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Autore Topic: chiarimento sulla sincronizzazione  (Letto 1789 volte)

mauro09

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chiarimento sulla sincronizzazione
« il: 01 Aprile 2013, 21:19:47 »

Stò provando a fare la sincronizzazione alla mia cb 750 c.
Ho una domanda da fare il primo  punto (da Sinistra) dove devo collegare il primo strumento è collegato ad un tubicino.
Una volta collegato il tutto questo tubicino che ho dovuto staccare per collegare il vacuometro lo devo lasciare libero o chiudere?
Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
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cb900fboldor

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 21:22:32 »

I vacuometri vanno collegati ai quattro fori, coperti da una vite sulla testa vicino ai collettori di gomma dei carburatori...
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Luca

mauro09

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 22:25:43 »

sul mio primo carburatore da sinistra (Posizione da seduto) non c'è un vita ma un tubicino che è collegato ad un piccolo bicchiere dove c'è anche il tubo della benzina che viene dal serbatoio
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BigC

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2013, 07:53:31 »

Il tubicino a cui ti riferisci, se i carburatori sono gli originali, sta sul secondo carburatore ed e' la presa di depressione che serva ad aprire il rubinetto a depressione (appunto..) che hai notato, ma stiamo parlando di una presa che sta sul collettore del carburatore stesso. Le prese di servizio per l'allineamento invece, sono chiuse, come dice Luca, da 4 viti e si trovano sul collettore che viene dalla testa.
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mauro09

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2013, 09:39:40 »

C'è qualcosa che non va. Voi siete molto chiari ma io non mi trovo con la vostra descrizione, perchè io da i 4 punti dove mi devo collegare con il vacuometro 3 sono chiusi da 3 viti mentre il  primo da sinistra è collegato ad un tubicino per la depressione.
Faccio delle foto . . .e poi ne riparliamo
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cb900fboldor

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2013, 09:47:13 »

Le viti che dici te credo credo che siano avvitate sul corpo dei carburatori, quelle che diciamo noi sono sulla testata appena sopra i collettori di gomma dei collettori, a meno che tu abbia qualcosa di veramente strano e posticcio montato sulla moto.
Comunque con una foto ci capiremo al volo, purtroppo non sono riuscito a trovare al volo una foto da mandarti...
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Luca

Shark

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2013, 09:57:40 »

Le viti sono dove vedi innestate le cannule che vanno al vacuometro nella foto allegata... ;)

Il vademecum invece lo trovi in SmoNtocicletta:
http://hondacb.net/forum/index.php?page=page903
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013, 10:01:45 da Shark »
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Lorenzo

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2013, 10:12:20 »

...a meno che qualche precedente, 'geniale', intervento non abbia scombinato le carte.......
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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2013, 10:14:28 »

direi che e' sicuramente cosi'...
si direbbe che qualcuno abbia collegato il depressore ad una delle prese di servizio invece che alla presa apposita sul collettore del carburatore '2'.. se le cose stanno cosi', o hanno tappato la presa, o l'hanno proprio lasciata aperta, o e' stata montata una batteria di carburatori delle prime serie che non la prevedeva.. allora, per far funzionare il depressore, lo hanno connesso a una delle prese di servizio..
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mauro09

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2013, 13:18:30 »

Ecco le foto spero di risolvere il mistero
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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2013, 13:45:42 »

quel tubo non va la'... dev'essera andata come ho detto prima..
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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2013, 16:01:43 »

Quindi quel tubicino va montato sul carburatore n°2 (dove di preciso?) e dove adesso è collegato quel tubicino devo tapparlo con una vite come gli altri 3. . . giusto?
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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2013, 16:10:56 »

Dove ti ho detto prima: sulla presa di depressione alla base del carburatore 2..
Si, ci va una vite come le altre tre..
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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2013, 16:42:42 »

Guardando pìù attentamente ho notato che questo a monte di questo "famoso tubicino" vi è una T che partono a sua volta due tubi uno va sulla presa di depressione alla base del carburatore 2 mentre l'altro alla prima presa di servizio che dovrebbe essere tappata con l'apposita vite.
Non mi sembra una modifica fatta da qualche "meccanico sperimentatore" ci potrebbe essere una spiegazione logica-meccanica o è del tutto sbagliato?
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mauro09

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Re: chiarimento sulla sincronizzazione
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2013, 17:35:47 »

allego foto di questa "modifica"
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