per adattare i dischi che si vogliono.

Adesso provo a fare qualche altra ricerca e vediamo un po' che fare
Connesso

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: Cerchi a raggi
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2013, 23:19:47 »

Ciao dove li hai trovati i mozzi grimeca? Ci sono anche le misure?
Connesso
Garage Intasato

ale100gs

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 10
    • E-mail
Re: Cerchi a raggi
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2013, 01:26:53 »

Dal sito di motocicliveloci ho visto la parte centrale in cui vengono inseriti i raggi (40) e vanno poi aggiunti i due coperchi laterali in cui vengono inseriti cuscinetti e collegati ai dischi. Vedendo la fattura di quest'ultimi, si tratta di materiale tornito che può poi essere costruito su specifica per inserirlo tra le forcelle originali ( andrebbero però equilibrati e bisognerebbe chiedere a Ivan, che non conosco e si sta costruendo un banco prova se ci può assistere). Girando tra i mercatini d'epoca a volte mi fanno un po' paura le soluzioni che si vedono in vendita,mi danno poca sicurezza perchè nessuno garantisce che all'interno non vi siano cricche o soffiature. Ed è un altra cosa che vorrei aggiungere come tipo di controllo se dovessi costruire le flange. Tu che tipo di mozzo volevi montare? Tipo cross anodizzato?
Connesso

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: Cerchi a raggi
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2013, 09:36:21 »

Si quelli cross o motard che si adattino meglio sulla nostra moto, ci sono anche i talon però è un lavorone...
Connesso
Garage Intasato

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Cerchi a raggi
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013, 23:02:07 »

visto che parlate di ruote a raggi,vi segnalo il sito di un mio caro amico che da poco ha cominciato l'attivita',vende i cerchi borrani replica....ha anche quelli a 40 raggi per harley davidsno,anzi,il sito e' impernato piu che altro sulle harley....ma le ruote si possono adattare ovunque,basta avere i mozzi giusti..
spero vi possa essere d'aiuto:

http://www.classicwheels.it/
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-
 

Pagina creata in 0.217 secondi con 25 interrogazioni al database.